View Full Version : Tiscali gaming: vale ancira la pena?
nervoteso
31-08-2015, 20:43
Ho tiscali gaming da molti anni , nei giochi va ancora bene ma per il download e lo streaming e' abbastanza un disastro, se passassia fastweb fibra? Pagherei il primo anno solo 15 euro avendo sky ee vrei 100 mega. Come va nei giochi con la faccenda dell'ip pubblico?
johnny_bravo
01-09-2015, 14:26
Ho tiscali gaming da molti anni , nei giochi va ancora bene ma per il download e lo streaming e' abbastanza un disastro, se passassia fastweb fibra? Pagherei il primo anno solo 15 euro avendo sky ee vrei 100 mega. Come va nei giochi con la faccenda dell'ip pubblico?
Cioè tu sei coperto da fibra e stai ancora in adsl?
:confused:
Ahah!
Ovviamente buttati subito su fastweb. Per quanto riguarda l'ip pubblico funziona che quando attivi la linea ti ritroverai sotto nat. Però basta che scrivi alla loro assistenza (meglio se sulla pagina FB o Twitter) e ti assegnano un ip pubblico senza costi. ;)
nervoteso
01-09-2015, 14:35
ho verificato:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb
FIBRA fino a 100Mega
domanda da niubbo, ma la fibra arriva fino a casa o fino alla centrale?
l'ip pubblico mi preoccupa molto, potrei avere problemi seri nel multiplayer? ripeto su quersto la tiscali gaming va bene. non era a pagamento l'ip pubblico?
johnny_bravo
01-09-2015, 15:21
Un po di anni fa era a pagamento. Ora non lo è più e lo assegnano se fai richiesta.. almeno così dicono negli altri td dove parlano di fastweb.
Per verificare il tipo di copertura vai qui:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
se ti da errore di Sessione scaduta, aggiorna la pagina.
Fai la verifica e nella tabella finale vedi dove compaiono le spunte verdi.
Se compaiono in FO, sarai in fibra ottica fino in casa, ovvero FTTH.
Se compaiono in FTTS, sarai in vdsl, la fibra in questo caso arriva fino all'armadio stradale.
nervoteso
01-09-2015, 15:33
niente uno schifo mni dice che non ho i 100 mega ma xchè invece l'altros ito mi diceva di sì? mi dà il verde solo in ull e ws come mai?
johnny_bravo
01-09-2015, 15:34
niente uno schifo mni dice che non ho i 100 mega ma xchè invece l'altros ito mi diceva di sì? mi dà il verde solo in ull e ws come mai?
Bo...
prova da qui: http://www.fastweb.it/AVT/
Fai anche verifiche inserendo solo indirizzo, senza numero di telefono, o viceversa.
johnny_bravo
01-09-2015, 15:40
Mi aggancio per un breve OT: confermo anche nel mio piccolo, ho chiesto ieri l'IP pubblico con messaggio privato su FB, e stamattina mi hanno brevemente contattato telefonicamente per confermare l'avvenuta modifica a titolo gratuito.
Ameno... una domanda... ma... tu hai fastweb??? :sofico: :sofico: :sofico:
nervoteso
01-09-2015, 15:44
Bo...
prova da qui: http://www.fastweb.it/AVT/
Fai anche verifiche inserendo solo indirizzo, senza numero di telefono, o viceversa.
qui mi dice che ho 100 mega...mah
c'è persino un'offerta joy con ottimizzazione gamiong che roba è? in fast?
johnny_bravo
01-09-2015, 15:46
Alla VDSL TIM affianco fin dalla data di possibile commercializzazione una onorevole FW (65/10, senza praticamete mai problemi) sì sì :p
Ad aprile dell'anno prossimo, ovvero alla scadenza dei primi due anni contrattuali, essa verrà spero sostituita da Vodafone 300/20, visto che entro questo dicembre dovrei essere coperto :oink:
Ahia... se i tuoi superiori ti beccano con la vdsl fastweb... :ciapet:
:D :D Scherzo ovviamente ;)
qui mi dice che ho 100 mega...mah
Hai fatto la verifica per indirizzo o per numero di telefono?
c'è persino un'offerta joy con ottimizzazione gamiong che roba è? in fast?
E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).
alanfibra
01-09-2015, 15:52
L'offerta Fw riservata ai clienti Sky è 20 al mese per 12 mesi e poi 35+5.
nervoteso
01-09-2015, 16:04
Ahia... se i tuoi superiori ti beccano con la vdsl fastweb... :ciapet:
:D :D Scherzo ovviamente ;)
Hai fatto la verifica per indirizzo o per numero di telefono?
E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).
ho fatto la veriofica sia x tel che per indirizzo
nervoteso
01-09-2015, 16:05
E' semplicemente un'adsl configurata in fast di default, fast che configurano sempre gratis anche su altre linee (adsl, su vdsl non penso).[/QUOTE]
ma quindi è come la mia attuale tiscali gaming? che posso disdire
ma quindi è come la mia attuale tiscali gaming? che posso disdire
L'adsl si, la VDSL2/FTTS invece è configurata interleaved (ping al gateway intorno ai 16 ms).
Occhio che il routing di Fastweb è peggiore rispetto a quello Tiscali.
nervoteso
01-09-2015, 21:20
Boh sinceram non ho capito ne' se ho sti 100 mega ne' se x il gaming e' meglio tiscali. Nel dubbio rimango con questa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.