View Full Version : VULL Infostrada
johnny_bravo
01-09-2015, 15:56
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni su queste VULL infostrada... acronimo di Vorrei ULL, ehm.... Virtual ULL :D
Da quello che ho capito una centrale in VULL è semplicemente una centrale pianificata per una futura copertura ULL, quindi sempre di wholesale si tratta.
Qualcuno conferma?
Ieri ho ceduto alla tentazione del risparmio e ho fatto richiesta di migrazione dopo 3 anni con Telecom (servizio ottimo ma 50€/mese sono fuori mercato).
Altra domanda:
qualcuno ha esperienze di wholesale su eth? Come funziona?
Grazie
Si sono i soliti profili bitstream Telecom 8128/640 kb.
Io avrei atteso la copertura effettiva, non si sa mai...
Anche l'abitazione di un mio parente risulta da poco coperta in VULL, e gli ho consigliato caldamente di attendere l'ULL fisico prima di abbonarsi.
johnny_bravo
17-09-2015, 17:20
Bene, a chi può interessare:
Oggi ho fatto richiesta per tornare in telecom. Con la nuova offerta pagherei 34 al mese per il primo anno, 44 al secondo, e poi 39, quindi non tanto in più rispetto ad infostrada.
Questa è la situazione alle 6 del pomeriggio:
C:\Users\johnny>ping maya.ngi.it -t
Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=575ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=2132ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=342ms TTL=52
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=1484ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=53ms TTL=52
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=3099ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=47ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=43ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=773ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=40ms TTL=52
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=719ms TTL=52
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=2377ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=294ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=694ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=491ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=1944ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=44ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=40ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=39ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=43ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=39ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=41ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=40ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=44ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=40ms TTL=52
Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 31, Ricevuti = 25,
Persi = 6 (19% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 39ms, Massimo = 3099ms, Medio = 619ms
verso le 20.30 la connessione si blocca fino alle 23.30. Se lancio un comando di ping non parte proprio... di navigazione non parliamo: pagine caricate a metà (o non caricate proprio), lo streaming non esiste.
Da quello che ho capito per i primi 14 giorni dall'attivazione si può recedere senza pagare penali.
Vi farò sapere come va a finire..
mi sa che la centrale sta messa maluccio.... :confused:
E questo fa scopa con il fatto che sia coperta in vull e non ull....
Per quanto riguarda telecom sei in ATM per caso ?
johnny_bravo
17-09-2015, 18:08
No.. La centrale è messa bene. L'atm è end of sale, con telecom ero su ETH, così come anche con infostrada in VULL.
La colpa come sempre è dell'olo che non compra sufficiente banda da Telecom sul kit di consegna...
@Ameno magari ci può dare qualche dritta..
No.. La centrale è messa bene. L'atm è end of sale, con telecom ero su ETH, così come anche con infostrada in VULL.
La colpa come sempre è dell'olo che non compra sufficiente banda da Telecom sul kit di consegna...
@Ameno magari ci può dare qualche dritta..
Scusa ma non ho capito io allora.....adesso quel ping è con infostrada o con telecom ?? :mbe:
johnny_bravo
17-09-2015, 18:13
Scusa ma non ho capito io allora.....adesso quel ping è con infostrada o con telecom ?? :mbe:
Infostrada. Prima con telecom la linea era un gioellino.
Si comunque ve le andate anche a cercare :fagiano: quante volte abbiamo detto che il VULL è da evitare?
Io una volta letto il famigerato messaggio di copertura "temporanea" a 7 Mb avrei rinunciato all'istante. Che il WS di Infostrada sia scadente è ampiamente risaputo.
domthewizard
17-09-2015, 18:30
Infostrada. Prima con telecom la linea era un gioellino.
e questo fa capire come l'affermazione "50€/mese sono fuori mercato" sia (non sempre) una cacchiata :D
poi oh pure io sono stato cliente infostrada soddisfatto per il primo anno e mezzo, è quello dopo che è stato un inferno... assistenza tecnica pari a 0, commerciale non ne parliamo, con telecom invece per essere stato 6 giorni con adsl a velocità ridotta sono stato rimborsato automaticamente di 30€ :O
Io invece pago circa 30€ al mese per una 20/1 Mb, e mi sembrano pure troppi. Connessione stabile e perfetta da 5 anni. Però sono in ULL, il WS lo sanno tutti che è da evitare.
domthewizard
17-09-2015, 18:37
Io invece pago circa 30€ al mese per una 20/1 Mb, e mi sembrano pure troppi. Connessione stabile e perfetta da 5 anni. Però sono in ULL, il WS lo sanno tutti che è da evitare.
pure io ero in ull, però sono passato da 12 mega stabili (14 instabili) a 4-5 mega quando voleva funzionare, sono stato per giorni anche senza la linea voce e se ne sono sbattuti altamente
cioè quando funziona infostrada va pure bene perchè risparmi, ma devi sempre pregare che non succeda niente sennò son volatili per diabetici
johnny_bravo
17-09-2015, 18:43
e questo fa capire come l'affermazione "50€/mese sono fuori mercato" sia (non sempre) una cacchiata :D
poi oh pure io sono stato cliente infostrada soddisfatto per il primo anno e mezzo, è quello dopo che è stato un inferno... assistenza tecnica pari a 0, commerciale non ne parliamo, con telecom invece per essere stato 6 giorni con adsl a velocità ridotta sono stato rimborsato automaticamente di 30€ :O
Guarda.. Rimango comunque della mia convinzione, obiettivamente oggi pagare 50€ per 10mbit è un po da pazzi. Ora con le nuove offerte Tim Smart diciamo che anche telecom si sta adeguando (in primis perché i 20 mega non sono più un optional).
Per quanto riguarda l'assistenza infostrada mi sento di contraddirti, ho avuto sempre esperienze positive. La maggior parte delle volte risponde gente preparata e competente, che sa di cosa parli...
Se vuoi farti due risate con un call center ti consiglio quello di Fastweb. 3 anni fa chiesi: "ma la linea è settata in fast?" "si, si è molto fast..".
Ti dico che questi giorni mi ha risposto un tipo che mi ha detto "guardi, sarò sincero, è contro il mio interesse, ma con la sua linea non possiamo fare nulla in tempi brevi. O attende il passaggio in ULL, e non so darle una tempistica, o altrimenti le consiglio di tornare in Telecom..". Chapeau.
domthewizard
17-09-2015, 18:49
Guarda.. Rimango comunque della mia convinzione, obiettivamente oggi pagare 50€ per 10mbit è un po da pazzi. Ora con le nuove offerte Tim Smart diciamo che anche telecom si sta adeguando (in primis perché i 20 mega non sono più un optional).
Per quanto riguarda l'assistenza infostrada mi sento di contraddirti, ho avuto sempre esperienze positive. La maggior parte delle volte risponde gente preparata e competente, che sa di cosa parli...
Se vuoi farti due risate con un call center ti consiglio quello di Fastweb. 3 anni fa chiesi: "ma la linea è settata in fast?" "si, si è molto fast..".
Ti dico che questi giorni mi ha risposto un tipo che mi ha detto "guardi, sarò sincero, è contro il mio interesse, ma con la sua linea non possiamo fare nulla in tempi brevi. O attende il passaggio in ULL, e non so darle una tempistica, o altrimenti le consiglio di tornare in Telecom..". Chapeau.
non per essere petulante, ma nelle svariate decine di volte in cui ho chiamato per tutto il 2014 ho quasi sempre beccato i rumeni che rispondevano con le frasi registrate, e quel paio di volte in cui mi hanno passato un italiano mi hanno riattaccato il telefono in faccia :boh:
io attualmente pago 45€ per la fibra, quando a gennaio sono passato da infostrada con l'adsl telecom ho pagato 29€ al mese per 6 mesi (non potevo portare il numero in quanto nativo infostrada) e avrei pagato 45€ i successivi per la 7 mega, poi però per fortuna la fibra è capitata a fagiolo :ciapet: però anche a 45€ avrei cmq pagato per l'adsl, io ci lavoro e mi serve una linea stabile ed affidabile
P.S: mi sono preso però 120€ di rimborso della promo "10€ al mese di sconto per un anno" quindi in pratica il primo anno mi è costato 6 mesi a 19€ con l'adsl e 35€ al mese con la fibra :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.