PDA

View Full Version : Huawei Mate S anticipa iPhone 6S ed è il primo smartphone con un display 'Force Touch'

Redazione di Hardware Upg
02-09-2015, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-mate-s-anticipa-iphone-6s-ed-e-il-primo-smartphone-con-un-display-force-touch_58638.html

Il nuovo Mate S infastidisce Apple introducendo nel mercato prima del melafonino una tecnologia per interpretare la pressione del tocco sul display

Click sul link per visualizzare la notizia.

Itachi
02-09-2015, 17:05
si scusate ma è come se non aveste detto nulla visto che non avete citato la funzione più innovativa di questo nuovo modello!
un qualcosa che fa impallidire tutte le tecnologie presenti e future!!

come avete fatto a non nominarla!! :D

http://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/12037/content_small_P1000061.jpg

ci si possono pesare le arance!

a questo punto se con apple non posso pesarci la frutta al supermercato quest'anno sarà un flop

Sergio.F
02-09-2015, 17:17
C'è poco da dire, Huawei ha bruciato sul tempo Apple.
Resta da vedere come hanno implementato se la loro tecnologia e sopratutto...Se funziona e non è solo fumo (ma questo riguarda anche Apple ovviamente).

Danizz
02-09-2015, 17:19
Carino che puoi pesare gli oggetti ma l'integrazione con il SO sarà pressochè nulla, loro han detto che servirà a migliorare le gesture di sblocco veloce e lancio delle applicazioni...
Apple dovrebbe fare un lavoro decisamente migliore che questa cosa tutto marketing di Huawei...

Mparlav
02-09-2015, 17:19
si scusate ma è come se non aveste detto nulla visto che non avete citato la funzione più innovativa di questo nuovo modello!

a questo punto se con apple non posso pesarci la frutta al supermercato quest'anno sarà un flop

Voglio conoscere subito la portata massima della bilancia :sofico:

Però nella slide avrebbero dovuto utilizzare una mela morsicata :)
E' del tutto evidente che l'annuncio del Force Touch è stato fatto da Huawei con una tempistica tutt'altro che casuale.

DukeIT
02-09-2015, 17:24
Beh, tu ci scherzi, ma se la funzione fosse ben implementata e precisa (cosa che non credo, almeno nella sua prima incarnazione, sicuramente lo diventerà con il tempo), questo smartphone potrebbe mandare in soffitta le bilancine di precisione.

s-y
02-09-2015, 17:32
e' il caso di dire che siamo alla frutta

Mparlav
02-09-2015, 17:33
Beh, tu ci scherzi, ma se la funzione fosse ben implementata e precisa (cosa che non credo, almeno nella sua prima incarnazione, sicuramente lo diventerà con il tempo), questo smartphone potrebbe mandare in soffitta le bilancine di precisione.

Se ti perquisiscono e ti trovano un bilancino in tasca, è difficile trovare buone scuse :D
Con lo smartphone Force Touch "bilancino", la scampi facile :D

LASCO
02-09-2015, 17:40
da qualche parte leggevo che si ricarica in 10 minuti, bho' un pò strano.
Poi ci sono molte altre novità.
Mi sa che presto leggeremo una nuova news su questo Mate S.

Mparlav
02-09-2015, 17:55
da qualche parte leggevo che si ricarica in 10 minuti, bho' un pò strano.
Poi ci sono molte altre novità.
Mi sa che presto leggeremo una nuova news su questo Mate S.

Dicono che con la ricarica in 10 min (ricarica rapida a 5V - 2A), ti garantiscono 2 ore di conversazione.

http://pr.huawei.com/en/news/hw-452909-berlin.htm#.VecoQ_ntlBc

"The Huawei Mate S has spectacular charging with 5V and 2A, giving users two hours of talk time after just 10 minutes of charging."

ma la ricarica non è completa.

Niente di così strano con le Quick Charge.

LASCO
02-09-2015, 18:15
Dicono che con la ricarica in 10 min (ricarica rapida a 5V - 2A), ti garantiscono 2 ore di conversazione.

http://pr.huawei.com/en/news/hw-452909-berlin.htm#.VecoQ_ntlBc

"The Huawei Mate S has spectacular charging with 5V and 2A, giving users two hours of talk time after just 10 minutes of charging."

ma la ricarica non è completa.

Niente di così strano con le Quick Charge.

si infatti. La quick charge 2.0 mi pare permetta di ricaricare il 60% della batteria in 30 minuti, quindi questo Mate S potrebbe implementare questa versione di ricarica veloce.

Comunque è positivo visto che l'huawei P8 non dispone di nessun sistema di ricarica veloce (uno dei suoi pochi punti deboli)

Bromden
02-09-2015, 18:46
In realtà questo force touch di Huawei sembra essere più una mossa di marketing che altro. Perchè? Presto detto: sarà implementato solo sulla versione da 128gb, che sarà commercializzata in un futuro prossimo venturo (cioè chissà quando), ed inoltre hanno lanciato un contest per avere suggerimenti su che cosa fargli fare a questo force touch (non hanno le idee chiarissime, evidentemente). Ergo, per adesso è solo fuffa ben presentata...

Sergio.F
02-09-2015, 19:52
In realtà questo force touch di Huawei sembra essere più una mossa di marketing che altro. Perchè? Presto detto: sarà implementato solo sulla versione da 128gb, che sarà commercializzata in un futuro prossimo venturo (cioè chissà quando), ed inoltre hanno lanciato un contest per avere suggerimenti su che cosa fargli fare a questo force touch (non hanno le idee chiarissime, evidentemente). Ergo, per adesso è solo fuffa ben presentata...

Ma che ridicoli!
Quindi hanno fatto solo un annuncio "pomposo" senza avere in mano nulla.
:doh:

globi
02-09-2015, 20:49
http://www.phonearena.com/phones/Huawei-Mate-S_id9580

Questa Huawei fà passi da gigante come anni fa li fece Samsung.
Bel telefono, inoltre concordo che più di full-HD su un telefono non serve, peccato per la batteria succinta che credo sia incorporata fissa, speriamo che finisca sta moda.

Ness
02-09-2015, 20:57
Costosissimo, senza avere qualità ios, oppure quella dell'hardware samsung.

globi
02-09-2015, 21:03
Con questa funzione sarà un musthave fra gli spacciatori ed i consumatori di droghe così potranno usare lo smartphone anche per pesarsi la merce oltre che da supporto mobile improvvisato per farsi una linea.

globi
02-09-2015, 21:11
La qualità Huawei é inferiore anche nel software, io ho il P8 e ogni tanto da una app aperta che sto usando mi si apre un`altra app oppure giorni fa non riuscivo ad aprire Google Maps dal browser Huawei mentre con Chrome andava, e ha anche altre leggere imperfezioni o bug, ma niente di grave comunque.

globi
02-09-2015, 21:15
Però il P8 di bloatware non ne ha, ha anzi in più alcune funzioni e apps veramente utili che non disinstallerei nemmeno se fosse possibile farlo.

EdElric
02-09-2015, 23:06
Credo che la apple sarà costretta a rinviare l uscita del 6S per questo smacco da parte di Huawei...fossi nei progettisti correrei a nascondermi per la vergogna...povera apple...ancora una volta battuta sul tempo su quella che poteva essere la next gen degli smartphone.......XD
Da quando si parte flammando sulla Apple dal titolo?

Bromden
02-09-2015, 23:54
Ma che ridicoli!
Quindi hanno fatto solo un annuncio "pomposo" senza avere in mano nulla.
:doh:
Praticamente è così.

Su Huawei comunque vorrei fare una riflessione un pelo più articolata. Secondo me questo produttore ha le potenzialità per sfidare i big boss del settore, ma in questo Ifa hanno fatto un grosso passo falso: hanno voluto correre troppo, perdendo di vista un po' troppe cose. Innanzitutto con il Mate S (il loro flagship) si sono posti un obiettivo ben preciso, e cioè concorrere direttamente con Iphone (non Samsung, né LG o Sony o quant'altri). Li capisco, ci hanno messo il meglio di quanto offra l'ultimo grido della tecnologia, ma... non si diventa il mattatore di Apple solo perchè lo si è deciso. L'unico che ad oggi avrebbe le carte in mano per riuscirci sarebbe Samsung eppure... non è semplice nemmeno per lui. Poi la cagata del force touch che di fatto hanno solo annunciato ma concretamente non esiste (fino a prova contraria), che dimostra crudelmente il loro vorrei ma non posso. Senza parlare dell'Huawei watch; carino, per carità, ma fa le stesse cose degli altri costando di più? Mah...
Devono costruirsi una solida reputazione al di fuori della Cina ed è una cosa che si costruisce e si consolida col tempo. Finora hanno prodotto dei buoni (e/o discreti) device, ma ben lontani dalla qualità e della stabilità software della mela morsicata.
Ottimo invece il lavoro che svolgono con Honor (che è un loro brand satellite); ottimo rapporto stile/prestazioni/prezzo e abbastanza buono anche il lavoro di marketing ad esso connesso.

Marko#88
03-09-2015, 06:49
Solita doverosa premessa: sono utente Android, ho avuto anche iPhone, sono felice con Android e non tornerei indietro.
Ciò detto, una considerazione: vedo spesso sfottere Apple perchè l'iPhone è limitato nelle funzioni (a volte giustamente), perchè gli altri fanno più cose a meno soldi (a volte vero) e mille altri motivi. Tuttavia c'è da dire che quando Apple implementa una funzione o una caratteristica, generalmente è utilizzabile da subito e in maniera egregia. Un esempio? Il touch ID. Compri il telefono, metti l'impronta, finito. Funziona sempre, riconosce il dito sempre, non ha mai problemi. Parliamo dei lettori di impronte degli avversari? Ora tutto bene, le prime implementazioni erano ridicole e andavano una volta si e una no.
O in generale, il primo iPhone: stupì tutti nonostante fosse un agglomerato di tecnologie esistenti da anni...però funzionava bene. Faceva 3 cose in croce ma era gradevole da utilizzare.
Ora prendiamo questo Force Touch. Io sono SICURO (e ammetterò la mia colpa qualora mi verrà fatto notare lo sbaglio) che all'uscita di iPhone con Force Touch ci saranno già degli utilizzi pratici funzionanti. Magari stupidi, magari poco utili...ma funzionanti, bene e subito.
Questo Huawei (come tutti i competitor, specie i cinesi) ha puntato sulla velocità di presentazione, sull'arrivare per primo...e poi all'atto pratico non ha nulla. È il solito difetto comunque dei produttori (e in parte è colpa di Android ma per natura è così): mille caratteristiche, mille funzioni, mille teraflops di potenza di calcolo, millemila mah di batteria per poi alla fine non garantire un'esperienza d'uso perfetta.
Quando qualcuno comincerà a puntare sulla qualità dell'utilizzo e sulla funzionalità EFFETTIVA delle caratteristiche aggiuntive (parliamo dei duemila sensori di Samsung per mettere in puasa i video o scrollare le pagine? :asd: ) Apple potrà preoccuparsi. Fino ad allora dorme serena, gli utenti Apple rimarrano con iPhone perchè semplicemente funziona bene.

Praticamente è così.

Su Huawei comunque vorrei fare una riflessione un pelo più articolata. Secondo me questo produttore ha le potenzialità per sfidare i big boss del settore, ma in questo Ifa hanno fatto un grosso passo falso: hanno voluto correre troppo, perdendo di vista un po' troppe cose. Innanzitutto con il Mate S (il loro flagship) si sono posti un obiettivo ben preciso, e cioè concorrere direttamente con Iphone (non Samsung, né LG o Sony o quant'altri). Li capisco, ci hanno messo il meglio di quanto offra l'ultimo grido della tecnologia, ma... non si diventa il mattatore di Apple solo perchè lo si è deciso. L'unico che ad oggi avrebbe le carte in mano per riuscirci sarebbe Samsung eppure... non è semplice nemmeno per lui. Poi la cagata del force touch che di fatto hanno solo annunciato ma concretamente non esiste (fino a prova contraria), che dimostra crudelmente il loro vorrei ma non posso. Senza parlare dell'Huawei watch; carino, per carità, ma fa le stesse cose degli altri costando di più? Mah...
Devono costruirsi una solida reputazione al di fuori della Cina ed è una cosa che si costruisce e si consolida col tempo. Finora hanno prodotto dei buoni (e/o discreti) device, ma ben lontani dalla qualità e della stabilità software della mela morsicata.
Ottimo invece il lavoro che svolgono con Honor (che è un loro brand satellite); ottimo rapporto stile/prestazioni/prezzo e abbastanza buono anche il lavoro di marketing ad esso connesso.

Concordo.

Mparlav
03-09-2015, 07:52

Quindi siccome hanno lanciano un contest per chiedere quali altre funzionalità implementare nel Force Touch, è solo fuffa.

Tra l'altro come fai oggi a confrontare le sue funzionalità:
https://www.youtube.com/watch?v=ta6beOvyhYE

con quelle che adotterà Apple?
Aspetta una settimana, e potrai lanciarti in tutti i confronti che vorrai.

kamon
03-09-2015, 09:05
Beh tanto la storia non conta nulla quando c'è di mezzo apple, se loro decidessero di dire che hanno inventato il fuoco, il mondo ci crederebbe, basterebbe esporre la cazzata in un cartello di fianco al santino di Steve Jobs.
Nessuno si ricorderà che sono stati sculacciati dai cinesi.

:D

Drio
03-09-2015, 09:29
Scaffale, 649 per un Huawei che dopo 1 anno non lo vendi neanche regalato...

Bromden
03-09-2015, 09:31
Quindi siccome hanno lanciano un contest per chiedere quali altre funzionalità implementare nel Force Touch, è solo fuffa
Ho detto questo? Rileggi meglio quanto ho scritto: sarà implementato solo sulla versione da 128gb, che sarà commercializzata in un futuro prossimo venturo (cioè chissà quando) e solo in seguito a ciò, per coronare la ciligina sulla torta: hanno lanciato un contest per avere suggerimenti su che cosa fargli fare a questo force touch (non hanno le idee chiarissime, evidentemente).
Il video da te linkato (ad Ifa ieri non avevano mostrato niente di funzionante), secondo me mette ancora di più il dito sulla piaga: è chiaramente un prototipo (lo dice esplicitamente il tipo) e il force touch, a parte un paio di funzionalità poco eclatanti (forse solo la funzione bilancino potrebbe essere utile a qualcuno, ad es. per pesare sostanze...) non funzionano tutte. Tu come definiresti tutto questo? Per me : fuffa

Mparlav
03-09-2015, 09:44
Ho detto questo? Rileggi meglio quanto ho scritto: e solo in seguito a ciò, per coronare la ciligina sulla torta:
Il video da te linkato (ad Ifa ieri non avevano mostrato niente di funzionante), secondo me mette ancora di più il dito sulla piaga: è chiaramente un prototipo (lo dice esplicitamente il tipo) e il force touch, a parte un paio di funzionalità poco eclatanti (forse solo la funzione bilancino potrebbe essere utile a qualcuno, ad es. per pesare sostanze...) non funzionano tutte. Tu come definiresti tutto questo? Per me :

Ho letto bene, compreso quando vuoi implicitamente confrontare qualcosa che è stato solo presentato da Huawei e non commercializzato, con qualcosa che non è stato ancora presentato da Apple (vedi 9 settembre), e sarà anch'esso disponibile dopo almeno 2-3 settimane (solo sul 6S plus?, anche sul 6S?, anche su un possibile iPad Pro? Aspettiamo la settimana prossima i dettagli)

Huawei lo implementa solo sulla versione da 128GB, e ne annunceranno ad ottobre date e mercati di riferimento? Allora qual'è il problema?
Hanno fatto anche in passato modelli con display con schermo zaffiro al posto del Gorilla Glass, a tiratura limitata. E' roba costosa, non sono Apple, e prima di lanciarsi in produzioni di milioni di pezzi è opportuno sondare il mercato.

Dal video vedi le funzionalità implementate su una rom beta, d'altronde è la stessa cosa che fa' Apple quando presenta i suoi prodotti.
Se vai su youtube probabilmente trovi altri hands-on dall'IFA.

Come definisco tutto questo?
Aspettare e vedere tutti i prodotti in funzione e disponibili, prima di parlare e giudicare come fuffa :read:

Bromden
03-09-2015, 10:45
Benissimo, hai detto la tua come io ho già ampiamente detto la mia. Null'altro da aggiungere sull'argomento per quanto mi riguarda.

Mde79
03-09-2015, 11:19
Secondo me vi state dimenticando semplicemente che il Force Touch la Apple l'ha già implementato sugli Apple Watch, quindi una presentazione del genere su una cosa che uscirà in una particolare versione chissà quando è semplicemente aver fatto 2+2 come abbiamo fatto tutti: la Apple lo metterà anche sul suo prossimo iPhone e si sono organizzati per fare la presentazione prima.
Quindi non hanno presentato niente di nuovo perchè era già visto nell'Apple Watch, non arriveranno prima perchè a metà settembre usciranno "sul mercato" gli iPhone.

Apix_1024
03-09-2015, 13:15
Scaffale, 649 per un Huawei che dopo 1 anno non lo vendi neanche regalato...

quoto... prezzo follia.:muro: :mc:

03-09-2015, 14:14

http://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/12037/content_small_P1000061.jpg

Già me lo prefiguro l' obeso medio americano che lo sdraia per terra e ci sale sopra per pesarsi. :rotfl:

Mi aspetto che a breve lo inseriscano nelle istruzioni per l' uso. :read: