vici_1
05-09-2015, 16:11
Buongiorno,
premesso che ho gia' provato tutto quanto trovato su internet e sul forum:
- cancellare il profilo utente
- disinstalla
- re-installa
- scansioni A.V.
- disattivazione di tutti i plugins ed estensioni
ecc...niente da fare: il problema persiste.
Avrei anche risolto empiricamente il problema, ma non avendo capito da cosa dipende, non mi fido a mantenere le cose cosi.
Mi spiego:
Oggi, dalle 13,00 circa sia sul PC che sulle macchine virtuali il browser Chrome ha messo di funzionare come da titolo.
Ma se rinomino il file eseguibile di Chrome
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe"
in esempio
"chrome - Copia.exe"
quest'ultimo funziona senza problemi. il browser parte. Aggiungo, che se faccio partire il browser con il file copia e clicco su chrome.exe, in questa situazione parte anche l'exe originale di chrome e si apre una nuova finestra anche se l'istanza in esecuzione e' sempre "chrome - Copia.exe".
Si potrebbe concludere che dipenda da file di configurazione di chrome, ma non so piu' cosa guardare.
Aggiungo un altro elemento:
- credo che proprio oggi il sw si sia aggiornato dalla versione 44.0.2403.157 alla 45.0.2454.85
premesso che ho gia' provato tutto quanto trovato su internet e sul forum:
- cancellare il profilo utente
- disinstalla
- re-installa
- scansioni A.V.
- disattivazione di tutti i plugins ed estensioni
ecc...niente da fare: il problema persiste.
Avrei anche risolto empiricamente il problema, ma non avendo capito da cosa dipende, non mi fido a mantenere le cose cosi.
Mi spiego:
Oggi, dalle 13,00 circa sia sul PC che sulle macchine virtuali il browser Chrome ha messo di funzionare come da titolo.
Ma se rinomino il file eseguibile di Chrome
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe"
in esempio
"chrome - Copia.exe"
quest'ultimo funziona senza problemi. il browser parte. Aggiungo, che se faccio partire il browser con il file copia e clicco su chrome.exe, in questa situazione parte anche l'exe originale di chrome e si apre una nuova finestra anche se l'istanza in esecuzione e' sempre "chrome - Copia.exe".
Si potrebbe concludere che dipenda da file di configurazione di chrome, ma non so piu' cosa guardare.
Aggiungo un altro elemento:
- credo che proprio oggi il sw si sia aggiornato dalla versione 44.0.2403.157 alla 45.0.2454.85