PDA

View Full Version : Creazione Dominio e Pagina Web. Qualche consiglio?

walterego221
01-09-2015, 11:15
Salve a tutti, per motivi lavorativi ho la necessità di creare un sito web abbastanza semplice dove inserire giusto pochi riferimenti e contatti.

Il primo aspetto è la registrazione di un dominio .it o .com e stavo pensando di indirizzarmi a servizi come gidinet.com, domainregister.it o register.it
L'aspetto economico lo valuterò paragonando le varie offerte, come affidabilità c'è qualcosa che devo conoscere di questi siti?

Il secondo aspetto è la creazione del sito. Vorrei evitare di rivolgermi a software complessi e costosi e vorrei anche evitare di rispolverare le mie vecchie conoscenze scolastiche di HTML. Esiste quindi la possibilità di sfruttare servizi automatizzati su internet per poter creare un sito web e, se si, quanto può essere efficace e costare?

Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche consiglio ed opinione.

emmedi
02-09-2015, 23:19
Solo per far presente che le prime due società vendono il dominio ma non lo spazio. Ma può darsi che la tua sia una scelta voluta...

walterego221
03-09-2015, 19:09
Solo per far presente che le prime due società vendono il dominio ma non lo spazio. Ma può darsi che la tua sia una scelta voluta...
Ecco, in effetti non era una cosa voluta, immaginavo che quello lo dovessi scegliere prima di ultimare l'acquisto.
Sei a conoscenza di qualche portale che, oltre a vendere il dominio, vende anche 5 o 10 Gb di spazio e sia compatibile con i servizi CMS.

Grazie mille per l'aiuto.

emmedi
03-09-2015, 23:07
Sicuro che ti serva tutto quello spazio per un semplice cms e le poche informazioni che hai detto di inserire?
Comunque puoi utilizzare questo motore di ricerca di offerte: ciaohosting.com