View Full Version : Maldive
Alcune foto delle vacanze, ogni parere e' gradito! :)
1.
http://s12.postimg.org/ivvvmxap9/Maldive_096.jpg
2.
http://s12.postimg.org/4gik1rn1p/Maldive_127.jpg
3.
http://s12.postimg.org/4o66y9y0d/Maldive_472.jpg
4.
http://s12.postimg.org/sdvmmywdp/Maldive_2_089.jpg
5.
http://s12.postimg.org/lehknlwfh/Maldive_2_109.jpg
6.
http://s12.postimg.org/t8i69048d/Maldive_2_183.jpg
7.
http://s12.postimg.org/ocejhb431/Maldive_2_305.jpg
8.
http://s12.postimg.org/wi16t7hpp/Maldive_2_344.jpg
9.
http://s12.postimg.org/i3xt1gvvx/Maldive_2_366_4.jpg
10.
http://s12.postimg.org/s2irny5bh/Maldive_2_373.jpg
11.
http://s12.postimg.org/d1bvsxx7x/Maldive_2_382.jpg
12.
http://s12.postimg.org/r1iiytobx/Maldive_3_119.jpg
Stormblast
03-09-2015, 07:50
belle, sicuramente la location aiuta... :D
A parere personale mancano delle figure umane, avrebbero dato molta più forza alle foto.
Grazie per il commento!!! Il realtà era abbastanza complicato aggiungere persone nelle foto, perché il resort era pensato per dare la sensazione di essere in un isola semi deserta nonostante fosse al completo... Che poi è uno degli aspetti più belli del posto. :)
Inviato dal mio Nexus 5
bhe, alle Maldive anche se chiudi gli occhi e scatti foto a caso vengono spettacolari!!!
di per se le foto sono belline, anche se non trasmetto molto, sanno un po' di cartolina...
quelle che preferisco sono quelle con le sdraio (peccato per le alghe sulla sabbia) e quella del paguro, ottima macro!!!
Grazie!!! :)
E' stata una delle prime prove di macro, ho preso da poco il 90 Tamron e devo dire che è un ottima lente!
.:Sephiroth:.
07-09-2015, 21:20
veramente belle, unica nota: tendi troppo a tenere l'orizzonte al centro dell'immagine. In questo modo non valorizzi nè il cielo nè il terreno sotto, rimane una sorta di senso di vuoto.
Quella con le sdraio, ad esempio, se avessi mirato un pò più su l'obiettivo tagliando un pò di spiaggia aumentando il campo del cielo, sarebbe stata molto più suggestiva e di facile interpretazione.
O anche quella stile effetto seppia, potevi scegliere se valorizzare il cielo o il mare, ma lasciando l'orizzonte al centro non si capisce dove vuoi che cada l'occhio, ed è un peccato perchè con queste piccole accortezze avresti avuto un risultato molto migliore!
Ovvio che solo con l'esperienza puoi migliorare, quindi ben vengano gli errori!
Ci sono piccole regole in fotografia che bisognerebbe sempre tenere a mente
Si veramente, quella con le sdraio l'ho proprio cannata, poteva essere decisamente meglio! Purtroppo l'ho fatta con la eos m e sotto il sole il display è inutilizzabile... Anche le altre sono venute troppo centrate. Quella color seppia in realtà è venuta proprio così, probabilmente per effetto del polarizzatore. Grazie mille per i consigli! :)
Inviato dal mio Nexus 5
AlessiaQ
22-11-2016, 10:13
Complimenti! Manco solo un foto in subacquea! Bel lavoro!:cool: :cool:
Ehi Zappz, anch'io volevo dire che l'orizzonte é troppo centrale! Altrimenti mi piacciono un sacco, sopratutto la foto numero 8 con gli squali!
Veramente belle ! :)
Vero è che la località aiuta, specialmente con i cieli e i tramonti, ma sei stato bravo a valorizzarli, con belle geometrie.
Cheers
alcune son fantastiche...
tellMell
18-02-2017, 09:53
alcune son fantastiche...
Infatti, con colori meravigliosi!
masking83
22-09-2017, 23:05
4. e 5. le mie preferite...pazzeschi i colori!
Peccato per la linea centrale negli orizzonti...insomma per quante volte te lo starai sentendo dire non le scatterai mai più così:D
ShotofGod
29-10-2017, 12:14
Che tipo di post produzione hai fatto?
Non so, mi sembra che i colori siano un pò forzati.
Il posto aiuta sicuramente, il paesaggio è da wow, forse avrei cercato un punto di vista differente per non cadere nella "banalità" delle classiche foto fatte in zone così turistiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.