PDA

View Full Version : Da Mini SIM a Micro SIM

hwutente
02-09-2015, 23:38
Dovrei andare in un centro Vodafone per farmi sostituire la Mini SIM che utilizzo attualmente con una Micro SIM. In realtà non vorrei sostituirla ma avere la Micro in aggiunta alla Mini per poterle utilizzare entrambe su smartphone diversi e in alternanza ovviamente. E' possibile o nel momento in cui si chiede la Micro automaticamente viene disattivata la Mini? Spero di essere stato chiaro. :)

Grazie

bio.hazard
03-09-2015, 06:34
per avere due SIM (indipendentemente dal formato) con lo stesso numero, devi vedere se Vodafone offre ancora il servizio denominato "SIM BIS", che consiste, appunto, in una seconda SIM con lo stesso numero della prima.

P.S.: ma perchè non ti compri semplicemente un adattatore, per usare la stessa SIM nei due diversi smartphone?

hwutente
03-09-2015, 23:57
P.S.: ma perchè non ti compri semplicemente un adattatore, per usare la stessa SIM nei due diversi smartphone?

Non ci avevo pensato, quindi dovrei farmi sostituire la mini con la micro e comprare un adattatore, giusto? Adesso vedo un po' se vodafone offre ancora la sim bis e poi decido.

P.S. Sai per caso se questi adattatori si vendono nei negozi fisici (catene di elettronica, vodafone stessa)? Perché di compare online per pochi euro non mi va.

bio.hazard
04-09-2015, 06:44
Non ci avevo pensato, quindi dovrei farmi sostituire la mini con la micro e comprare un adattatore, giusto?

si, esatto.

P.S. Sai per caso se questi adattatori si vendono nei negozi fisici (catene di elettronica, vodafone stessa)?

li trovi praticamente ovunque, anche nei supermercati.

hwutente
04-09-2015, 15:20
li trovi praticamente ovunque, anche nei supermercati.

Addirittura, non ci ho mai fatto caso. Grazie

bio.hazard
05-09-2015, 15:32
Addirittura, non ci ho mai fatto caso. Grazie

si, se dai uno sguardo all'angolo dove ci sono gli accessori per i cellulari, li troverai subito, in quanto sono prodotti dalle stesse ditte che fanno custodie, auricolari e pellicole protettive, tipo SBS, Cellular Line e altri.