View Full Version : iMac 21.5 4K, probabile debutto ad ottobre
Redazione di Hardware Upg
04-09-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/imac-215-4k-probabile-debutto-ad-ottobre_58682.html
Accanto al lancio del sistema operativo Mac OS X El Capitan la Mela potrebbe aggiornare la linea di sistemi all-in-one introducendo un modello con schermo Retina anche per il form factor da 21,5 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo abbia anche l'ingresso video come gli attuali, che sul 27" retina non c'è... sarebbe uno spettacolo
thedoctor1968
05-09-2015, 22:12
con quella particolare risoluzione probabilmente non sarà utilizzabile come monitor esterno.. comunque adoro gli imac per stile, eleganza efficienza e silenziosità, non c'è niente di simile in commercio
con quella particolare risoluzione probabilmente non sarà utilizzabile come monitor esterno.. comunque adoro gli imac per stile, eleganza efficienza e silenziosità, non c'è niente di simile in commercio
Amazon Kindle
AleLinuxBSD
06-09-2015, 06:20
Pronostici sul prezzo?
Diciamo 1700 euro ad essere ottimisti oppure 2000 euro?
AlexSwitch
06-09-2015, 08:50
Si penso che si posizionerà proprio nella fascia di prezzo tra i 1700 e i 2000 USD... Più che altro sono curioso di vedere che soluzione di GPU utilizzeranno...
AlexSwitch
06-09-2015, 08:51
Amazon Kindle
???? :rolleyes: :rolleyes:
Filistad
06-09-2015, 13:59
Interessante prodotto.
Ero in procinto di acquistare un IMAC 27pollici (non retina) ma credo che aspetterò gli sviluppi di questo modello.
Aspettative:
Prezzo non esagerato e possibilità di ampliare out-of-the-box sia la RAM e lo storage SSD.
MadMax of Nine
06-09-2015, 18:37
Interessante prodotto.
Ero in procinto di acquistare un IMAC 27pollici (non retina) ma credo che aspetterò gli sviluppi di questo modello.
Aspettative:
Prezzo non esagerato e possibilità di ampliare out-of-the-box sia la RAM e lo storage SSD.
Da smontare gli iMac sono terribili, io l'ho fatto su un 27" del 2011 e mi sono promesso di non metterci più mano, e così ho fatto con il retina,piuttosto sgancio qualche centone in più e mi tolgo parecchie preoccupazioni :)
Ovviamente la ram conviene il minimo e poi via di Crucial, se non la saldano su quel modello.
Filistad
06-09-2015, 19:23
Da smontare gli iMac sono terribili, io l'ho fatto su un 27" del 2011 e mi sono promesso di non metterci più mano, e così ho fatto con il retina,piuttosto sgancio qualche centone in più e mi tolgo parecchie preoccupazioni :)
Ovviamente la ram conviene il minimo e poi via di Crucial, se non la saldano su quel modello.
Ho visto qualche video sul tubo e non sono più terribili di qualsiasi Notebook che smonti completamente.
La parte critica è il monitor (ma c'è un'apposito KIT per aprirlo, e per ripristinare l'adesivo). poi per il resto non è nulla di così diverso rispetto ad un portatile.
Quando uscirà valuterò, ovvio che se i componenti sono tutti saldati (e l'andazzo di molti produttore pare sia quallo) lo lascio sullo scaffale e passo ad altro. ;)
MadMax of Nine
07-09-2015, 09:05
Ho visto qualche video sul tubo e non sono più terribili di qualsiasi Notebook che smonti completamente.
La parte critica è il monitor (ma c'è un'apposito KIT per aprirlo, e per ripristinare l'adesivo). poi per il resto non è nulla di così diverso rispetto ad un portatile.
Quando uscirà valuterò, ovvio che se i componenti sono tutti saldati (e l'andazzo di molti produttore pare sia quallo) lo lascio sullo scaffale e passo ad altro. ;)
Fidati, è molto più delicato di un notebook, ne ho smontati tanti di notebook, compreso il Mac Book Air, in confronto è come smontare un Pc Fisso, c'è il rischio che vadano pulviscoli dentro il monitor e tanti altri piccoli problemi.
Pensaci due volte prima di farlo, se è la ram si cambia dallo sportellino in 30 secondi, smontarlo dentro anche con il kit (che ho) diventa potenzialmente pericoloso e lungo, le macchine Apple vanno prese come servono e poi lasciate in pace.
Poi se vuoi farlo comunque.. buona fortuna :D
Filistad
07-09-2015, 09:50
Fidati, è molto più delicato di un notebook, ne ho smontati tanti di notebook, compreso il Mac Book Air, in confronto è come smontare un Pc Fisso, c'è il rischio che vadano pulviscoli dentro il monitor e tanti altri piccoli problemi.
Pensaci due volte prima di farlo, se è la ram si cambia dallo sportellino in 30 secondi, smontarlo dentro anche con il kit (che ho) diventa potenzialmente pericoloso e lungo, le macchine Apple vanno prese come servono e poi lasciate in pace.
Poi se vuoi farlo comunque.. buona fortuna :D
Tu hai smontato quello del 2011, i modelli attuali compreso il retina hanno tutti il monitor e il vetro assemblato in un pezzo unico.
La dentro la polvere non ci entrerà mai, puoi smontarlo anche 100 volte che l'unico fastidio è il ripristino del biadesivo che tiene il monitor fissato allo chasiss (e che comunque vendono come kit di ricambio).
Questo prodotto lo valuterò meglio quando esce, capisco il tuo ragionamento ma io i PC sono abituato a tenerli come minimo 8/10 anni.
Un minimo di manovra per quanto riguarda upgrade di RAM, eventuali guasti oppure anche solo il cambio dello storage interno vorrei comunque averla e possibilmente a prezzi umani. ;)
dragonballfusion
08-09-2015, 10:15
la cosa più bella è:
come si comporteranno le vga "cag*te" con un 4k?
appena apri indesign, photoshop e illustrator insieme ti spara a 70°?
ma per favore, un professionista sa cosa scegliere, questi so prodotti che ERANO per professionisti, ormai diventati per l'utOnto medio che cerca le pacchianate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.