PDA

View Full Version : monitorare utilizzo pc

serbring
05-09-2015, 08:42
Ciao a tutti,

vorrei fare una bella pulizia del sistema operativo e dei file installati nel pc. Sto cercando un sw che mi permetta di monitorare il mio utilizzo in termini di accessi ai fille, di processi in esecuzione con utilizzo medio cpu e memoria, ecc.

Esiste un sw che monitora l'utilizzo e mi fornisca dei report?

grazie

Frezee07
05-09-2015, 08:45
Ciao, si di software così ne esistono una infinità. Ma perché non inizi a vedere i processi attivi, quelli in background, servizi, programmi che partono in automatico etc? Personalmente preferisco questo metodo che scaricare software di terze parti.
Saluti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Eress
05-09-2015, 09:51
Esiste un sw che monitora l'utilizzo e mi fornisca dei report?
Apri il task manager di sistema e hai tutte le informazioni necessarie.

serbring
05-09-2015, 10:21
Ciao, si di software così ne esistono una infinità. Ma perché non inizi a vedere i processi attivi, quelli in background, servizi, programmi che partono in automatico etc? Personalmente preferisco questo metodo che scaricare software di terze parti.
Saluti

I programmi in avvio automatico li ho già sistemati. Per i processi arrivi invece mi perdo perché ce ne sono molti di Windows che preferisco non toccare se non é esoso di risorse ed allora pensavo di cercare un sw che mi da quache statistica

serbring
05-09-2015, 10:22
Apri il task manager di sistema e hai tutte le informazioni necessarie.

Non fornisce statistiche e non ti dice se hai mai aperto un certo file negli ultimi due anni quindi non fa al mio caso

Frezee07
05-09-2015, 12:53
Allora, i processi d Windows d solito non vengono visualizzati subito. Perdonami ma che sistema hai? Mi sai dire una media d utilizzo cpu?

serbring
05-09-2015, 15:42
Allora, i processi d Windows d solito non vengono visualizzati subito. Perdonami ma che sistema hai? Mi sai dire una media d utilizzo cpu?

windows 8.1. Il valore medio di utilizzo degli ultimi 5min usando solo firefox è di circa 50%

Frezee07
05-09-2015, 17:48
Quante schede hai di Firefox? Fai così, vai su msconfig e guarda allo startup quanti programmi partono. Se riavvii il pc e apro subito il task manager che processi vedi? Fai uno Stamp se riesci

s12a
06-09-2015, 06:49
Non fornisce statistiche e non ti dice se hai mai aperto un certo file negli ultimi due anni quindi non fa al mio caso

Per questo credo tu debba attivare l'aggiornamento della data di accesso dalle opzioni di NTFS.
Guarda qui: http://www.sevenforums.com/tutorials/243272-last-access-timestamp-enable-disable-windows.html
Funziona anche per Windows 8.

serbring
06-09-2015, 13:37
Per questo credo tu debba attivare l'aggiornamento della data di accesso dalle opzioni di NTFS.
Guarda qui: http://www.sevenforums.com/tutorials/243272-last-access-timestamp-enable-disable-windows.html
Funziona anche per Windows 8.

bello ho fatto questa cosa. grazie del consiglio ;)