PDA

View Full Version : Problemi wifi Telecom.

MicheleFG
01-09-2015, 09:20
Salve a tutti. Vi scrivo perchè è da ieri che ho problemi con il wifi, con operatore Telecom. In particolare la situazione è questa: ho 4 smartphone a casa e di questi solo il mio si connette al wifi. Ciò mi fa pensare che possa essere colpa degli smartphone, ma mi sembra assurdo che 3 su 4 abbiano perso la connessione nello stesso momento. Stamattina anche il mio aveva improvvisamente perso la connessione, ma spegnendo ed accendendo il wifi si è riconnesso, mentre gli non ci riescono minimamente.. Circa una settimana e mezzo fa ho cambiato piano (sempre con Telecom), passando da 20 Mb a 50 Mb fibra; di conseguenza mi hanno installato il loro modem. Dunque fino a ieri tutto ok, poi all'improvviso questo problema. Principalmente vorrei chiedervi un parere: Secondo voi a cosa può essere attribuito il problema, modem o smartphone? Mi conviene chiamare subito l'assistenza o fare prima altro? Vi ringrazio tutti in anticipo. :D

brendoo011
01-09-2015, 09:38
ai cambiato canale al wifi?

MicheleFG
01-09-2015, 10:01
ai cambiato canale al wifi?

Mmm.. non ancora. Scusa l'ignoranza, ma intendi questo che c'è nello screen, giusto? Intendo cliccare su "Ottimizza Wifi"? Perchè dopo aver cliccato mi dice: "Attenzione: la ricerca del canale potrebbe causare la disconnessione degli host Wi-Fi a 2.4 GHz.Procedere?"

http://i59.tinypic.com/2imb1aw.png

Grazie ancora. :)

Foschi
01-09-2015, 11:08
non si collegano proprio? è colpa del router...resettalo

MicheleFG
01-09-2015, 17:02
non si collegano proprio? è colpa del router...resettalo

Finalmente è tutto risolto dopo aver resettato. Non capirò mai cosa ha causato questo problema improvviso a 3 dispositivi su 4, ma va bene così ora. :D
Grazie mille ad entrambe per l'aiuto e la disponibilità. :)

mavelot
01-09-2015, 22:28
Finalmente è tutto risolto dopo aver resettato. Non capirò mai cosa ha causato questo problema improvviso a 3 dispositivi su 4, ma va bene così ora. :D
Grazie mille ad entrambe per l'aiuto e la disponibilità. :)

Giusto per curiosità....

avevi provato dai terminali a cencellare la rete wifi, riconfigurarla e quindi riinserire la password ?

MicheleFG
02-09-2015, 00:06
Giusto per curiosità....

avevi provato dai terminali a cencellare la rete wifi, riconfigurarla e quindi riinserire la password ?
Sisi, la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di cancellare la rete dai terminali e rieseguire l'accoppiamento. Inoltre, pensando fosse colpa dei terminali, ne ho formattato uno, ma anche così non aveva funzionato. Ormai si è risolto il problema ma, nonostante tutto, mi sarebbe piaciuto capire cosa è realmente successo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk