PDA

View Full Version : Asus Zenbook UX305CA - help

Pelvix
02-09-2015, 12:02
Appena disponibile, avrei intenzione di acquistare il portatile Asus Zenbook UX305CA nella versione più economica, ovvero 4GB di RAM e 128 GB di SSD.

L'uso quasi escusivo è navigazione internet e office (Word), con qualche rara visualizzazione di film (molto di rado veramente).

Pareri e/o esperienze (con il predecessore quasi uguale)? :help:

g4mb4ro
04-09-2015, 12:16
io sono nella tua stessa identica posizione :D

Pelvix
04-09-2015, 13:50
io sono nella tua stessa identica posizione :D

Sto apsettando che esca sul mercato anche per vedere se la verie con cpu Haswel si deprezza un po' e valutare cosa conviene acquistare.

g4mb4ro
04-09-2015, 14:04
Sto apsettando che esca sul mercato anche per vedere se la verie con cpu Haswel si deprezza un po' e valutare cosa conviene acquistare.

esatto, se le prestazioni cambiano meno del 5% meglio risparmiare, piu che altro un colore diverso per il mercato italiano potrebbero anche farlo, dicono si vedano un sacco le ditate.

Pelvix
06-09-2015, 21:51
Mi interessa la questione batteria: è removibile?:help:

g4mb4ro
06-09-2015, 22:09
Mi interessa la questione batteria: è removibile?:help:

No non lo é, peró non é difficile sostituirla nel caso si deteriori.

Pelvix
07-09-2015, 09:54
No non lo é, peró non é difficile sostituirla nel caso si deteriori.

Però devi mandarlo in assistenza vero?:muro:

g4mb4ro
07-09-2015, 10:01
Però devi mandarlo in assistenza vero?:muro:

se é in garanzia si, se vuoi tutto pagato

Pelvix
07-09-2015, 13:00

No no, io mi stavo preoccupando della sostituzione batteria quando sarà necessario (per vetustà della stessa), quindi certamente fuori garanzia..

g4mb4ro
07-09-2015, 13:11
No no, io mi stavo preoccupando della sostituzione batteria quando sarà necessario (per vetustà della stessa), quindi certamente fuori garanzia..

Bastano dei cacciaviti e un po di dimestichezza e la batteria si puo comprarla sulla baia o amaxxn e cambiare in casa.

Pelvix
07-09-2015, 13:21
Bastano dei cacciaviti e un po di dimestichezza e la batteria si puo comprarla sulla baia o amaxxn e cambiare in casa.

A ok perfetto allora, grazie della info :)

beat.kitano
08-09-2015, 09:40
Dubito fortemente che Asus sostituisca in garanzia una batteria che si deteriora per il normale utilizzo. A meno che non si voglia spendere tempo e denaro tra avvocati e perizie giurate per dimostrarne la non conformità o la difettosità.
Già è difficile che l'azienda - in Italia - ripari i guasti hardware in garanzia, figuriamoci il resto.

g4mb4ro
08-09-2015, 09:48
Dubito fortemente che Asus sostituisca in garanzia una batteria che si deteriora per il normale utilizzo. A meno che non si voglia spendere tempo e denaro tra avvocati e perizie giurate per dimostrarne la non conformità o la difettosità.
Già è difficile che l'azienda - in Italia - ripari i guasti hardware in garanzia, figuriamoci il resto.

è così scandalosa l'assistenza asus?

Pelvix
08-09-2015, 13:32

Beh, se sei un consumatore frega un tubo di cosa dice ASUS: per legge è il venditore il solo ed unico responsabile nei tuoi confronti.
Certo che se però il guasto è dovuto ad usura, allora non c'è garanzia che tenga, anche se dubito che dopo die anni si possa parlare di normlae usura anche per la batteria.

beat.kitano
08-09-2015, 13:35
Il venditore è responsabile dei vizi di conformità del bene presenti al momento della consegna. La normale usura di una batteria dovuta al suo utilizzo non è certamente un vizio di conformità.

Pelvix
08-09-2015, 13:41
Il venditore è responsabile dei vizi di conformità del bene presenti al momento della consegna. La normale usura di una batteria dovuta al suo utilizzo non è certamente un vizio di conformità.

Certo, anche se non credo si possa parlare di normale usura se una batteria è da sostituire dopo appena 2 anni: in genere durano molto di più no?:mbe: