View Full Version : Migrare da un SSD a uno più capiente
Salve a tutti, come da titolo, dovrei sostituire un SSD da 120GB con uno da 240 clonando il contenuto del primo (S.O. e programmi con relative licenze, driver ed aggiornamenti).
Ho trovato diverse uide e software che fanno al caso mio, volevo chiedere però se ne esiste uno che non mi crei una partizione con lo spazio che resta libero...
a me servirebbe avere un disco C: da 240gb con 120gb utilizzati, e gli altri liberi.
Grazie in anticipo a chi mi darà delle delucidazioni :)
bio.hazard
02-09-2015, 10:33
Ho trovato diverse uide e software che fanno al caso mio, volevo chiedere però se ne esiste uno che non mi crei una partizione con lo spazio che resta libero...
hai già provato a vedere se Macrium Reflect Free lo consente?
Chimico_9
02-09-2015, 12:08
cloni col programma che più ti aggrada
e
poi gestisci il restante spazio/partizione con
-il gestore disco di window
-gparted sotto linux
-aomei partition assistant et.simila
-diskpart da DOS
-etc.
p.s. solitamente ogni ssd ha la propia utility di migrazione
Danilo Cecconi
03-09-2015, 09:09
Salve a tutti, come da titolo, dovrei sostituire un SSD da 120GB con uno da 240 clonando il contenuto del primo (S.O. e programmi con relative licenze, driver ed aggiornamenti).
a me servirebbe avere un disco C: da 240gb con 120gb utilizzati, e gli altri liberi.
Grazie in anticipo a chi mi darà delle delucidazioni :)
Quando si fa una clonazione, tutti i sw appositi permettono di variare lo spazio occupato.
Nel tuo caso, non modificando nulla, verrà lasciato uno "spazio non allocato" pari alla differenza di capacità tra i 2 ssd =120GB circa.
Per poter poi utilizzare questo spazio, puoi fare come suggerito da Chimico_9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.