PDA

View Full Version : DOVE REPERIRE I SERIAL NUMBER DEI PEZZI DI RICAMBIO?

PCmax
31-08-2015, 18:55
Come da titolo.
Esiste un catalogo pezzi di ricambio da qualche parte?
Ho bisogno di un pò di componenti per un toshiba satellite (L650D e U300).
Per reperire pezzi in offerta in rete e compatibilità ho bisogno dei codici esatti.

Come si fa in genere? Consigli? Link?

Chimico_9
31-08-2015, 20:37
google "service manual..." e sperare di avere :ciapet:
in alcuni casi si trova direttamente sul componente

PCmax
31-08-2015, 21:51
google "service manual..." e sperare di avere :ciapet:
in alcuni casi si trova direttamente sul componente

ma intendi che alla fine ci dovrebbe essere l'appendice con la lista? In Toshiba mi hanno risposto che non sono informazioni a disposizioni del pubblico :eek:

Chimico_9
31-08-2015, 21:55
Infatti io non ho scritto "user manual" ...;)

Anderaz
31-08-2015, 22:58
C'è un bellissimo sito che raccoglie tantissimi service manual (a dir la verità non più aggiornatissimo). L'ha messo su un ragazzo di gran cuore. tim.id.au è l'indirizzo, e lì si può leggere anche quanto Toshiba sia antipatica a riguardo dei manuali di servizio.
In generale come suggerito da chimico si può provare la strada di google, che spesso offre buoni risultati.

Medaglia d'oro, secondo me, ad HP che offre sul proprio sito i manuali di quasi tutti i modelli, con elenco dei pezzi, e guide varie.
Generalmente, comunque, si trova inclusa una "parts listing".

PCmax
01-09-2015, 15:57
C'è un bellissimo sito che raccoglie tantissimi service manual (a dir la verità non più aggiornatissimo). L'ha messo su un ragazzo di gran cuore. tim.id.au è l'indirizzo, e lì si può leggere anche quanto Toshiba sia antipatica a riguardo dei manuali di servizio.

Questo mi spaventa...a me serve proprio il toshiba satellite L650D...
Ho notato che è già molto difficile reperire pezzi di ricambio originali (in Italia, per es., come?? dove??) ma su ebay, etc. avere il serial ufficiale aiuta moltissimo