View Full Version : Problema istallazione di Windows 7
Alliecheshire
04-09-2015, 18:41
Spero vivamente che almeno qualcuno qui possa aiutarmi :(
Ho Windows 8 e devo assolutamente riavere Windows 7. Ho inserito il cd per istallarlo e dopo pochi secondi appare la scritta di errore "impossibile proseguire con l'istallazione."
Aprendo "Windows 7 Upgrade Advisor"e analizzando il problema esce fuori che mi manca il driver "Qualcomm Atheros AR946x Wireless Network Adapter", con accanto "Prima di installare Windows 7 accedere al sito web del produttore per scaricare il driver più recente per il dispositivo. Dopo l'istallazione di Windows 7, installare il driver salvato".
Inutile dire che non ho capito proprio niente di tutto ciò. Ho controllato tramite il pannello di controllo, il driver con quel nome di windows 8 funziona correttamente. Il problema è...come faccio ad installare quello del 7? Mi spiegate passo per passo come fare? Grazie millemila.
tallines
04-09-2015, 18:55
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Il computer è un portatile o un pc fisso ?
Nasce con W8 pre-installato o prima c' era W7 e poi tu hai installato W8 e adesso vuoi tornare a W7 ?
Non credo che il fatto che tu non riesca a installare W7 dipenda dal driver....che infatti non devi installare durante l' installazione di W7 o prima.......ma dopo aver installato W7 >
"Prima di installare Windows 7 accedere al sito web del produttore per scaricare il driver più recente per il dispositivo. Dopo l'istallazione di Windows 7, installare il driver salvato" .
W7 come W8, W8.1, W10 e penso anche Vista, non hanno bisogno di driver durante l' installazione, ossia per installarsi .
Al limite se manca qualche driver proprietario, con Vista e W7, forse anche con W8 e W8.1, poi dipende....basta scaricarlo dal sito del produttore del driver stesso, ma dopo che è stato installato il SO .
Blue_screen_of_death
04-09-2015, 21:47
Stai installando a Windows avviato? Installa facendo il boot da DVD.
Alliecheshire
05-09-2015, 10:59
Stai installando a Windows avviato? Installa facendo il boot da DVD.
E come si fa? 😕
Blue_screen_of_death
05-09-2015, 11:31
Modifica la priorità di boot nel BIOS mettendo il lettore DVD al primo posto.
Poi riavvia lasciando il DVD inserito.
Se fai tutto correttamente dovrebbe partire il setup di Windows.
tallines
05-09-2015, 13:22
@ Alliecheshire
ti avevo chiesto >
Nasce con W8 pre-installato o prima c' era W7 e poi tu hai installato W8 e adesso vuoi tornare a W7 ?
Perchè se il pc nasce con W8 pre-installato in modalità Uefi, non installi W7 se non cambiando alcune voci nel Bios-Uefi, in modo da attivare la modalità Bios .
Alliecheshire
05-09-2015, 17:53
@ Alliecheshire
ti avevo chiesto >
Perchè se il pc nasce con W8 pre-installato in modalità Uefi, non installi W7 se non cambiando alcune voci nel Bios-Uefi, in modo da attivare la modalità Bios .
Si scusami se non ti ho risposto prima :doh: Comunque nasce con W8 pre-istallato.
Purtroppo questo linguaggio per me è arabo :(
Alliecheshire
05-09-2015, 17:54
Modifica la priorità di boot nel BIOS mettendo il lettore DVD al primo posto.
Poi riavvia lasciando il DVD inserito.
Se fai tutto correttamente dovrebbe partire il setup di Windows.
Mi vergogno come un cane..ma cos'è il BOOT e cos'è il BIOS?
tallines
05-09-2015, 18:53
Si scusami se non ti ho risposto prima Comunque nasce con W8 pre-istallato.
Purtroppo questo linguaggio per me è arabo
Di niente :)
Comunque immaginavo, che ci fosse come SO, W8 pre-installato su Uefi .
L' Uefi nasce con W8, da W8 in poi, compreso W8.1, questi SO vengono pre-installati in modalità Uefi >
l' Uefi è l' evoluzione del Bios (https://it.wikipedia.org/wiki/Unified_Extensible_Firmware_Interface)
I computer attuali hanno una scheda madre che supporta sia la modalità Uefi, che quella Bios, ossia quella tradizionale, classica, sul Bios tradizionale si installava Xp, Vista e W7 .
Per installare W7, si potrebbe installare anche su Uefi, ma è un pò complicata la cosa .
Meglio installarlo in modalità Bios .
Per passare dalla modalità Uefi alla modalità Bios, ossia a quella tradizionale >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055
Una volta cambiate le due voci che trovi nel link sopra, sempre rimanendo nell' Uefi-Bios, vai alla voce > Boot (https://it.wikipedia.org/wiki/Boot) e vedi se al primo posto c'è il dvd come ti è stato suggerito .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.