PDA

View Full Version : DooM: un video sul motore grafico id Tech 6

Redazione di Hardware Upg
02-09-2015, 15:11
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/doom-un-video-sul-motore-grafico-id-tech-6_58629.html

id Tech 6 debutterà proprio con il nuovo reboot di DooM, il cui rilascio è previsto per la primavera del 2016.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
02-09-2015, 15:16
bellissimo

WarDuck
02-09-2015, 15:31
bellissimo

Quoto... chissà che hardware serve per farlo girare, speriamo non troppo spinto.

Mi preoccupa il fatto che sarà anche per console, speriamo non facciano le solite porcate... Doom è nato su PC.

illidan2000
02-09-2015, 15:38
sto già sbavando....

~efrem~
02-09-2015, 16:47
anche io ho un aumento di salivazione...
Da qui all'uscita ce n'è di tempo per evitare le solite figure del day 1...
Per le prestazioni, a meno di porting pietosi, penso che per avere la stessa qualità visiva delle console, basterà un pc medio...

PaulGuru
02-09-2015, 16:48
anche io ho un aumento di salivazione...
Da qui all'uscita ce n'è di tempo per evitare le solite figure del day 1...
Per le prestazioni, a meno di porting pietosi, penso che per avere la stessa qualità visiva delle console, basterà un pc medio...
A meno che quel video fosse già la versione PC e su console verrà semplicemente scalato.

Madcrix
02-09-2015, 17:31
OMGOMG

1080@ 60Hz nel 2015!!!!

Aspetta che me lo segno perché quando si toccano nuove vette tecnologiche di questo tipo è il caso di festeggiare, spero che abbiano dato tante di quelle pacche sulle spalle al team perché davvero meritano....

Vabbè, è il video dell'E3, lento e con FOV perfetto per i poveracci che pensano che il gamepad sia ok per un fps.

TigerTank
02-09-2015, 18:11
Spero stacchi di netto dal predecessore perchè l'id tech 5 non è che sia stato un gioiello come motore...stuttering, effetti mattone e textures blurrose... :doh:
Belli Rage e i 2 Wolfenstein ma tecnicamente hanno lasciato parecchio da desiderare. E si spera anche che lavorino meglio sui finali...Doom3 e pure l'espansione si conlcudevano in un modo davvero scarno.

WarDuck
02-09-2015, 19:17
Spero stacchi di netto dal predecessore perchè l'id tech 5 non è che sia stato un gioiello come motore...stuttering, effetti mattone e textures blurrose... :doh:
Belli Rage e i 2 Wolfenstein ma tecnicamente hanno lasciato parecchio da desiderare. E si spera anche che lavorino meglio sui finali...Doom3 e pure l'espansione si conlcudevano in un modo davvero scarno.

Non ho finito Doom3 perché francamente me la facevo troppo sotto :asd:

Ma i vecchi Doom mi sembra di ricordare finissero con orde epiche di mostri che ti venivano addosso e ovviamente dovevi fraggare ad un ritmo forsennato :sofico:

Questo era lo spirito di Doom :D.

dr-omega
02-09-2015, 20:01

Ma i vecchi Doom mi sembra di ricordare finissero con orde epiche di mostri che ti venivano addosso e ovviamente dovevi fraggare ad un ritmo forsennato :sofico:

Amen fratello!:D

Io però non ho finito D3 perchè era troppo noioso...:rolleyes:

cignox1
03-09-2015, 07:08
Troppo poco per valutare il lato tecnico: gli ambienti mostrati rendno molto, ma mi sembravano anche poveri a livello poligonale. Gli esterni erano sempre limitati ad una sezione piccola, e rendere l'illuminazione all'aperto di giorno é molto piú complesso, e sarebbe bello vedere come si comporta in quelle circostanze...

devil_mcry
03-09-2015, 07:09
C'è da dire che da Rage al primo Wolfenstein il salto è stato abbastanza importante, se poi vedi the evil within graficamente la resa era abbastanza buona. Le texture a volte era cmq low res ma era un titolo cmq di grande impatto visivo soprattutto per illuminazione

Vedremo questo , lo aspetto abbastanza

illidan2000
03-09-2015, 08:38
C'è da dire che da Rage al primo Wolfenstein il salto è stato abbastanza importante, se poi vedi the evil within graficamente la resa era abbastanza buona. Le texture a volte era cmq low res ma era un titolo cmq di grande impatto visivo soprattutto per illuminazione

spero solo che finalmente funzioni lo SLI....
gli avrei domandato questo, in sede di intervista, invece di chiedergli la risoluzione!
Cmq, molto più bello l'altro video, ovvero quello sulle uccisioni epiche (basta andare sul sito bethesda.net)

TigerTank
03-09-2015, 08:48

I primi 2 erano un macello :D
Per finale comunque intendo più che altro un filmato decente ed epico, non quelle robe da 2 secondi tipo appunto nei Doom 3 o in Rage che ti lasciano l'amaro in bocca e la domanda "tutto qui?"

Evil Within è un bel gioco mancato....nel senso che come idea è carina ma tecnicamente è atroce. Pesantissimo in rapporto alla qualità grafica e nessun supporto allo SLi :doh:

devil_mcry
03-09-2015, 09:24
I primi 2 erano un macello :D
Per finale comunque intendo più che altro un filmato decente ed epico, non quelle robe da 2 secondi tipo appunto nei Doom 3 o in Rage che ti lasciano l'amaro in bocca e la domanda "tutto qui?"

Evil Within è un bel gioco mancato....nel senso che come idea è carina ma tecnicamente è atroce. Pesantissimo in rapporto alla qualità grafica e nessun supporto allo SLi :doh:

The Evil Within è un bellissimo gioco non dire blasfemie :D. Scherzi a parte, la grafica è buona in termini assoluti, soprattutto per i personaggi, però hai ragione che è pesante (anche se con una sola VGA di fascia medio alta si gioca benissimo) e il supporto dello SLi è sempre legato all'IdTEch5