View Full Version : [MI] Koreano 27" LED 2K@120HZ OC
Come da titolo vendo il mio X-star DP2710 LED 27" PLS (Pannello Samsung ), occabile fino a 120hz
Sì tratta di un monitor bypass ovvero senza OSD, di conseguenza è collegabile solo ad una scheda video dedicata dotata di porta DVI-D DUAL LINK.
Non ho purtroppo gli imballi originali di conseguenza lo vendo as-is con ritiro da parte dell'acquirente.
Componenti inclusi:
Monitor con piedistallo (predisposizione VESA 100)
Alimentatore e cavo
Cavo DVI-D
Il monitor è in perfette condizioni con 0 bad pixel, BLB minimo
Chiedo 180 euro, su eBay attualmente si trova a 260 + spese doganali
*** SCAMBIATI DATI DI PAGAMENTO CON maxm750 ***
Thunder93
03-09-2015, 23:57
Credi di non poterlo spedire in nessun modo?
Credi di non poterlo spedire in nessun modo?
Non lo so ma temo che verrebbe un pò anche la spedizione...
UP
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
becritical
06-09-2015, 20:54
potrei ritirare a mano, ma ho bisogno di collegarlo a un portatile e ho solo le uscite vga e hdmi, non c'e' proprio modo di farlo funzionare con l'hdmi?
potrei ritirare a mano, ma ho bisogno di collegarlo a un portatile e ho solo le uscite vga e hdmi, non c'e' proprio modo di farlo funzionare con l'hdmi?
Come già detto purtroppo c'è bisogno di una dedicata con DVI-D Dual Link
EDIT: sembra funzioni http://www.overclockers.com/forums/showthread.php/737277-How-the-heck-do-I-make-this-work-27-quot-X-Star-DP2710-2560x1440-from-my-laptop
ciao, coda se decidi di spedire, fammi sapere prezzo totale, intanto verifico compatibilità scheda video.
grazie,ciao
ciao, coda se decidi di spedire, fammi sapere prezzo totale, intanto verifico compatibilità scheda video.
grazie,ciao
Ciao risposto
becritical
07-09-2015, 15:26
mi metto in coda per il ritiro a mano nel frattempo mi informo per la scheda video.
coda se posso venire da te a vederlo e provarlo in prima persona per qlc minuto :D
coda se posso venire da te a vederlo e provarlo in prima persona per qlc minuto :D
Mi dispiace ma non ne ho possibilità, garantisco comunque il corretto funzionamento.
dati scambiati, bonifico effettuato in attesa di spedizione
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pannello arrivato, funzionante ma con due difetti non segnalati dall'utente (cornice deformata nel lato basso e backlight angolo inferiore sx oltre lo standard)
contatto mod per capire come procedere.
pannello arrivato, funzionante ma con due difetti non segnalati dall'utente (cornice deformata nel lato basso e backlight angolo inferiore sx oltre lo standard)
contatto mod per capire come procedere.
Giusto per dover di cronaca, riporto quanto specificato nell'inserzione originaria del venditore eBay quando avevo comprato il monitor:
In case of back light bleeding
In fact all monitors have back light bleeding, how much backlight bleed is
acceptable is based on your personal preferences.
Backlight bleeding does not harm the monitor in anyway. Please note that
we do not reimburse for backlight bleeding by manufacturing process.
We don't accept backlight bleeding as a defect.
We try our best to minimize backlight bleeding, making slight gap between
the panel and the bezel is one of the way, therefore don't worry about that if you
find the slight gap on your monitor.
Ed inoltre, riguardo il bleeding, foto del pannello inviatami dall'utente:
http://s14.postimg.org/rs7153pwh/Back_Light_01.jpg
Foto del BLB medio di questi pannelli:
http://cdn.overclock.net/a/ad/ad109953_564051DSC02370.jpeg
E' palese che l'acquirente non conosca le caratteristiche dei pannelli PLS ne tanto meno la qualità dell'assemblaggio dei monitor Koreani (180 euro netti in tasca mia su un monitor 27 pollici 2K 120hz... fate voi).
Riporto di seguito le foto del pannello che ho acquistato:
http://imgur.com/a/2cPrk
ripeto, il backlight in tutti gli angoli è nella norma, in basso a sx eccessivo, si vede anche con sfondo non nero, la foto non rende giustizia
La cornice inferiore, solo quella fortunatamente, si discosta di quasi un cm lungo tutta la lunghezza, impossibile non notarlo...
Contesto al venditore di non avermi avvisato di questi difetti, che a mio parere non sono standard ma oltre lo standard. Ci sono pannelli identici con meno backlight ed altri probabilmente molto peggio del mio, e con questo? se un monitor ha un alto tasso di difettosita mi devo aspettare un pannello rotto? non capisco onestamente...
In realtà l'errore è stato mio in quanto alla richiesta di foto l'utente ha risposto che non ne aveva in quanto gia in ballato, mi sono fidato dati i posti e data la garanzia di un perfetto funzionamento e condizioni pari al nuovo ed ho fatto evidentemente male.
Se avessi saputo dell'esistenza di questi difetti non avrei concluso l'acquisto pertanto propongo la restituzione del pannello.
cmq, segnalato ai mod, attendiamo un loro parere, onestametne non mi è mai capitato e non ho idea di come si proceda in questi casi.
A disposizione per foto ulteriori e/o altre info.
MAx
Thunder93
18-09-2015, 18:53
rispondo solo perchè ho notato la discussione.. purtroppo il back light bleeding è un difetto normale che affligge molti ips e pls. Molte case produttrici lo considerano come normale difetto di produzione e non sostituiscono il pannello un po' come i pixel morti entro una certa quantità. Chicks non ha venduto un pannello tecnicamente difettoso dato che (per sfortuna) questo genere di difetti rientra in una fascia che il produttore non considera come tali. Capisco però maxm750.. segnalare la presenza di back light bleeding fin dall'inizio sarebbe stato più corretto dato che la sua presenza e quantità non è mai scontata
rispondo solo perchè ho notato la discussione.. purtroppo il back light bleeding è un difetto normale che affligge molti ips e pls. Molte case produttrici lo considerano come normale difetto di produzione e non sostituiscono il pannello un po' come i pixel morti entro una certa quantità. Chicks non ha venduto un pannello tecnicamente difettoso dato che (per sfortuna) questo genere di difetti rientra in una fascia che il produttore non considera come tali. Capisco però maxm750.. segnalare la presenza di back light bleeding fin dall'inizio sarebbe stato più corretto dato che la sua presenza e quantità non è mai scontata
E' proprio nel titolo che io ho scritto "BLB minimo", proprio in riferimento che questo "difetto" si presenta solo su un angolo anzichè su tutti e 4 (come confermato dalla foto)
concordo con tutto tranne che con blb minimo, che è di fatto minimo su tre angoli ma non sul quarto. Inoltre la cornice è parecchio deformata, pertanto entrambi i difetti andavano segnalati. Non avrei acquistato altrimenti, pertanto non vedo quale sia il problema a restituire il pannello.
Del resto se l'utente reputa i difetti "normali" non avrà problemi a rivenderlo allo stesso prezzo, no?
In attesa dei mod...proposto all'utente rimborso parziale con successiva rimessa in vendita del pannello a mio carico...se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi faccia sapere :(
In attesa dei mod...proposto all'utente rimborso parziale con successiva rimessa in vendita del pannello a mio carico...se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi faccia sapere :(
A quanto lo venderesti? Tanto per farmi un'idea :)
eh, bella domanda, non lo so, non saprei quanto possa valere, dipende un po dall'accordo che trovo con l'utente, vorrei evitare di perderci troppo ovviamente.
Per me la vendita è da ritenersi conclusa.
Si può chiudere.
Vabbé che dire, mi hai fregato alla grandissima insomma!
Tu reputi i difetti (non segnalati) normali io no, puo' darsi che abbiamo due livelli di sensibilità differenti, per carità, tuttavia un utente serio si sarebbe ripreso indietro il pannello (le spese di spedizione le pagavo io tra l'altro..) cosa che tu non vuoi fare. Questo dimostra dal mio punto di vista poca serietà ed un atteggiamento un po' da "furbetto" in quanto sai benissimo che non lo rivenderesti allo stesso prezzo.
Detto questo visto che i mod non intervengono chiudiamola qua e amen.
Che dire gente, non fate il mio errore, chiedete sempre le foto e soprattutto evitate di fare affari con questo genere di utenti...
becritical
22-09-2015, 14:43
un rimborso parziale mi sembra piu' che equo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.