View Full Version : Consiglio monitor da 27"
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio, ho intenzione di cambiare il monitor visto che quello di ora è vecchio ed ogni tanto perde colpi. Dopo aver analizzato un po' di monitor la scelta si è ridotta a questi 3 modelli:
1) LG 27MP77HM
2) LG 27MP75HM
3) IIyama XUB2790HS-B1
Cercando informazioni in rete non ho trovato nulla riguardo al 1°, mentre per gli altri 2 ho trovato delle recensioni su overclockers.ru (sito abbastanza consigliato qua se non ricordo male), le ho lette dall' inizio alla fine ma non ci ho capito praticamente nulla. Qualcuno sa qualcosa su questi monitor? Uno fra questi 3 si distingue in maniera particolare, oppure sono simili a livello qualitativo?
Salve, anche io mi associo all'utente GDN sulla richiesta di un consiglio, in particolar modo al primo monitor in lista.
Inoltre vorrei conoscere una vostra opinione in generale sui monitor LG e sui 27 pollici.
Grazie. :)
tecnico75
07-09-2015, 18:22
Il primo che dici l'ho trovato senza difficoltà su un noto sito on-line.
Ma che uso faresti?
Pannello IPS oppure anche TN?
Principalmente navigazione internet e uso di word, ci gioco poco, raramente qualche film. Deve essere un IPS.
Lo userei a una distanza di circa 60/70 cm.
Ho letto su internet che i 27 pollici tendono a "sgranare" il testo. è vero?
Io attualmente ho un led 21,5" della philips.
Il primo che dici l'ho trovato senza difficoltà su un noto sito on-line.
Ma che uso faresti?
Pannello IPS oppure anche TN?
L'utilizzo del monitor sarebbe per navigazione, gioco e film (praticamente un tutto fare) con tendenza leggermente superiore per i film e i giochi. Per il pannello mi sono orientato sugli IPS perché visto che devo cambiare il monitor voglio provare a fare il salto di qualità.
Principalmente navigazione internet e uso di word, ci gioco poco, raramente qualche film. Deve essere un IPS.
Lo userei a una distanza di circa 60/70 cm.
Ho letto su internet che i 27 pollici tendono a "sgranare" il testo. è vero?
Io attualmente ho un led 21,5" della philips.
Per quello che ho capito io, la distanza ottimale per un 27 pollici fullhd è intorno agli 80cm, mentre per il problema del testo sgranato dovrebbe essere dettato dal fatto che avendo un dotpitch elevato se non si è abbastanza distanti si vedono i pixel.
...
Per quello che ho capito io, la distanza ottimale per un 27 pollici fullhd è intorno agli 80cm, mentre per il problema del testo sgranato dovrebbe essere dettato dal fatto che avendo un dotpitch elevato se non si è abbastanza distanti si vedono i pixel.
Capisco.
Ho fatto una prova collegando il tv sony da 26 pollici al pc con risoluzione 1920x1080 e ho notato che i caratteri si vedevano male e da lontano erano quasi illeggibili. Poi abbassando la risoluzione a 1360x768 (se ricordo bene) si vedeva meglio, ma le finestre erano un po' troppo grandi. Sono abituato alla 1920x1080.
Il problema potrebbe essere la non presenza dei driver del tv nel mio pc?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.