View Full Version : ssd per migliorare un eeepc seashel
salve a tutti
un consiglio...ho un Asus eeepc 1215p....in alcune situazioni, come ad esempio la visione di contenuti youtube o video in hd...il netbook ha già 2gb di ram e windows 10 a32bit installati....secondo voi con una ssd ci sarebbero miglioramenti in questi ambiti? oppre ci sono altre opzioni che posso valutare per migliorare le performance?
L'ssd purtroppo non migliorerebbe la situazione video. L'unica è installare una scheda miniPCIe Broadcom che funziona da acceleratore nella decodifica video (si chiama BCM970012 Crystal HD). Il problema è che se il tuo portatile ha un solo slot miniPCIe, e mi pare che sia questo il caso, per installarla devi rimuovere la scheda wlan...
Altra cosa: hai provato ad usare qualche estensione che forzi l'uso di Flash player invece che di HTML5 su Youtube? In alcuni casi si guadagna qualche frame.
L'ssd purtroppo non migliorerebbe la situazione video. L'unica è installare una scheda miniPCIe Broadcom che funziona da acceleratore nella decodifica video (si chiama BCM970012 Crystal HD). Il problema è che se il tuo portatile ha un solo slot miniPCIe, e mi pare che sia questo il caso, per installarla devi rimuovere la scheda wlan...
Altra cosa: hai provato ad usare qualche estensione che forzi l'uso di Flash player invece che di HTML5 su Youtube? In alcuni casi si guadagna qualche frame.
no non ho provato nessuna estensione.....quale mi consigli?
mmmmm ho controllato anche io... effettivamente dovrei eliminare la sche da wlan....quindi diciamo che per il multimendia c'è poco da fare? e quelle vga usb esterne? spesa inutile per un netbook?
Chimico_9
04-09-2015, 11:47
vga esterna: non vale la pena, ancora sperimentale, comunque usi uno slot mPCIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.