PDA

View Full Version : [VA] Aspire One 756

lotus03
01-09-2015, 20:53
Ciao a tutti, come da titolo vendo Aspire One 756-877b2kk, fuori garanzia ma in perfette condizioni, senza graffi significativi, con batteria in buono stato e comprensivo di scatola originale, con istruzioni e caricabatterie.

Comprende licenza originale di Windows 7 Home Premium, ma posso spedirlo con o senza sistema operativo installato.

5GB di ram installata (1 banco da 4GB + 1 banco da 1GB). Le altre caratteristiche sono quelle di serie, qui (http://www.gadgetblog.it/post/27403/acer-aspire-one-756-un-netbook-agile-con-sandy-bridge-la-nostra-prova) potete trovare una recensione completa.

Vendo a 130€ + eventuale spedizione.

Foto: http://imgur.com/a/CFqaK

aracnox
02-09-2015, 11:50
ultimo prezzo? a mano?
ram ddr3 sodimm classica giusto?
ram massima sopportata?
hd rimovibile?
durata batteria effettiva?

lotus03
02-09-2015, 16:16
Confermo ram ddr3 sodimm classica, devo ricontrollare le specifiche del banco da 1gb, mi sembra di ricordare che fosse un pochino piu' lento dell'altro.

Sono sicuro che 8GB siano installabili senza problemi, gli slot sono 2.

HD facilmente rimovibile. Ovviamente la durata della batteria dipende pesantemente dall'utilizzo. Con un utilizzo del tipo navigazione web e youtube, usando linux, direi circa 2h30min, anche se e' da un po' che non faccio un ciclo di scarica completo.

130 e' gia' un ottimo prezzo per il tipo di hardware e le condizioni del portatile.

aracnox
02-09-2015, 21:51
Confermo ram ddr3 sodimm classica, devo ricontrollare le specifiche del banco da 1gb, mi sembra di ricordare che fosse un pochino piu' lento dell'altro.

Sono sicuro che 8GB siano installabili senza problemi, gli slot sono 2.

HD facilmente rimovibile. Ovviamente la durata della batteria dipende pesantemente dall'utilizzo. Con un utilizzo del tipo navigazione web e youtube, usando linux, direi circa 2h30min, anche se e' da un po' che non faccio un ciclo di scarica completo.

130 e' gia' un ottimo prezzo per il tipo di hardware e le condizioni del portatile.

mi interessa capire se ce la fa a reggere più di 2 ore e mezza facendo...di tutto...non usando linux.
hai foto reali?

Rei & Asuka
02-09-2015, 23:40
Coda se includi le ss con spedire web.

lotus03
03-09-2015, 09:34
mi interessa capire se ce la fa a reggere più di 2 ore e mezza facendo...di tutto...non usando linux.
hai foto reali?

E da quando usare linux implica il non fare di tutto? :)
Io parlavo di efficienza energetica dei driver, anche se credo che sia paragonabile tra linux e windows. E' chiaro che se lanci uno stress test di cpu e gpu non arriva a 2 ore, ma credo nessun portatile lo faccia.
Se vuoi piu' tardi posso scrivere le statistiche riportate sullo stato della batteria, in termini di capacita' reale e capacita' da nuova. Per le foto nessun problema, se sei interessato piu' tardi le faccio.

@Rei facciamo 135 spedito con spedireweb?

aracnox
03-09-2015, 10:10
E da quando usare linux implica il non fare di tutto? :)
Io parlavo di efficienza energetica dei driver, anche se credo che sia paragonabile tra linux e windows. E' chiaro che se lanci uno stress test di cpu e gpu non arriva a 2 ore, ma credo nessun portatile lo faccia.
Se vuoi piu' tardi posso scrivere le statistiche riportate sullo stato della batteria, in termini di capacita' reale e capacita' da nuova. Per le foto nessun problema, se sei interessato piu' tardi le faccio.

@Rei facciamo 135 spedito con spedireweb?

linux è un sistema a se....
e la differenza energetica si sente anche perche sotto linux non puoi fare tutto in facilità come su windows...
uno stress cpu non ha senso su un portatile.
Ha più senso un utilizzo non internet e web... x capire le reali condizioni della batteria.
Preferirei se mi dessi un tempo concreto in termini d'autonomia.
Ah nel caso posso ritirare su varese...
Attendo comunque foto ed un eventuale limata di prezzo...sarebbe gradita.

lotus03
03-09-2015, 16:05
Purtroppo non lo uso piu' come pc principale, quindi per testare come vuoi te la batteria mi servirebbe, oltre ad uno scenario di utilizzo concreto, tempo... non riesco a farlo in questi giorni.

In ogni caso il prezzo e' gia' piu' che buono, non ho intenzione di limare.

aracnox
03-09-2015, 16:15
Purtroppo non lo uso piu' come pc principale, quindi per testare come vuoi te la batteria mi servirebbe, oltre ad uno scenario di utilizzo concreto, tempo... non riesco a farlo in questi giorni.

In ogni caso il prezzo e' gia' piu' che buono, non ho intenzione di limare.

ora ha su linux?
o 7 ?
codice della batteria cosi x farsi 2 conti...in caso di sostituzione...

valuta tu....io ho detto la mia

lotus03
03-09-2015, 22:59
Ora ha su openelec, lo uso come mediacenter, ma e' decisamente sprecato. Come dicevo comunque posso installare windows senza problemi.

Ho aggiunto un link con le foto al primo post.

La capacita' originale della batteria e' di 2500mAh; la capacita' attuale reale e' 2203mAh. Facendo qualche conto, considerando ad esempio questa (http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-One-756-Subnotebook.81609.0.html) recensione, dovrebbe avere circa 3h di autonomia.

Fammi sapere se vuoi concludere, altrimenti, se Rei e' ancora interessato, e' il suo turno.

lotus03
09-09-2015, 10:03
UP, ancora in vendita

lotus03
16-09-2015, 09:51
Up

lotus03
22-09-2015, 15:18
UP

lotus03
08-10-2015, 16:43
UP, nessuno interessato? Prezzo trattabile

riccio
22-10-2015, 15:05
Ciao,
è ancora disponibile ?

Potrebbe interessarmi con Win7 64 installato, attivato e completo di driver.

Prezzo finale spedito ? pagherei con bonifico anticipato.

Grazie e fammi sapere.

lotus03
28-10-2015, 09:59
Ciao, scusa il ritardo. Si', e' ancora disponibile. Nessun problema per windows e driver. Possiamo fare 130 spedito.

lotus03
20-11-2015, 18:16
Up, ancora in vendita!