PDA

View Full Version : Nuovo pc gaming, quale processore? Help

DavidOn3
04-09-2015, 08:55
Ragazzi, ho deciso di aggiornare la mia configurazione per giocare, mi date una mano?

La mia attuale configurazione è quella in firma, ma inizia ad essere un pò datata.

Tenendo conto che terrei la VGA (comprata l'anno scorso) e il case, mi aiutate a studiare una config che mi permetta di giocare bene a giochi attuali, evitando configurazioni ESTREME da migliaia di euro, ma comunque di fascia alta.

Resterei su CPU intel e se possibile mobo DDR4.

Con 600/700 euro ci combino qualcosa di buono?

Grazie!

Chimico_9
04-09-2015, 10:33
1- sezione errata: dovresti chiedere in "configurazioni complete" dato che sostituisci quasi il 90%
2- sicuro che il collo di bottiglia non sia la gpu? Probabilmente castrata dalla ultima supercazzola di Nvidia con i driver
3- overclocka quella cpu per favore !

DavidOn3
04-09-2015, 11:02
1- sezione errata: dovresti chiedere in "configurazioni complete" dato che sostituisci quasi il 90%

scusate :doh:

2- sicuro che il collo di bottiglia non sia la gpu? Probabilmente castrata dalla ultima supercazzola di Nvidia con i driver
3- overclocka quella cpu per favore !

dite che overclockando la cpu la situazione cambierebbe così tanto da permettermi di giocare a giochi attuali in modo decente? Il problema vero è che gioco a Dayz standalone, gioco rinomato per il mostruoso consumo di risorse della cpu

davo30
04-09-2015, 11:17
COme ti hanno consigliato prova prima a occare un po l'i7. Nel caso non ti soddisfacesse direi i5, poi dipende se vuoi occare o meno.

Chimico_9
04-09-2015, 11:34
Il problema vero è che gioco a Dayz standalone, gioco rinomato per il mostruoso consumo di risorse della cpu

task manager aperto e GPU-Z
gioca a risoluzioni basse e poi alte (o comunque quella che usi solitamente)
registra gli fps

incrociando i dati riesci a capire chi fa da collo di bottiglia:
- gli fps non cambiano, uso cpu costantemente al 100% -> probabilmente cpu-limeited
- gli fps cambiano, uso gpu costantemente al 100% -> probabilmente la vga

e puoi rifare le prove con un pò di OC

p.s. come si fa OC? c'è il thread apposito

DavidOn3
04-09-2015, 13:48
grazie a tutti, appena posso faccio un pò di prove