PDA

View Full Version : problemi HDD inserito per sbaglio in raid

alexcap
01-09-2015, 09:43
ciao a tutti,
ho un grosso problema: ho dovuto installare windows nuovamente per problemi software, per i dati utilizzo un HDD interno apposito ma mentre reinstallavo tutto sul disco di sistema, ho avuto la brillante idea per poter lavorare,di inserire il disco con i dati in un box raid1 perchè volevo utilizzarlo nel frattempo in un altro PC...

Ora che ho sistemato tutto, mi ritrovo l'HDD che non viene visto dal PC e se guardo in gestione disco mi dice che devo inizializzarlo.

cosa posso fare? l'ho inserito per 10secondi nel "fantek raid1", ma siccome non vedevo i dati,l'ho rimosso.

C'è una soluzione??? spero possiate aiutarmi,sono disperato.

grazie mille

Dantus
01-09-2015, 10:26
mi dice che devo inizializzarlo.

Qual'è il problema reale? Hai timore di un guasto fisico del disco fisso?
Molto poco probabile, e comunque puoi eseguire dei tests di integrità meccanica ed elettronica a mezzo dei diagnostici della casa produttrice del disco fisso stesso.

Se invece poni una pura questione di "recupero dati", puoi provare tanti software che google stesso suggerisce con una banale ricerca.

NB: se il disco fisso in questione è un Seagate, prova prima di tutto Seatools.

alexcap
01-09-2015, 10:35
Qual'è il problema reale? Hai timore di un guasto fisico del disco fisso?
Molto poco probabile, e comunque puoi eseguire dei tests di integrità meccanica ed elettronica a mezzo dei diagnostici della casa produttrice del disco fisso stesso.

Se invece poni una pura questione di "recupero dati", puoi provare tanti software che google stesso suggerisce con una banale ricerca.

NB: se il disco fisso in questione è un Seagate, prova prima di tutto Seatools.

ciao, il problema è che non ho accesso al disco, windows non me lo vede più... sono andato a vedere su "gestione disco" e mi dice che deve essere inizializzato... ma se lo faccio,penso che perderò tutti i dati veramente.. :(

l'ho solo inserito in un box raid1 per distrazione (speravo di vederne il contenuto da un altro PC)... ora però non so come fare a rivedere il contenuto.

alexcap
01-09-2015, 10:44
non so cosa fare, non è un disco raid1 da ripristinare... non è un disco danneggiato....

è un disco messo da stupido in un cassetto raid1, e ora non è più visibile da PC... ho tutto il materiale di lavoro dentro, e non so come farlo far rileggere da windows. :(