View Full Version : Ringo Mobile, un nuovo operatore modulare con cui si paga solo ciò che si consuma
Redazione di Hardware Upg
03-09-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ringo-mobile-un-nuovo-operatore-modulare-con-cui-si-paga-solo-cio-che-si-consuma_58644.html
Nasce in Italia un nuovo operatore telefonico virtuale, Ringo Mobile, con cui è lo stesso utente che può ritagliarsi il proprio piano tariffario nazionale o internazionale su misura
Click sul link per visualizzare la notizia.
quindi possiamo andare tutti con bip bip mobile? :D
Comodo perché modulare, ma i prezzi mi sembrano gli stessi identici di tim (almeno per i gb di internet). Eliminassero i limiti temporali e divento cliente loro in 5 minuti. 10€ 2.5 gb senza scadenza mensile sarebbe un sogno, così li puoi usare in un giorno o in tre mesi.
L'idea potrebbe anche essere carina, così che uno si scrolli gli inutili sms dal piano, ma con quei prezzi come è arrivata se ne ritornerà
per avere 500+500+2GB costa 26€!!
tiscali mobile da 500+500+2GB a 10€!!
Tariffe davvero troppo alto
Eagle_76
03-09-2015, 10:48
Ipotizzando un uso classico del tel, pertanto:
-500 min 8 eur
-2.5 gb 10 eur
siamo già a 18 eur. se andiamo ad aggiungere pure gli sms sforiamo le venti eur, sinceramente cè di meglio in giro, non vedo nessuna convenienza.
tariffe alte...
notizia vecchia di mesi...
sono almeno 2 mesi che vedo la pubblicità a milano..
ci lavoro vicino e sta ad un secondo piano di un edificio molto anonimo...in zona tra gioia e zara.
Dumah Brazorf
03-09-2015, 10:55
Tempo 6-12mesi e sparirà come gli altri.
Condivido quanto detto: ho appena fatto una 500minuti + 500messaggi + 1 gb a 12 euro al mese (ok, sono 4 settimane, in realtá).
Il mio piano ideale sarebbe 200 minuti + 200 messaggi + 1 giga. Risultato: 9 euro. Non un gran risparmio, considerato che il servizio é pure piú limitato.
E se volessi solo disfarmi dei messaggi, diverrebbe:
500 minuti + 200 messaggi + 1Gb = 17 euro. Andrei a pagare ancge di piú.
Io ovviamente ho una ricaricabile, ma il discorso non cambia: un piano personalizzabile va bene se io personalizzandomelo ho un risparmio...
Forse va meglio per chi ha bisogno di volumi (minuti, sms e traffico) ben piú alti...
gd350turbo
03-09-2015, 10:57
Hai creato un' offerta di 500 minutes, 500 SMS & 2.5 GB per un costo stimato mensile di 26 € / mese
Ora con vodafone ho 400/400/2 con 10.08 € / mese, si si è proprio conveniente ed avrà tantissimi clienti !
Giouncino
03-09-2015, 10:58
non ho letto che ci sia un limite temporale o sbaglio?
quindi se pago 5€ x 1Gb posso usarlo per esempio in 6 mesi (consumando 1 Gb in 6 mesi avrò pagato solo 5€, per esempio per un uso molto saltuario di un tablet in mobilità sarebbe molto comodo)?
Se non é chiaro: il piano che ho appena sottoscritto é con un operatore tradizionale...
+Benito+
03-09-2015, 10:59
completamente fuori mercato! Come fanno a proporre un'offerta del genere..manco 5 anni fa...
gigisfan
03-09-2015, 11:04
non ho letto che ci sia un limite temporale o sbaglio?
quindi se pago 5€ x 1Gb posso usarlo per esempio in 6 mesi (consumando 1 Gb in 6 mesi avrò pagato solo 5€, per esempio per un uso molto saltuario di un tablet in mobilità sarebbe molto comodo)?
Purtroppo credo non sia cosi, in quanto dice: Hai creato un' offerta di 1000 minutes, 1000 SMS & 5 GB per un costo stimato mensile di 40 € / mese
Se penso che io con Vodafone per la metà del costo ho infiniti minuti e sms e solo un giga in meno.
Inoltre in fondo alla pagina c'è scritto: Tutte le tariffe includono IVA e sono valide fino al 31 Dicembre 2015
E dopo?
tariffe alte...
notizia vecchia di mesi...
sono almeno 2 mesi che vedo la pubblicità a milano..
ci lavoro vicino e sta ad un secondo piano di un edificio molto anonimo...in zona tra gioia e zara.
se la sede è quella di via Sondrio è un po' sfigata non per la zona ma per il palazzo anonimo come dici te, non è che si presentino benissimo
comunque tariffe troppo alte, è bella l'idea di renderle modulari ma non a quei prezzi
Blindstealer
03-09-2015, 11:20
per il taglio minimo non è male
io pago 8 euro e qualche cent con una vecchia allinclusive wind (120 min/120 sms/2 gb) e offerte a meno non le vedo.
Per l'uso che ne faccio io, neanche un'ora di chiamate, consumo ben al di sotto del gb al mese e messaggi ormai inutilizzati causa WhatsApp andrei a pagare 7 euro. Non lo faccio solo perchè non ne vale la pena per questa differenza e perchè hanno già annunciato che dal 31 dicembre le tariffe cambieranno, mentre con wind ho lo stesso prezzo da anni, c'è stato solo un lievissimo aumento di una decina di cent dagli 8 euro originari per via del passaggio dell'IVA dal 22 al 23%
Rubberick
03-09-2015, 11:25
In italia serve solo un offerta con molti gb a poco prezzo, tutto il resto è completamente inutile nel 2015.
Chi lo farà a costo di andarci a rimettere un poco all'inizio sbancherà di brutto.
solo per ringoglioniti :mbe:
Tedturb0
03-09-2015, 11:38
Sarebbe comodo se non si dovesse fare il piano a priori.
Cioe se in un mese non uso il telefono non pago niente. Se in un altro mese uso 500 mega , paghero 5 euro.
E cosi via.
Solo cosi sono giustificabili i prezzi maggiorati che hanno.
Pero non so se in questo format sarebbe ancora una ricaricabile.
In germania hanno una cosa strana che e' un abbonamento spacciato per ricaricabile per non pagare l'iniqua tassa governativa, ma da noi non so se si potrebbe :doh:
Viene lanciato sul mercato italiano un nuovo operatore di telefonia mobile: Ringo Mobile
E... buonanotte!
E' da marzo 2014 che c'è, quindi un anno e mezzo.
Se è una "news" vi prendete un bel :tapiro:
se invece è una "pubblicità occulta" ve ne prendete due :tapiro: :tapiro:
L'unica tariffa buona comunque è quella nazionale, per chi il telefono lo usa poco, con costi simili alla Tiscali5:
voce 5 cent (senza scatto)
sms 5 cent
internet 0,01 euro MB
marcos86
03-09-2015, 12:05
Quanto a personalizzazione la migliore è postemobile creami, dove i crediti sono scalati realmente in base a quello che consumi, anche se i prezzi sono alti
khelidan1980
03-09-2015, 13:02
In italia serve solo un offerta con molti gb a poco prezzo, tutto il resto è completamente inutile nel 2015.
Chi lo farà a costo di andarci a rimettere un poco all'inizio sbancherà di brutto.
fastweb.... 10 euro(5 se hai il fisso a casa) per 300 min 300 sms e 5 giga al mese, senza soglia settimanale...l'unica pecca è che va solo in 3G nonostante sia su rete tre
Perché per quanto riguarda i contratti dati siamo ancora così indietro?
In Austria, la tre ora propone in piano con consumo mensile dove però i GB non consumati in un mese si possono accumulare ed usare nei mesi successivi (però c'è un tetto massimo di accumulo).
L'idea è stupenda. Ci avevo pensato già parecchio fa al fatto che sarebbe stato l'ideale potersi comporre così una tariffa.
Peccato che al momento con wind io spenda 6€ al mese per 400 minuti, 400 sms, 2 GB.
Cosa che con loro mi costerebbe tra i 13 e i 26 euro.
E anche riducendo tutto al minimo mi verrebbero 9 euro, comunque più dei 6 che pago al momento.
Peccato.
tariffe alte...
e pure famigerati scatti a tariffazione anticipata di 60 secondi...
Quanto a personalizzazione la migliore è postemobile creami, dove i crediti sono scalati realmente in base a quello che consumi, anche se i prezzi sono alti
interessante. però il credito è generico, e oggi lo puoi usare tutto per internet, domani tutto x telefonate ecc. insomma, paghi un po' di più per una flessibilità totale.
ThesSteve87
03-09-2015, 15:22
secondo me questo operatore sparirà nel giro di un paio di mesi. poco dopo che aprirono il sito chiesi a uno degli operatori da quando avrebbero iniziato a spedire le SIM, e mi disse "da metà maggio" :read: siamo a settembre e ancora niente
Perché per quanto riguarda i contratti dati siamo ancora così indietro?
Domanda trabocchetto?
L'idea di poter scegliere cosa attivare e' buona ma... male realizzata.
Adesso per esempio pago 8 euro per 400 minuti 400 sms e 2GB.
Ringo con 7 euro mi darebbe 100 minuti e 1GB. Un vero affarone.
Nel loro sito poi c'e' scritto "Tariffazione anticipata di 60 secondi", quindi se faccio una telefonata breve di 10 secondi, me ne scalano 60.
Ci prendono per "RinGoglioniti"?
Radagast82
03-09-2015, 16:25
ma la leggo bene la matrice? per 30€ mi danno solo 10gb e basta?
no perchè con H3G per 30€/mese ho 20gb LTE e telefonate e sms illimitati...
mah
atomico82
03-09-2015, 21:05
L'unica tariffa buona comunque è quella nazionale, per chi il telefono lo usa poco, con costi simili alla Tiscali5:
voce 5 cent (senza scatto)
sms 5 cent
internet 0,01 euro MB
dove? tiscali ha questa tariffa : "Le nuove tariffe prevedono per il traffico dati base un costo di 30 centesimi ogni MB con tariffazione a blocchi da 50 KB."
dove lo leggi che è 1c al mb?
Ho detto simili, non uguali precisi, e ho detto per chi usa poco il telefono (non internet), io ad esempio non ho uno smartphone ma un normale cell, quindi a me internet non interessa.
Tiscali 5 e Ringo hanno di uguale:
-no scatto
-5 cent sms
-5 cent voce
Quindi per me e per chi usa poco il cell è una delle migliori, perché i pacchetti sarebbero troppo cari, prima avevo Noverca che addirittura era 4 voce e 5 sms.
atomico82
03-09-2015, 21:40
ma sono d'accordo con te.. infatti la trovo supenda per chi usa il cell a consumo... mi fa solo paura che fra 6 mesi scompaiono nel nulla...
probabilmente è la migliore tariffa a consumo oggi sul mercato italiano.
Infatti per come uso ora il cell stavo benissimo con Noverca per i prezzi, peccato abbia smesso il servizio.
Il consiglio è quello di tenere sempre poco credito e ricaricare poco per volta, come ho fatto anche quando ero in Noverca, se spariscono almeno non c'è il rischio di perderci, come era successo con Bip, ora non so ma forse c'è ancora qualcuno che aspetta il credito... e per la MNP anche se non c'è credito (entro 30 giorni mi pare) o se la compagnia sta andando in malora puoi comunque sempre farla...
Quindi basta essere cauti.
Finchè dura rimarrò con Tim a 4 euro al mese con 200 minuti voce, 200 sms e 1 GB di internet (ex cliente Nòverca con lo Steel Pack).
Gli sms rimangono sempre intoccati, chiamate ne faccio poche e la rete mi serve praticamente solo per la messaggistica (300 mega al mese mi basterebbero stando largo).
Quando decideranno di cambiarmi la tariffa dell'abbonamento, perchè prima o poi succederà e dovrò cambiare nuovamente operatore spero di trovare qualcosa di modulare ma a prezzi ragionevoli.
I numeri dei miei, sempre ex clienti Nòverca, li ho fatti passare a Tiscali Mobile e rispetto a prima spendono molto meno.
atomico82
03-09-2015, 22:21
grande varg... identica situazione.. i miei li ho fatti passare a tiscali, solo che a me i maledetti di noverca mi hanno dato la tariffa a 3€ e quindi sono costretto a chiamare da hangouts a 3c al minuto perchè col cazzo che do 29c al minuto alla tim...
Ma modulare significa rinunciare a qualcosa per pagare di più?
Con 6,83 euro al mese, con Wind, ho 400 min, 400 SMS e 2,5Gb, di cui due da utilizzare entro il mese e mezzo che fa parte di GigaMax, un pacchetto di 3Gb da utilizzarse come voglio in sei mesi, per avere qualcosa di equivalente qui dovrei spendere 26 euro... e modulando (togliendo quasi tutto), arriverei a pagare comunque il doppio.
Prezzi assurdi.
Mia moglie ha un piano Tiscali di 200+200+1g a 7,90€
Io ho un 500+500+2g a 10€
Non per fare pubblicità ma vi ricordo che Tiscali è su rete tim come Ringo, quindi prezzi fuori da ogni logica!
ma sono d'accordo con te.. infatti la trovo supenda per chi usa il cell a consumo... mi fa solo paura che fra 6 mesi scompaiono nel nulla...
probabilmente è la migliore tariffa a consumo oggi sul mercato italiano.
si, ma dipende sempre come tariffano VERAMENTE.
Ovvero scatto alla risposta, scatti anticipati di 60secondi ecc.
perchè come detto magari appena chiami ti addebitano 60 secondi + scatto alal risp., e allora ciao convenienza.
e in questo non è molto chiaro come addebitino.
atomico82
04-09-2015, 10:46
senza scatto alla risposta ovviamente, e scatti anticipati 60sec, mentre per internet 1c al mega tariffato ogni 8kb..
senza scatto alla risposta ovviamente, e scatti anticipati 60sec, mentre per internet 1c al mega tariffato ogni 8kb..
beh, x internet sembra buono, per le chiamate invece gli scatti di 60sec sono un bidone.
atomico82
04-09-2015, 22:21
ma considerando che 5c al minuto non li trovi da nessuna parte se non in qualche operatore virtuale che cmq bene che va paghi con anticipo di 30sec..tanto male non è.
mi ricordo ancora la mia cara noverca..5c al secondo!!!! e si vede la fine che ha fatto :D
mi ricordo ancora la mia cara noverca..5c al secondo!!!! e si vede la fine che ha fatto :D
5 centesimi al secondo? :eekk:
Ellamadonna :D
Noverca aveva la 4+5 ovvero 4 centesimi al minuto (senza scatto alla risposta) a scatti di 30 secondi, quindi 2 cent ogni 30 secondi, era perfetto per chi chiamava poco, e con 5 cent per gli sms era LA tariffa imbattibile per eccellenza, peccato... ci stavo bene.
atomico82
05-09-2015, 10:01
ah mi sono confuso... mi ricordavo 5c al minuto con tariffazione al secondo...
andrears250
05-09-2015, 12:09
idem, ero passato a noverca perchè dovevo convertire un numero da abbonamento a ricaricabile
peccato sia durata poco e proprio mentre dovevo cambiare aumentò le tariffe...
la pacchia era il poter usare la rete tim
sono quindi rimasto in tim un paio di mesi ma ero stanco di pagare 12 euro per minuti e sms che non usavo...
ripasso a tre con la payback... 5 euro al mese e 2gb di internet, il resto mi interessa relativamente.. unica menata, viene diviso in settimane e ovviamente la copertura è inferiore.
Dumah Brazorf
05-09-2015, 21:15
Con noverca avevo la steel pack, 200/200/1G a 4euro. Tim subentrando ha mantenuto la tariffa. Per ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.