View Full Version : Asus Zenbook UX305CA - help
Appena disponibile, avrei intenzione di acquistare il portatile Asus Zenbook UX305CA nella versione più economica, ovvero 4GB di RAM e 128 GB di SSD.
L'uso quasi escusivo è navigazione internet e office (Word), con qualche rara visualizzazione di film (molto di rado veramente).
Pareri e/o esperienze (con il predecessore quasi uguale)? :help:
io sono nella tua stessa identica posizione :D
io sono nella tua stessa identica posizione :D
Sto apsettando che esca sul mercato anche per vedere se la verie con cpu Haswel si deprezza un po' e valutare cosa conviene acquistare.
Sto apsettando che esca sul mercato anche per vedere se la verie con cpu Haswel si deprezza un po' e valutare cosa conviene acquistare.
esatto, se le prestazioni cambiano meno del 5% meglio risparmiare, piu che altro un colore diverso per il mercato italiano potrebbero anche farlo, dicono si vedano un sacco le ditate.
Mi interessa la questione batteria: è removibile?:help:
Mi interessa la questione batteria: è removibile?:help:
No non lo é, peró non é difficile sostituirla nel caso si deteriori.
No non lo é, peró non é difficile sostituirla nel caso si deteriori.
Però devi mandarlo in assistenza vero?:muro:
Però devi mandarlo in assistenza vero?:muro:
se é in garanzia si, se vuoi tutto pagato
No no, io mi stavo preoccupando della sostituzione batteria quando sarà necessario (per vetustà della stessa), quindi certamente fuori garanzia..
No no, io mi stavo preoccupando della sostituzione batteria quando sarà necessario (per vetustà della stessa), quindi certamente fuori garanzia..
Bastano dei cacciaviti e un po di dimestichezza e la batteria si puo comprarla sulla baia o amaxxn e cambiare in casa.
Bastano dei cacciaviti e un po di dimestichezza e la batteria si puo comprarla sulla baia o amaxxn e cambiare in casa.
A ok perfetto allora, grazie della info :)
beat.kitano
08-09-2015, 09:40
Dubito fortemente che Asus sostituisca in garanzia una batteria che si deteriora per il normale utilizzo. A meno che non si voglia spendere tempo e denaro tra avvocati e perizie giurate per dimostrarne la non conformità o la difettosità.
Già è difficile che l'azienda - in Italia - ripari i guasti hardware in garanzia, figuriamoci il resto.
Dubito fortemente che Asus sostituisca in garanzia una batteria che si deteriora per il normale utilizzo. A meno che non si voglia spendere tempo e denaro tra avvocati e perizie giurate per dimostrarne la non conformità o la difettosità.
Già è difficile che l'azienda - in Italia - ripari i guasti hardware in garanzia, figuriamoci il resto.
è così scandalosa l'assistenza asus?
Beh, se sei un consumatore frega un tubo di cosa dice ASUS: per legge è il venditore il solo ed unico responsabile nei tuoi confronti.
Certo che se però il guasto è dovuto ad usura, allora non c'è garanzia che tenga, anche se dubito che dopo die anni si possa parlare di normlae usura anche per la batteria.
beat.kitano
08-09-2015, 13:35
Il venditore è responsabile dei vizi di conformità del bene presenti al momento della consegna. La normale usura di una batteria dovuta al suo utilizzo non è certamente un vizio di conformità.
Il venditore è responsabile dei vizi di conformità del bene presenti al momento della consegna. La normale usura di una batteria dovuta al suo utilizzo non è certamente un vizio di conformità.
Certo, anche se non credo si possa parlare di normale usura se una batteria è da sostituire dopo appena 2 anni: in genere durano molto di più no?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.