PDA

View Full Version : File spariti da chiavetta usb

Rey46
04-09-2015, 13:55
Buon dì,
oggi un amico mi ha portato una pen drive dove all'interno sono spariti numerosi file tra cui uno di excel molto importante che lui tiene sempre aperto nel pc e lo modifica più volte lungo il giorno. Ho sempre letto di recupero file da HD e non da chiavette, ho tentato il recupero con EaseUS Data Recovery riuscendo a recuperare quel file con un nome strano (#09E000) però è di molti giorni fa, ci sono state tantissime altre modifiche.. Con cosa potrei ritentare?

Dantus
04-09-2015, 14:16
Buon dì,
oggi un amico mi ha portato una pen drive dove all'interno sono spariti numerosi file tra cui uno di excel molto importante che lui tiene sempre aperto nel pc e lo modifica più volte lungo il giorno. Ho sempre letto di recupero file da HD e non da chiavette, ho tentato il recupero con EaseUS Data Recovery riuscendo a recuperare quel file con un nome strano (#09E000) però è di molti giorni fa, ci sono state tantissime altre modifiche.. Con cosa potrei ritentare?

Dipende dalla causa della sparizione. Puoi tentare con Recuva (che a me piace molto), ma la ragione della sparizione diventa il punto chiave da esaminare. Se la pendrive ha un danno fisico in un area di memoria, il dato li presente è (ipoteticamente) accessibile solo con strumentazioni di laboratorio.

Rey46
04-09-2015, 15:50
Provato con Recuva con il solito risultato, ho una lista di file rossi irrecuperabili.. Temo non ci sia nulla da fare :(

LordSilver
04-09-2015, 16:24
Prima di disperare, prova PhotoRec: tool davvero potente in grado di recuperare anche file parzialmente danneggiati.

Rey46
04-09-2015, 20:14
Lo sto provando, è un'ora e 40 che lavora e l'estimate time balza da 30 minuti a 120 ore in continuazione :eek: Fa sperare bene, gli altri tool anche con la verifica profonda ci hanno messo pochi minuti.

Rey46
05-09-2015, 13:23
Sono riuscito a recuperare il file un po' più recente.. Grazie! :)