PDA

View Full Version : Utilizzare scheda di rete virtuale

DomenizoZ
02-09-2015, 02:13
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho installato Win 10 sul mio Satellite della Toshiba. Siccome in casa non ho una postazione pc fissa, sono sempre con il mio HD esterno, che funge da archivio, in perenne ricerca di un posto nel mondo :doh: Ora, io mi collego a internet tramite il cubo della 3, ma possiedo ancora un classico D-Link wifi, e vorrei sfruttarlo per creare un piccola rete così da piazzare l'archivio da qualche parte e non doverlo più muovere da lì. Oltre alla scheda di rete interna possiedo anche una chiavetta wifi, ma preferirei di gran lunga non doverla tenere costantemente inserita nella presa. Cercando in rete info sulla possibilità di collegare un pc a due reti wifi contemporaneamente ho scoperto l'esistenza delle schede di rete virtuali, e ne ho installata una. Adesso però vorrei capire se e come poter collegare quella hardware al cubo e quest'ultima al router ;)

DomenizoZ
02-09-2015, 02:21
Ho detto una baggianata, scusate :stordita: la guida che ho seguito serve ad installare uan scheda di rete virtuale di tipo ethernet, e non wifi. D'altronde a pensarci lo si capisce che, senza un'antenna fisica che catturi il segnale, come potrei sperare di collegarmi ad una seconda fonte? :D Sorry, dovrò per forza usare la chiavetta mi sa.