PDA

View Full Version : Gigaset entra nel mercato degli smartphone con tre modelli, due in acciaio inox

Redazione di Hardware Upg
01-09-2015, 17:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gigaset-entra-nel-mercato-degli-smartphone-con-tre-modelli-due-in-acciaio-inox_58617.html

La line-up di Gigaset si compone di tre modelli per tutte le tasche, si parte da 349 euro con scocche in alluminio per arrivare a 549 euro con frame in acciaio inossidabile. E si strizza l'occhiolino ad iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
01-09-2015, 17:50
Ci riprovano con gli smartphone (immagino anche questi prodotto da Quanta in Cina), dopo i tablet QV830 e QV1030, che allo scarso successo, hanno aggiunto un supporto sw nullo (ho il QV1030 che ha ricevuto un solo ed ultimo aggiornamento di sicurezza ed è fermo alla 4.2.2).
Fortuna che l'ho pagato 190 euro più di 1 anno fa' (il prezzo di lancio era quasi il doppio) e non ci sono bug di rilievo :)

Buona l'idea dell'acciaio inox, ma io punterei al ME Pure, specie se andasse "in saldo" dopo 6 mesi come accaduto con i tablet :D

Tedturb0
01-09-2015, 18:44
X il supporto software di gigaset non saprei, ma per essere carini lo sono di certo. Acciaio... Lo voglio! Peccato android..

Dumah Brazorf
01-09-2015, 18:51
La DeLorean degli smartphone, sperando non faccia la stessa fine.
Se rompo il display vallo a trovare il ricambio.

rapbando
01-09-2015, 19:12
Si sono fregati da soli decidendo per l'acciaio al posto del Titanio, quando avrebbero potuto fare il salto di qualità, ed essere gli unici ad avere un telefono avanti a tutti gli altri al prezzo di un iphone ma che non si piega nemmeno piangendo.

gigisfan
01-09-2015, 19:28
Beh non è che l'inox sia cosi delicato, quello da 469 potrebbe essere interessante, ammesso che sia supportato :)

MiKeLezZ
01-09-2015, 19:29
Si sono fregati da soli decidendo per l'acciaio al posto del Titanio, quando avrebbero potuto fare il salto di qualità, ed essere gli unici ad avere un telefono avanti a tutti gli altri al prezzo di un iphone ma che non si piega nemmeno piangendo.L'acciaio è più duro del titanio (che comunemente si usa in lega con l'alluminio, perché da solo sarebbe ancora più fragile), genio! :ciapet:
Hai visto troppi film futuristici mi sa...

Tennic
01-09-2015, 20:26
L'acciaio è più duro del titanio (che comunemente si usa in lega con l'alluminio, perché da solo sarebbe ancora più fragile), genio! :ciapet:
Hai visto troppi film futuristici mi sa...

Forse non si riferiva alla durezza, ma alla leggerezza, infatti il titanio è resistente come l'acciaio, ma pesa la metà, e pesa poco più dell'alluminio ;)
Il rapporto resistenza/peso è quindi elevatissimo, e su uno smartphone (dove si guarda il peso) sarebbe perfetto, a parte il costo sicuramente più elevato, anche dell'inflazionato alluminio, che ultimamente era per alcuni diventato un materiale "nobile" :)
La resistenza alla corrosione, altro pregio, non credo sia utile in uno smartphone, se non per fare scenografia :D

demon77
01-09-2015, 22:05
belli sono belli.. anche come hardware non male per nulla.
I prezzi tutto sommato buoni, specie quando scenderanno più avanti.

Su questione supporto e altro non mi esprimo perchè non so.

Originale l'idea dell'acciaio anche se il peso si fa sentire..
personalmente non mi intressa la cosa come non mi interessa il cel in alluminio. Trovo che sia una cosa perfettamente inutile.

marchigiano
02-09-2015, 00:44
a pari peso l'acciaio è meno robusto dell'alluminio perchè ce n'è di meno... però perchè deve pesare poco? :sofico: voglio dire... un oggetto di lusso se pesa non è un problema, gioielli e orologi di brand lussuosi sono molto pesanti, non stanno ad alleggerirli... il titanio sarà sicuramente migliore ma si sogna la lucentezza e la possibilità di lavorazione dell'acciaio, su quest'ultimo inoltre un graffio lo togli con una semplice passata di carta abrasiva :eek:

Marko#88
02-09-2015, 06:39
Non vale nemmeno la pena parlare di materiali, resistenza e peso. Tanto faranno la fine di molti altri: presentati, recensiti, dimenticati.

Inoltre, perchè non esiste un minimo di personalità? Sono copie quasi spudorate degli iPhone. Cioè Samsung vive copiando e ok, lo sappiamo. Ma un nuovo competitor non può lanciarsi sul mercato scopiazzando il design, buttando un po' di inox da una parte, il solito hw dall'altra e sperare di fare breccia. Puntate su qualcosa di strano, tanto è l'unica cosa che da speranza.

Geiranger
02-09-2015, 07:10
Bella l'idea dei materiali, ma la palese scopiazzatura dell'Iphone 6 non si può proprio vedere.
E' interessante notare che, anche quando Apple tira fuori un disegno non particolarmente indovinato (a me non piace), c'è sempre qualche produttore che ne copia le linee.
Tutto ciò è semplicemente ridicolo...:doh:

utente_medio_
02-09-2015, 08:22
tutti bravi a dire che i nuvi smartphone sono la copia dell iphone 6.

come se l'apple con il suo meraviglio iphone 6 non avesse copiato da nessuno.....

brancamenta
02-09-2015, 08:32
ragazzi il titanio è troppo difficile da lavorare, è troppo duro e costa 10 volte di più. ed è anche di scarsa reperibilità.

djfix13
02-09-2015, 08:49
autonomia migliore con 4000mAh? in teoria visti i problemi degli Snapdragon 810...poi comunque acciaio o no se uno lo tiene bene un telefono dura decenni.
cmq prezzi allineati alla produzione europea perchè importazioni pure hanno pari caratteristiche (se non meglio) a metà del prezzo.

Drio
02-09-2015, 09:07
autonomia migliore con 4000mAh? in teoria visti i problemi degli Snapdragon 810...poi comunque acciaio o no se uno lo tiene bene un telefono dura decenni.
cmq prezzi allineati alla produzione europea perchè importazioni pure hanno pari caratteristiche (se non meglio) a metà del prezzo.

Di sicuro 4000 mah sono più di 3000 mah, cè anche la possibilità che l autonomia sia migliore...

Se mi fai l elenco dei modelli import con le stesse caratteristiche (se non meglio) a metà prezzo mi fai un piacere che ne ordino un pallet per me e i miei amici.
Grazie

DavideDaSerra
02-09-2015, 09:46
Se l'assistenza e la qualità si rivelano all'altezza del nome Siemens e non pessime come quella del produttore coreano, a quel prezzo, ho trovato il regalo di natale per mio fratello (ha un S4 che ha passato più tempo in assistenza che nelle sue tasche). Lo comprerei alla coop nelle domeniche col 20% su un non alimentare a scelta.

theboy
02-09-2015, 10:51
dalla foto quella G iniziale ti fa pensare a GOOGLE, ma se fai attenzione no :)

Tennic
02-09-2015, 11:15
Non vale nemmeno la pena parlare di materiali, resistenza e peso. Tanto faranno la fine di molti altri: presentati, recensiti, dimenticati.

Quoto in pieno, e lo stesso discorso vale anche per l'alluminio, mi hanno infatti sempre stupito i discorsi che inneggiavano l'alluminio utilizzato da certi produttori, quando tutti sanno bene che l'alluminio è scarsamente resistente ai graffi ed in caso di caduta "di spigolo" si ammacca in modo grave, rendendo necessaria la sostituzione dell'intero corpo. Ma averlo messo in certi prodotti lo ha reso (nella testa di qualcuno) un materiale nobile :D
Se col titanio non conta la resistenza ed il peso (e sono pienamente d'accordo), bisogna allora rivedere qualche anno nei quali la (non) resistenza ed il peso dell'alluminio erano per molti un elemento di lusso, neanche fosse stato platino :D
(ne ho avuti 3 in alluminio, e riconosco quanto è "inutile" come materiale in uno smartphone :) )

MiKeLezZ
02-09-2015, 11:21
Quoto in pieno, e lo stesso discorso vale anche per l'alluminio, mi hanno infatti sempre stupito i discorsi che inneggiavano l'alluminio utilizzato da certi produttori, quando tutti sanno bene che l'alluminio è scarsamente resistente ai graffi ed in caso di caduta "di spigolo" si ammacca in modo grave, rendendo necessaria la sostituzione dell'intero corpo. Ma averlo messo in certi prodotti lo ha reso (nella testa di qualcuno) un materiale nobile :D
Se col titanio non conta la resistenza ed il peso (e sono pienamente d'accordo), bisogna allora rivedere qualche anno nei quali la (non) resistenza ed il peso dell'alluminio erano per molti un elemento di lusso, neanche fosse stato platino :D
(ne ho avuti 3 in alluminio, e riconosco quanto è "inutile" come materiale in uno smartphone :) )Io mi ricordo ancora quando l'alluminio venne usato da Nokia nel E52, che era la fascia medio/bassa business e venne fatta solo in ottica di riduzione peso (infatti era molto compatto)... Inutile dire si ammaccava e rigava a guardarlo. Il fratello maggiore E72 (così come E71 prima di lui) presentavano invece plastica di alta qualità e una cornice e backcover di acciaio inox. Corsi e ricorsi storici?
Sarò nostalgico, ma mi piace pensare che una volta la gente era meno influenzata dalle cagate di marketing e guardava di più alla qualità delle cose.
Questi Gigaset non sembrano male, ma su Android resta sempre il solito problema di garanzia, aggiornamenti software e bloatware.

Tennic
02-09-2015, 11:35
Io mi ricordo ancora quando l'alluminio venne usato da Nokia nel E52, che era la fascia medio/bassa business e venne fatta solo in ottica di riduzione peso (infatti era molto compatto)... Inutile dire si ammaccava e rigava a guardarlo. Il fratello maggiore E72 (così come E71 prima di lui) presentavano invece plastica di alta qualità e una cornice e backcover di acciaio inox. Corsi e ricorsi storici?
Sarò nostalgico, ma mi piace pensare che una volta la gente era meno influenzata dalle cagate di marketing e guardava di più alla qualità delle cose.
Questi Gigaset non sembrano male, ma su Android resta sempre il solito problema di garanzia, aggiornamenti software e bloatware.

Quoto, e purtroppo recentemente l'alluminio è diventato nobile solo per marketing :rolleyes:

Per il resto, più che un problema di android è un problema del produttore che adotta android... Se il produttore non lo aggiorna, non è affidabile nella garanzia, e lo riempie di bloatware, è colpa solo del produttore. Android, con la sua mega frammentazione, paga un parco hardware immenso, e dei 1000 mila produttori, 10 aggiornano, gli altri abbandonano il modello e spingono verso il nuovo :rolleyes:
Se, e dico se, questi Gigaset verrano supportati da sviluppatori vari, per aggiornamenti e bloatware è risolto... ma ovviamente è una soluzione non universale, in quanto pochissimi hanno voglia e competenze per uscire dal percorso "stock" ed avventurarsi nelle rom, addirittura anche sui Nexus, la patria del mod ;)

djfix13
02-09-2015, 12:12
Di sicuro 4000 mah sono più di 3000 mah, cè anche la possibilità che l autonomia sia migliore...

Se mi fai l elenco dei modelli import con le stesse caratteristiche (se non meglio) a metà prezzo mi fai un piacere che ne ordino un pallet per me e i miei amici.
Grazie

beh qui mi sa di polemica pura perchè basta girare per il web per trovare gli ELEPHONE P8000 a 150 euro e sono più prestanti di questi Gigaset ME Pure da 349...poi sulla percezione personale di qualità o altro non discuto.

PS: dimenticavo il nuovo ELEPHONE P9000 che con 300 ha un processore da 70000 antutu...è sempre vero che un test e basta ma qui siamo fuori dalla consuetudine di un mercato in evoluzione.

Marko#88
02-09-2015, 12:36
(ne ho avuti 3 in alluminio, e riconosco quanto è "inutile" come materiale in uno smartphone :) )

In realtà il mio discorso verteva su altro: fottesega che sia in alluminio, in oro, in adamantio o in carta. Sono smartphone destinati a non vendere; è un mercato saturo e composto per la maggioranza da utenza non proprio informata...quindi o ti inventi qualcosa di incredibile o non sei nessuno e per vendere ti devi chiamare Apple o Samsung.

massimo79m
02-09-2015, 13:16
Si sono fregati da soli decidendo per l'acciaio al posto del Titanio, quando avrebbero potuto fare il salto di qualità, ed essere gli unici ad avere un telefono avanti a tutti gli altri al prezzo di un iphone ma che non si piega nemmeno piangendo.

gia' per molti versi e' inutile l'inox, se metti il titanio hai l'inutilita' al quadrato al quadruplo del prezzo.

Vash88
02-09-2015, 13:42
Facciamo così, voi vi tenete gli smartphone in plastica, a me lasciate quelli in alluminio. Così siamo tutti felici!

Tennic
02-09-2015, 13:58
Facciamo così, voi vi tenete gli smartphone in plastica, a me lasciate quelli in alluminio. Così siamo tutti felici!

Plastica? Chi parla di plastica? Qui mica pettiniamo le bambole o smacchiamo i leopardi, qui si parla di acciaio e titanio, con accenni ad adamantio, quindi l'alluminio è quello più povero nell'elenco dei materiali diversamente utili su smartphone :D

(E ne ho avuti 3, due tutt'ora, che barbone :stordita: )

MiKeLezZ
02-09-2015, 14:04
Plastica? Chi parla di plastica? Qui mica pettiniamo le bambole o smacchiamo i leopardi, qui si parla di acciaio e titanio, con accenni ad adamantio, quindi l'alluminio è quello più povero nell'elenco dei materiali diversamente utili su smartphone :D

(E ne ho avuti 3, due tutt'ora, che barbone :stordita: )Io lo voglio in transformio così ogni anno me lo posso riprogrammare all'ultimo innovativo design :stordita:

Masamune
02-09-2015, 14:53
dopo aver acquistato il QV1030 (che tutto sommato è un buon tablet) e testato il supporto pari a ZERO per quanto riguarda gli aggiornamenti, non credo prenderei mai un loro smartphone.
aggiornamenti inesistenti.
sistema laggoso.
livelli del volume degli speaker ad minchiam (a una tacca col silenzio della notte svegli tutto il palazzo. col volume a manetta se stai in un luogo un po rumoroso, non senti una cippa).
sante ROM cucinate.

fanno ottimi cordless, per carità, ma un utente smartphone si aspetta un livello di assistenza ben diverso.
magari, in questa occasione, dedicheranno più attenzione a chi da loro bei dindi. speriamo.

shynobi
02-09-2015, 18:47
Poco importa se poi all'atto pratico, le scocche in policarbonato (plasticoso, come dite voi), proteggono meglio di questi ca**utissime scocche in metallo; un pò come i bei monitor "inutilmente grandi" (cit. Homer) belli, lucenti e che non puoi vedere di giorno perchè non si vede niente. Ma la massa ed il mercato è così, vogliono le cose luccicanti e gli effetti speciali ad ogni costo; funzionalità!?.....Che si fotta.

djufuk87
02-09-2015, 19:45
Aggiornatemi il QV1030 maledetti!!!!!!!!

Prodotti discreti con bug e supporto SW nullo. Ci provano.. Ma non mi cuccano più. Anche se per quello che l'ho pagato il QV1030 ha un display eccellente.

ivanohw
03-09-2015, 08:09
Ho provato a rileggere attentamente ma non trovo da nessuna parte quale sia il sistema operativo; ma ormai è scontato Android?

A parte questo stupendi.

Marci
03-09-2015, 10:17
Ma Gigaset non è Siemens?

ivanohw
03-09-2015, 11:30
Si, Gigaset è una branca di Siemens