PDA

View Full Version : [Fibra] Nuova utenza a Pisa

paologrossi
05-09-2015, 14:53
Ciao a tutti!
Tra poco mi trasferirò a Pisa, in Via della Bargagna 40, e volevo sapere cosa mi conviene mettere come piano internet.
Non sono esperto della zona perché vengo dalla provincia di Parma; sommariamente ho visto che si può mettere Telecom o Fastweb, ma non so bene le differenze.
Qualunque aiuto sarà gradito!

Grazie,
Paolo

ubuntolaio
06-09-2015, 02:15
Ciao a tutti!
Tra poco mi trasferirò a Pisa, in Via della Bargagna 40, e volevo sapere cosa mi conviene mettere come piano internet.
Non sono esperto della zona perché vengo dalla provincia di Parma; sommariamente ho visto che si può mettere Telecom o Fastweb, ma non so bene le differenze.
Qualunque aiuto sarà gradito!

Grazie,
Paolo

Qui a Pisa sia come prezzi che come velocità di conviene mettere vodafone.
Stanno installando i cabinet in questi giorni.
Per adesso ti danno una 30/3 tra pochi mesi allo stesso prezzo una 100/20

paologrossi
07-09-2015, 08:59
Niente male :D
Grazie mille ;)

ubuntolaio
07-09-2015, 09:00
Niente male :D
Grazie mille ;)

figurati upgrade da 30/3 a 100/20 è automatico

paologrossi
07-09-2015, 09:03
figurati upgrade da 30/3 a 100/20 è automatico

In totale in pratica quanto si spenderebbe?
Leggo di offerta da 25E/mese per 12 mesi, poi passati a 29E/mese
Con contributo di attivazione di 4E per 48 mesi

Immagino quindi che in totale siano 29E/mese per 12 mese, poi passati a 33E/mese

Dici che la 100/20 arriva in tempi ragionevoli?
In quanto io a Pisa sto sicuro 2 anni per la magistrale, ma non so quanto di più

ubuntolaio
07-09-2015, 09:26
In totale in pratica quanto si spenderebbe?
Leggo di offerta da 25E/mese per 12 mesi, poi passati a 29E/mese
Con contributo di attivazione di 4E per 48 mesi

Immagino quindi che in totale siano 29E/mese per 12 mese, poi passati a 33E/mese

Dici che la 100/20 arriva in tempi ragionevoli?
In quanto io a Pisa sto sicuro 2 anni per la magistrale, ma non so quanto di più

in molte vie sono gia presenti i cabinet. Tempo qualche mese.
Per quando riguarda il prezzo devi beccare l'offerta migliore, ogni settimana credo le offerte ruotano :D :D io pago 20€/mese + 3€ attivazione per 2 anni quindi 23€ ( è l'offerta senza telefonate )

paologrossi
07-09-2015, 09:29
Si magari anche chiamando direttamente si riesce a spuntare qualcosina col prezzo.
Ora tuttavia sono orientato ad un altro indirizzo in affitto, Via Fratelli Gozzi 8, ma la situazione mi sembra analoga.
Magari oggi visto che ci passo faccio un giro per la zona alla ricerca dei cabinet :D

ubuntolaio
07-09-2015, 09:36
Si magari anche chiamando direttamente si riesce a spuntare qualcosina col prezzo.
Ora tuttavia sono orientato ad un altro indirizzo in affitto, Via Fratelli Gozzi 8, ma la situazione mi sembra analoga.
Magari oggi visto che ci passo faccio un giro per la zona alla ricerca dei cabinet :D

cmq qui a Pisa Vodafone da la 30/3 da metà settembre verrà upgradata a 50/10 e tra qualche mese 100/20

P.S. Importante !! Per avere questi prezzi devi avere una SIM Vodafone con una offerta attiva ( elenco delle offerte compatibili è sul sito )

ubuntolaio
07-09-2015, 09:48
Come alternativa avevo fastweb ma ho lasciato perdere per via dei cali di banda serali che spesso molti utenti lamentano

paologrossi
07-09-2015, 09:59
Come alternativa avevo fastweb ma ho lasciato perdere per via dei cali di banda serali che spesso molti utenti lamentano

Che poi tenendo conto che sarò tutto il giorno in università, l'unica cosa che mi interessa è proprio la banda serale!
Ok allora mi informo per bene per Vodafone ;)

paologrossi
08-09-2015, 09:07
Per Vodafone a quali "armadi" devo far riferimento per capire la vicinanza con l'appartamento?

totocrista
09-09-2015, 14:33
Io abito a Pisa e ho la fttc Fastweb. La sera non ho cali di velocità e aggancio 78 mega

ubuntolaio
10-09-2015, 06:39
Io abito a Pisa e ho la fttc Fastweb. La sera non ho cali di velocità e aggancio 78 mega

ottimo allora la scelta cade tra vodafone e fastweb missa. Telecom e Tiscali sono più care

paologrossi
10-09-2015, 08:38

Urca non male :D In che zona abiti?
Perché l'offerta Fastweb è effettivamente interessante :sisi:

brendoo011
10-09-2015, 09:10
Non abitavi a trapani?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

totocrista
10-09-2015, 09:13
Non abitavi a trapani?

No. A Trapani mai. Si può essere residenti da una parte e domiciliati da un'altra :)

totocrista
10-09-2015, 09:14
Urca non male :D In che zona abiti?
Perché l'offerta Fastweb è effettivamente interessante :sisi:
Zona piazza guerrazzi

brendoo011
10-09-2015, 09:18
No. A Trapani mai. Si può essere residenti da una parte e domiciliati da un'altra :)
Classico. ;).

totocrista
10-09-2015, 09:32
Classico. ;).

Per motivi di studio ovviamente!

conversf
03-11-2015, 09:28
cmq qui a Pisa Vodafone da la 30/3 da metà settembre verrà upgradata a 50/10 e tra qualche mese 100/20

P.S. Importante !! Per avere questi prezzi devi avere una SIM Vodafone con una offerta attiva ( elenco delle offerte compatibili è sul sito )

Salve. Questo upgrade non mi pare ci sia ancora stato..
Qualcuno ha la propria esperienza da portare in via Lucchese o zona Porta a Lucca?

Psyred
03-11-2015, 09:34
Nessuno è stato upgradato, Vodafone per ora in VULA ai privati rivende solo il profilo 30/3 Mb.

ubuntolaio
03-11-2015, 10:47
Io sto a Porta a Lucca. Confermo che l'upgrade non c'è stato.
Sono stati installati gli armadi, ma dentro credo che siano vuoti.

Non appena mettono gli apparati credo ci passeranno. A Vodafone costa meno dare la sua 100/20 che il VULA 30/3 a telecom

totocrista
03-11-2015, 11:49
Secondo me sto passaggio non sarà così immediato. Vodafone sta montando strisce da 30 coppie negli armadi telecom (in molti. Non in tutti). Secondo me punterà alle nuove attivazioni. E i vecchi poi si vedrà

Psyred
03-11-2015, 12:25
Comunque sarebbe ora che rivendessero anche ai privati sto 50/10 Mb. La concorrenza sul VULA è troppo limitata al momento.

ubuntolaio
03-11-2015, 15:42
Secondo me sto passaggio non sarà così immediato. Vodafone sta montando strisce da 30 coppie negli armadi telecom (in molti. Non in tutti). Secondo me punterà alle nuove attivazioni. E i vecchi poi si vedrà

si ma il Vula costa tantissimo in confronto allo SLU

totocrista
03-11-2015, 15:50
si ma il Vula costa tantissimo in confronto allo SLU
Lo so... Secondo me la migrazione non sarà automatica.
Nonostante VF stia coprendo molti comuni nessuno è mai venuto a dire di essere stato migrato.
Mi sa tanto di cosa in stile: a settembre ci sarà la 50/10.... S è vista?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

conversf
03-11-2015, 22:31
Io sto a Porta a Lucca. Confermo che l'upgrade non c'è stato.
Sono stati installati gli armadi, ma dentro credo che siano vuoti.

Non appena mettono gli apparati credo ci passeranno. A Vodafone costa meno dare la sua 100/20 che il VULA 30/3 a telecom

Mi sembra di capire che sei comunque soddisfatto di Vodafone o sbaglio?
Hai avuto problemi? Mi diresti qual'è la qualità effettiva della banda a casa tua?
Attualmente ho una ADSL Tiscali e ho il terrore di vincolarmi due anni in un matrimonio fallimentare :D
Avevo pensato anche a Fastweb ma la pagina Facebook è piena di gente che si lamenta, mentre con Vodafone mi sembra che le cose vadano meglio..

ubuntolaio
03-11-2015, 23:22
Mi sembra di capire che sei comunque soddisfatto di Vodafone o sbaglio?
Hai avuto problemi? Mi diresti qual'è la qualità effettiva della banda a casa tua?
Attualmente ho una ADSL Tiscali e ho il terrore di vincolarmi due anni in un matrimonio fallimentare :D
Avevo pensato anche a Fastweb ma la pagina Facebook è piena di gente che si lamenta, mentre con Vodafone mi sembra che le cose vadano meglio..

Guarda prima avevo tiscali ed ero contento della linea e del servizio clienti ( la centrale sta in via bianchi, avevo 16 down e 0.80 di up ).Poi, con un pò di timore ho cambiato e sono contentissimo.

1- Anzitutto il prezzo, pago 23€ mese ( chiamate escluse, tanto uso solo il cell). Bollette trasparenti. Ho l'addebito automatico sul conto. Finora tutto ok.

2- Linea sempre a 29 down e 3 up. Spero nell'upgrade 100/20 più che altro per l'up il down mi andrebbe pure bene cosi.

3- Ottimo ping buon instradamento

4- riguardo il problema delle disconnessioni non me ne sono mai preoccupato dato che uso un router in cascata e da li gestisco tutto ( QoS, Rete guest, stampanti, nas etc )

Fastweb dopo essermi informato l'ho lasciata perdere del tutto.