PDA

View Full Version : Google, accesso bloccato ad app non sicura: malware?

Grriz86
03-09-2015, 18:33
Salve a tutti,

da qualche giorno si presenta un problema riguardante il mio Mac su cui ho installato Kaspersky Internet Security 2015.

Mi sono pervenute delle mail da parte di Google in cui mi si comunica che Google ha bloccato dei tentativi di accesso all’account da parte di un app considerata non sicura. Accedendo al mio account e controllando i dettagli dell'accesso Google segnala che il tentativo di accesso è avvenuto da parte di un dispositivo sconosciuto dall’IP della mia abitazione . Al contrario, l’accesso del Mac tramite il software Mail di Apple viene correttamente tracciato dal controllo accessi Google e pertanto consentito.

Essendoci solo un iPhone e un Ipad connessi alla rete Wifi casalinga, sospetto si tratti di un malware installato sul mio Mac che tenta di accedere all’account Google. Kaspersky, che è stato aggiornato a ieri sera e a cui ho fatto eseguire una scansione completa del Mac, non riscontra alcuna anomalia.

È possibile che qualcuno utilizzi da remoto il mio ip, pur senza accedere al wifi?
Come posso contattare l'assistenza google, dato che vengo solo indirizzato a delle pagine con problemi frequenti?

Vi chiedo un aiuto.

Grazie

F.