View Full Version : Problema CPU FX-8150
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una cpu AMD FX 8150 usata a parte che non vi dico come me l'ha spedita, perchè vi mettereste a piangere.
L'ho montata sulla scheda madre M4A89GTD (che dovrebbe supportare tale cpu dal Bios 3027) e invece mi ritrovo che avviando il pc non fa neanche il check iniziale, non compare niente.
Quindi siccome non so se è colpa di qualcosa di mio o se il cocomero che me l'ha spedita l'ha inevitabilmente guastata.
Ho fatto un Cmos spostando il jumperino e togliendo la batteria ma niente. Il dissipatore si scalda quindi "la corrente passa" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non so che pesci pigliare
netrunnerit
31-08-2015, 20:39
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una cpu AMD FX 8150 usata a parte che non vi dico come me l'ha spedita, perchè vi mettereste a piangere.
L'ho montata sulla scheda madre M4A89GTD (che dovrebbe supportare tale cpu dal Bios 3027) e invece mi ritrovo che avviando il pc non fa neanche il check iniziale, non compare niente.
Quindi siccome non so se è colpa di qualcosa di mio o se il cocomero che me l'ha spedita l'ha inevitabilmente guastata.
Ho fatto un Cmos spostando il jumperino e togliendo la batteria ma niente. Il dissipatore si scalda quindi "la corrente passa" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non so che pesci pigliare
Complimenti al cocomero!!!!Controlla se hai collegato tutte le fasi di alimentazione per la cpu!
Si confermo, anche perchè l'avrò smontata si e no 6 volte :muro: tra cambo cpu vecchia e nuova per prove tra i vari bios. :mc:
Se vi dicessi che aveva due piedini storti e che li ho raddrizzati :banned: :banned:
rinaldivito87
31-08-2015, 23:26
Non credo sia quello il problema io ne o sistemato una con una miriade di piedini storti il problema e o incompatibilità o il cocomero a provato a fare oc e la bruciato
netrunnerit
01-09-2015, 20:04
cercando su internet qualche info ho visto che quel procio e supportato solo in beta...primo problema,secondo problema hai collegato tutte e 8 le fasi?io ho avuto lo stesso problema con la m5a78 e un 8350,anche se la asus diceva che era supportato la scheda non gli dava abbastanza corrente.Hai provato su un altra mobo?
Credo di aver alimentato tutte le fasi, o meglio c'è il tappino su un connettore da 4 pin (sono 4 + 4) della mobo ma essendo tappato non l'ho stappato.
Per quanto riguarda il supporto lo so, però ho letto su internet che parecchi hanno fatto vari test e fatto OC addirittura.
Per quanto riguarda la scheda madre alternativa, sto cerando qualcuno che abbia una AM3+ tra i miei amici, ma è come cercare una mosca bianca :cry:
Chimico_9
01-09-2015, 22:10
sarebbe meglio collegarli tutti e 8 i pin
NON con un adattatore 4->8pin che poi ti si squaglia come è già successo
MA anche con solo il connettore da 4 almeno almeno la mobo dovrebbe partire, fare il post ecc.
p.s. per vostra informazione un connettore NON è una fase, impariamo ad usare i termini giusti al posto giusto
anche se alla fine ci si capisce lo stesso
Infatti quando ho letto fasi mi sembrava un po' strano :D
Una domanda anche se un po' OT, avendo un RAID 0 cambiando mobo, il raid 0 come lo ripristino :confused: :mc:
Chimico_9
02-09-2015, 14:11
in teoria se la mobo ha lo stesso chipset (o successivo) ci dovrebbe essere retrocompatibilità,
la procedura operativa non la conosco
in tutti gli altri casi... :wtf:
Niente ho provato a connettere anche l'altro connettore 4 pin ma encefalogramma piatto.
Nel frattempo mi ha riposto anche ASUS chiedendomi se lo SKU era quello indicato nella lista compatibilità FD8150FRW8KGU anche se in realtà ho questo FD8150FRGUBOX; ma non credo cambi niente visto che è solo la tipologia di imballaggio.
Mi ha ribadito che è beta il supporto :mc:
Vediamo, ho trovato questa http://www.asrock.com/mb/AMD/980DE3U3S3/ che con 50€ la porto a casa, ma onestamente sono buttati perchè ormai è una scheda vecchia e con i processori non ci sarà futuro :muro:; inoltre non so se il processore funge :mad:
Vediamo se la scheda del mio amico supporta 8150 :huh: (niente anche l'ultima speranza è svanita)
netrunnerit
02-09-2015, 20:00
Ma scusa che alimentatore hai?impossibile che non abbia l'8 pin per la cpu?mi riesci a fare una foto dei pin del procio?
Bellissima la risposta di Asus.....
Se hai intenzione di prendere un altra scheda madre guarda qui sul mercatino ma che abbia almeno il chipset 970 meglio 990 .Facci la foto e vediamo sti pin...
Ho un corsair 550, ho alimentato la scheda madre con la sleppa da 24 pin e in più i due connettori (4 + 4) in alto a SX
ti giro il link https://www.asus.com/it/Motherboards/M4A89GTD_PRO/gallery/
Come puoi vedere nella parte alta vedi il connettore a 8 con 4 pin coperti da una plastica nera, ho tolto la plastica è ci ho attaccato il connettore di alimentazione
netrunnerit
03-09-2015, 11:23
Ho un corsair 550, ho alimentato la scheda madre con la sleppa da 24 pin e in più i due connettori (4 + 4) in alto a SX
ti giro il link https://www.asus.com/it/Motherboards/M4A89GTD_PRO/gallery/
Come puoi vedere nella parte alta vedi il connettore a 8 con 4 pin coperti da una plastica nera, ho tolto la plastica è ci ho attaccato il connettore di alimentazione
Perfetto direi.ma ovviamente non da segni di vita....non ha led di stato che ti indicano quale è il problema?
Niente
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vi aggiorno sulla risposta di ASUS:
Gentile Cliente
Circa il recupero dei dati del RAID, deve collegare i dischi fissi in una scheda uguale o in una scheda che ha lo stesso chipset.
Circa il supporto della CPU, ha provato ad avviare il PC installando sulla scheda madre SOLO la CPU , l'alimentatore e lo speaker e verificare se si sentono 1 beep lungo + 2 corti ?
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Beh svelato per il Raid :sofico:
Mentre per il test ho provato a fare come mi ha detto ma non sento alcun beep :doh:
Per prima cosa dovresti trovare qualcuno con una mobo che supporta sicuramente l'8150 per assicurarti del suo funzionamento, ma ho il dubbio che possa essere l'alimentatore a nn farcela con cpu e vga insieme.
;) ciauz
la modo ha la vga integrata, ho tolto la 7950 ma il problema è lo stesso
Cmq prima con il 720 x3 in oc 3.7Ghz (quindi credo fosse vicino ai 125w di TDP) il consumo rilevato dalla presa di corrente era al massimo 310W
Fatal Frame
04-09-2015, 12:02
Mi sa tanto di cpu bruciata ... che dice il venditore ?? Dove l'hai presa ??
Il venditore non mi risponde neanche più al telefono, min fece uno screen di quando andava, e quindi può darsi che me la spedita funzionante; ma avendola messa in una scatolina di ferro senza imbottitura (sbatteva dentro) in una busta delle poste secondo me, li si è bruciata
Lo presa su subito (mannaggia a me) io vendo un sacco di cose su subito e mi aspettavo venditori normali, dite che posso perseguirlo in qualche modo (per truffa o altro) tanto ho tutti i suoi dati Nome Indirizzo e codice fiscale
Fatal Frame
04-09-2015, 19:58
Dovresti dimostrare che te l'ha inviata difettosa
Si ma è costoso.
Un conto è la truffa: denuncia penale, zero sbatti e obbligatorietà dell'azione penale.
Un conto è la procedura civile per cosa venduta con vizi, avvocati e costi.
La prima cosa che devi fare è creare una prova che ENTRO 8 giorni dalla scoperta hai fatto sapere all'acquirente del vizio. (es.: raccomandata, email, etc)
Va beh, se devo passare dagli avvocati per 80€ Buona notte. Mi girano ma c'è poco da fare Aime
Fatal Frame
04-09-2015, 21:39
Bisogna tutelarsi con strumenti tipo PayPal. In questi casi apri una controversia e ti rimborsano l'intera cifra.
marchigiano
04-09-2015, 22:33
su subito non ci comprerei neanche un pacchetto di caramelle vuoto:mad:
Fatal Frame
04-09-2015, 22:44
Io mai comprato li
Dovrei aprire un nuovo 3d però provo a chiedere qui :)
Premetto, ho deciso di farmi MB + CPU nuovo
Intel:
- a che generazione siamo arrivati? 5th o 6th
- socket consigliato?
- chipset consigliato?
- 6th generazione pensavo di prendere i3 6300
- se no i3-4130 una di quelle versioni
MB: GA-H170M-D3H DDR3 (80-90€) credo
CPU: i3 6300 120€
AMD:
- la scarterei a priori visto i consumi ormai fuori dai pali, e per il fatto che non ho ben capito AM3+ quanto durerà
p.s. ho aggiornato i componenti che vendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.