View Full Version : Monitor TV da 30/31/32 pollici. quale?
kingrock90
02-09-2015, 15:04
Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un monitor-tv esclusivamente per giocare ma senza spendere un capitale. So benissimo che a poche centinaia di € si trova poco di SERIO però, ad esempio, il Samsung T32E310EX potrebbe fare al caso mio? Un monitor puro da 31"-32" costerebbe un bel po' ed un TV puro di quelle dimensioni non renderebbe nei giochi. Cosa potete propormi stando dentro ad un budget di 200-300€? Se c'è qualcosa ad un polliciaggio leggermente superiore va bene lo stesso MA NON INFERIORE
Grazie a tutti :)
Antoniuss
08-09-2015, 15:28
Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un monitor-tv esclusivamente per giocare ma senza spendere un capitale. So benissimo che a poche centinaia di € si trova poco di SERIO però, ad esempio, il Samsung T32E310EX potrebbe fare al caso mio? Un monitor puro da 31"-32" costerebbe un bel po' ed un TV puro di quelle dimensioni non renderebbe nei giochi. Cosa potete propormi stando dentro ad un budget di 200-300€? Se c'è qualcosa ad un polliciaggio leggermente superiore va bene lo stesso MA NON INFERIORE
Grazie a tutti :)
Io l'ho provato... come TV è perfetto, angolo di visione ottimo, contrasto e retroilluminazione potente, ottimi neri, anche l'audio ha una qualità elevata... la parte monitor invece proprio non la capisco... in FullHD con il pc si vede un disastro, se vuoi usarlo con word ed excel meglio lasciare perdere... il bello che è un TV MONITOR ed è scritto chiaro nella scatola e nel piedistallo del monitor, come puoi vedere quihttps://ssli.ebayimg.com/00/s/NzY4WDEwMjQ=/z/XcEAAOSwLVZV0JKv/$_86.JPG
... forse sono io che sbaglio qualcosa... sembra che questo non ce l'ha nessuno, recensioni nessuna.
marco_182
10-09-2015, 09:20
Ma via HDMI ti da questi problemi?
Non è che va impostato il nome all'ingresso HDMI per rimuovere tutti i filtri?
Stessa cosa succede sul Samsung P2470HD
demodesign
30-03-2016, 21:22
stesso identico problema monitor T32E310 lato tv sky ok ma come monitor son riuscito ad impostare una risoluzione massima di 1680 x 1050 per vederlo diciamo decentemente...se provo a mettere 1920 x 1080 non c'è verso di avere un'immagine decente come se non fosse supportata tale risoluzione!! ho provato a modificare il mondo dalle impostazioni della scheda grafica ed ho provato pure a cambiarla con un altra che ha hdmi senza adattatore ma nulla da fare...le scritte si vedono sfocate,alcune lettere con carattere come se avesse doppio pixel e addirittura i colori diventano ultrasaturi....insomma na cosa improponibile!!!
qualcuno è per caso riuscito a risolvere?sto cercando come un matto se esiste una soluzione al problema ma le mie conclusioni ad oggi sono che samsung mi ha venduto paglia per oro.....
mamo.lombardi
01-04-2016, 23:41
Anch'io avevo lo stesso problema... ho risolto così:
1. Risoluzione della scheda video 1920x1080
sul TV:
Menu -> Immagine -> Dimensione Immagine -> Adatta a schermo
Menu -> Immagine -> Modalità -> Film
Menu -> Immagine -> Nitidezza e ho ABBASSATO il valore fino a trovare la soluzione ottimale (per me il valore è 10...),
Spero possa esservi utile...
Buongiorno,
rinnovo questa discussione in quanto ho appena comprato il monitor/tv in questione.
Ho già configurato dal menù segreto la nazionalità italiana, la tv si vede ottimamente (nei limiti di un segnale SD e di una tv da 200 Euro) mentre lato monitor sono leggermente più in difficoltà.
Utilizzo la presa hdmi2/dvi rinominata come "PC" e seguendo varie guide online ho trovato un buon compromesso come colori, mi risulta invece difficile dare una buona lettura al testo (di un forum, di word, di outlook etc.)
Voi come siete messi a parametri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.