View Full Version : alienware 13/15 + amplificatore grafico
ciao a tutti,
vorrei cambiare portatile, mi sposto per lavoro e uso il pc sia in ufficio e che a casa.
Premesso che non ho intenzione di comprarne 2 e che so benissimo che "con meno della metà ti fai un fisso meraviglioso", sto iniziando a vagliare le ipotesi:
asus rog751
oppure alienware 13/15 e amplificatore grafico.
ammetto che la seconda soluzione mi intriga parecchio, prenderei il portatile ora e amplificatore+vga più avanti....ma la domanda è:
qualcuno ha l'amplificatore? funziona bene? come ci si trova?
Il Picchio
04-09-2015, 01:17
Sulle domande che poni assolutamente non posso darti un parere personale. So che però in tanti sono rimasti soddisfatti dell'amplificatore.
Unica accortezza che ti direi è: prendi un pc con un i7 quad core se devi spendere così tanto. Si inizia a intravedere la moda di buttare fuori giochi che richiedono come requisiti minimi cpu quad core. Che è assurdo però non spenderei 1500 euro ed essere limitato per le ottimizzazioni pc fatte coi piedi di brontosauro.
Sulle domande che poni assolutamente non posso darti un parere personale. So che però in tanti sono rimasti soddisfatti dell'amplificatore.
Unica accortezza che ti direi è: prendi un pc con un i7 quad core se devi spendere così tanto. Si inizia a intravedere la moda di buttare fuori giochi che richiedono come requisiti minimi cpu quad core. Che è assurdo però non spenderei 1500 euro ed essere limitato per le ottimizzazioni pc fatte coi piedi di brontosauro.
diciamo che io ho fatto questo ragionamento (ma se pensate sia una stupidata ditelo tranquillamente):
Io non sono uno che sbava per il dettaglio/filtro in più, cioè adesso gioco a the witcher3 (prendiamolo come riferimento) con una 840m = dettagli bassi a 1366x768 e tutto sommato mi sta ancora bene. Vorrei cambiare notebook perchè "purtroppo" mi serve un notebook per lavoro/casa.
un ex top di gamma con 880m fa girare the witcher con dettagli alti (non ultra) ed è uscita 2 anni fa. Quindi penso che verosimilmente 980m/970m seguiranno lo stesso corso, però ad oggi almeno almeno 1500 euro li devo spendere per un notebook importato dalla germania.
ROG751 o GT72 mi piacciono veramente tanto.
Stavo appunto valutando l'alieno per diversi motivi:
- in ufficio ho un monitor esterno
- a casa devo comprare un monitor esterno per attaccarci anche la ps4
- quando non faccio gaming pesante me ne posso stare tranquillamente sul divano col portatile.
- infatti ho solo il dubbio se guardare configurazioni 13,3" o 15,6"
Ho letto di diversi problemi di compatibilità e di ottimizzazione per quanto riguarda l'amplificatore grafico...
insomma il mio budget è circa 1500 euro, o prendo un rog/gt72 e quando diventa obsoleto lo rivendo, oppure mi prendo un alieno senza troppe pretese e tra un paio di anni (quando 965m sarà andata) prendo box e vga.
dubbi:mc: :mc:
Il Picchio
04-09-2015, 12:43
Ti sconsiglio vivamente fare i giochetti stile macbook "prendo oggi vendo domani e ne prendo uno meglio per rivenderlo in seguito", sui pc Windows è solo una perdita.
Se sei uno che con una 840m stai soddisfatto o cambi ogni due anni un notebook con una 840m oppure secondo me puoi prendere subito un note con 980m e andare contento per 6 o 7 anni (una vga vecchia di 7 anni ex top di gamma va circa come una 840m).
Per gusti personali ti direi di andare su un 15", però l'alieno non è affatto male. Unica cosa non prendere a versione dual core che ti taglia le gambe in gaming (e su un notebook di quel livello è essere masochisti)
Ti sconsiglio vivamente fare i giochetti stile macbook "prendo oggi vendo domani e ne prendo uno meglio per rivenderlo in seguito", sui pc Windows è solo una perdita.
Se sei uno che con una 840m stai soddisfatto o cambi ogni due anni un notebook con una 840m oppure secondo me puoi prendere subito un note con 980m e andare contento per 6 o 7 anni (una vga vecchia di 7 anni ex top di gamma va circa come una 840m).
Per gusti personali ti direi di andare su un 15", però l'alieno non è affatto male. Unica cosa non prendere a versione dual core che ti taglia le gambe in gaming (e su un notebook di quel livello è essere masochisti)
cercherei un 17" visto che sono orbo :asd:
Se dovessi scegliere oggi dire msi gt72 dominator, magari importato...o vediamo adesso come si evolvono i prezzi dopo l'IFA. E' il carrozzone più bello imho.
Usando il computer in giro per trasferte o anche semlicemente per cazzeggio sul divano (tipo neverwinter, heartstone o diablo per intenderci) l'alieno mi sembrava l'ideale, prenderei anche quello base giusto per avere una gpu decente.
Ovvio poi che il gaming serio lo farei con l'amplificatore..il processore del 13,3 credo sia ancora quello della serie U anche in quelli nuovi però, il che fa un po'ridere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.