PDA

View Full Version : Scheda di rete integrata che non funziona più.


Cosmo.
01-09-2015, 16:34
Salve a tutti, posseggo un vecchio pc assemblato da me con questa sk madre Gigabyte GA-P35-DS4 che ha chiaramente integrata la sk di rete (Realtek PCIe GBE Family controller) sono in una piccola lan e fino ad una settimana fà è andato tutto ok.
Un bel giorno suul'icona in basso, quella con il computerino, è apparsa una bella X rossa dicendo che il cavo rete era scollegato ma non era così. Ho fatto svariate prove cambiando anche il cavo e la scheda risulta installata e funzionante, allora ho provato ad attaccare un mio ancor più vecchio pc alla rete per vedere se fosse quella il problema ma il vecchio pc rilevava la rete e riuscivo a navigare.
Ho pensato a questo punto che si fosse sciupata la sk di rete interna e mi sono fatto prestare questa scheda fi rete da installare in uno slot PCI (Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC), il pc l'ha riconosciuta e ho ricominciato a navigare ma oggi ho acceso il pc ed anche su questa scheda mi dà l'errore " Cavo di rete scollegato" e controllando tra gestione periferiche anche questa risulta attiva.
Cosa sarà successo? Potreste aiutarmi a risolvere o devo buttare ogni cosa nell'immondizia?
Grazie

alfonsor
01-09-2015, 18:12
ma non è che hai l'alimentatore andato? perché prima il chip integrato, poi una scheda pci, insomma, pare una cosa a catena che ho visto accadere quando l'alimentatore parte, se lo sai aprire, aprilo e controlla in giro se tutto pare apposto, a cominciare dai condensatori

altrimenti è strana la cosa, non ti appare qualche messaggio di conflitto di ip magari?

Cosmo.
02-09-2015, 06:06
Proverò a controllare l'alimentatore e non ho nessun messaggio di conflitto.