PDA

View Full Version : Config. " Photoeditig/gaming " PC : budget 600-700 euro

Tommyx86
31-08-2015, 18:00
Introduzione :
Sono capace di montare da solo il computer .

Utilizzo Primario :
- Windows 10

- Photoediting , Designer , elaborazione di grossi documenti pdf ( 800 pagine )
- Collegare 3 monitor FullHD , per utilizzo di desktop non di gaming ( che già possiedo )
- Utilizzo tanti programmi insieme , inoltre tengo in " controllo remoto " il mio surface

Chiarimenti utilizzo :
Modifico fino anche a 800 foto RAW , da 20mb l'una , insieme ( solo magari qualche correzione come colore , contrasto , esposizione ) tramite lightroom .
inoltre le converto in jpg .
Poi scrivo , sia in One Note , word e adobe in design , lunghi documenti che poi converto in pdf .

Utilizzo secondario :
- vorrei imparare l'overcloking e poter giocare , al minimo delle prestazioni , gli ultimi giochi come action MMORPG o strategici

Configurazione :

Possiedo già :

Processore : i5 3450 ( possiedo di già )
HD : SSD 120gb Kingston ( possiedo di già )

Eventuale configurazione che ho intensione di prendere :

Scheda Madre : P67 PRO3

RAM : Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP

ALIMENTATORE : Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm

Disspatore Processore : ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt

Case : trovato ( usato a prezzo stracciante! ) il CoolerMaster K350 Case Midi, Nero

SCHEDA VIDEO :
Per quanto riguarda la scheda video :
Vincolo : collegarci 3 schermi [ non per il gaming ma per l'editing di foto e consultare internet e scrivere ]
Interessi : Soprattutto un pò di spippolamento di overclocking e un minimo di game
Interessi : supporto possibile di 4K ( non per gaming , ma per desktop allargato )

- Asus GTX750TI Scheda Video PCIe, OC 2GB, Nero

quindi alla fine penso di spenderci intorno al massimo tra i 120-140 euro di scheda video .

In fine ( scusatemi se ho scritto tanto ) faccio le ultime considerazioni :

1 ) la RAM la ho scelta da 16Gb perchè il pacchetto da 8Gb non ha un enorme differenza di prezzo ( dovrebbe essere all'incirca 30 euro ).

vi ringrazio per l'attenzione :D , scusate se sono poco chiaro ma è il mio primo pc da assemblare

celsius100
31-08-2015, 19:16
Ciao
cerhceresti tutto nuovo o anceh nell'usato
ti devo avvisare ceh quel processore di fabbrica lo bloccano in overclock quindi nn si può fare, ce da prendere un modello di I5K (che ovviamente costa di più :mad: )
giocheresti su un monitor solo? che entrate video ti servono x collegarli?

Tommyx86
31-08-2015, 19:43
Ciao
cerhceresti tutto nuovo o anceh nell'usato
ti devo avvisare ceh quel processore di fabbrica lo bloccano in overclock quindi nn si può fare, ce da prendere un modello di I5K (che ovviamente costa di più :mad: )
giocheresti su un monitor solo? che entrate video ti servono x collegarli?

ciao celsius ,

Nell'usato sarei interessato nella scheda video , sempre se è possibile uno scambio a mano .

per il processore sono costretto ad utilizzre quello perchè lo possiedo già , me lo ha dato mio fratello perchè non lo utilizzava più .

scusami ho scritto male , ma i 3 schermi li utilizzo solo per estendere il desktop e per il gaming ne utilizzerei solo uno .

celsius100
31-08-2015, 19:57
sull'usato ti converrebbe cercare la shceda madre, xke nuove nn ne fanno piu da un anno e passa schede amdri con socket LGA1155
quidni troveresti piu scelta su ebay magari e di conseguenza se trovi qualcosa ti conviene vedere pure di rpendere un blocco unico con la ram, risparmieresti
si anche la vga puoi cercarla usata volendo
il case a quanto lo hai trovato?

Tommyx86
31-08-2015, 22:40
sull'usato ti converrebbe cercare la shceda madre, xke nuove nn ne fanno piu da un anno e passa schede amdri con socket LGA1155
quidni troveresti piu scelta su ebay magari e di conseguenza se trovi qualcosa ti conviene vedere pure di rpendere un blocco unico con la ram, risparmieresti
si anche la vga puoi cercarla usata volendo
il case a quanto lo hai trovato?

Scheda Madre :
la scheda madre la prendo da internet con " possibilità di recesso " perchè :
il processore che sono riuscito a ottenere , lo ho preso da una scheda madre che era stata fulminata o danneggiata .
Quindi non sono sicuro se quel processore funzioni realmente .
In caso di malfunzionamento ridò indietro la scheda madre e prenderò processore e scheda madre insieme .

cmq ho aggiornato la scelta della scheda madre :

Asus Mod 1150 B85M-G Scheda Madre, Nero

questo è il sito : https://www.asus.com/Motherboards/B85MG/

cmq ha solo uno slot PCI !!!!

Case:
il case lo ho trovato a 31,30 euro , in ottime condizioni .
ho provato a vedere qualche video di case da 50-80 euro , ma non saprei quale scegliere di preciso .
Per ora preferisco prendere questo e così , quando avrò fatto un pò di esperienza di hardware magari poi in futuro mi posso scegliere quello che mi calzerà meglio

celsius100
31-08-2015, 23:25
aspetta il tuo i5 3450 ha socket 1155 quella shceda madre asus B85 ha socket 1150, hanno 5pin di differenza x cui nn sono compatibili

Tommyx86
01-09-2015, 14:42
aspetta il tuo i5 3450 ha socket 1155 quella shceda madre asus B85 ha socket 1150, hanno 5pin di differenza x cui nn sono compatibili

Grazie Celsius non me ne ero accorto !!!!!

cmq ieri sera ho cercato di nuovo altre schede madri con quel socket ma non c'è stato verso!

prenderò la P67 PRO3 !

Scheda Video :
cmq di Schede video sapresti consigliarmi qualcosa ? che costi intorno tra i 120-150 euro milgiore di quella che ho scelto io ? perchè non mi sono più aggiornato ultimamente!

celsius100
01-09-2015, 14:56
se la paghi poco la P67 PRO3 può andare
come vga ti direi di dare un'occhiata alle R7 370 o 270
come alimentatore ti basta un XFX Pro 450W
prendi una ventola arctic F12 da mettere sul posteriore del case
il dissipatore arctic freezer 7 puoi anche nn metterlo subito e hai quello che danno di serie con il processore

Tommyx86
01-09-2015, 19:10
se la paghi poco la P67 PRO3 può andare
come vga ti direi di dare un'occhiata alle R7 370 o 270
come alimentatore ti basta un XFX Pro 450W
prendi una ventola arctic F12 da mettere sul posteriore del case
il dissipatore arctic freezer 7 puoi anche nn metterlo subito e hai quello che danno di serie con il processore

Grazie celsius per i consigli !!!

ho guardato e ho trovato questa scheda grafica :

GRA PCX Sapphire R7 265 2GB

Rispetto alla Asus GTX750 Ti OC 2GB come ti sembra ?

ho notato che ha le seguenti porte :

Dual-Link DVI-D, Dual-Link DVI-I, HDMI 1.4a. DisplayPort 1.2 include il supporto per Multi-Stream, consentendo di comandare fino a quattro monitor separati da un unico connettore DisplayPort 1.2 (richiede monitor DP1.2 o un hub Multi-Stream compatibile)

questo è il sito : http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=29F7BE3E-2C26-4254-8F98-D217BF99DCBC&lang=eng

Ryddyck
01-09-2015, 20:39
Prezzi delle vga? La amd 370 è rebrand della 265, allo stesso prezzo dovresti trovare la 270 che va un po' di più

celsius100
01-09-2015, 21:47
a quanto ho avuto modo di vedere le 370 o le 370 vanno in modo simile, un filino più della 265, x cui se trovi una delle prime due è meglio ancora

Tommyx86
01-09-2015, 21:57
Ho trovato " usato come nuovo " la:

GRA PCX Sapphire R7 265 2GB a 120 euro ( con possibilità di recesso dell'ordine se non mi soddisfa )

Invece le altre la 370 , e la 270 le trovo da 150-180 euro in su , però se non dovesse esserci quell'enorme differenza preferisco rimanere con la R7 265 così riesco a risparmiare un pò!

celsius100
01-09-2015, 22:50
il fatto e che nuova potresti prenderla con 140 euro, x cui usata anceh semi-nuova francamente più di 110 euro nn pagherei

Tommyx86
02-09-2015, 16:24
il fatto e che nuova potresti prenderla con 140 euro, x cui usata anceh semi-nuova francamente più di 110 euro nn pagherei

va bene provo a fare qualche ricerca e ti faccio sapere!

Case:
cmq oggi mi è arrivato a casa il case usato e... aveva una parete laterale bloccata e quindi lo ho rimandato indietro ! e a giorni mi arriverà il rimborso ^^

per il case sapresti consigliarmi qualcosa celsius ? vorrei spendere tra le :

30-60 euro ( non ho intensine di prendere nulla di impegnativo )

che ne pensi di questo ?
Corsair CC-9011050-WW Case Essential Gaming Mid Tower Atx Carbide Spec-01 Con Finestra e Ventola Frontale a LED, Rosso/Nero ( 60 euro )

celsius100
02-09-2015, 19:36
lo Spec-01 e un buono, ma gli amnca una venotla quindi o prensi lo Spec-02 oppure la devi aggiungere a parte e salgono i costi
guarda anceh antec GX 300 o GX 500 opppure zalman Z3 o Z5 magari

Tommyx86
03-09-2015, 10:06
lo Spec-01 e un buono, ma gli amnca una venotla quindi o prensi lo Spec-02 oppure la devi aggiungere a parte e salgono i costi
guarda anceh antec GX 300 o GX 500 opppure zalman Z3 o Z5 magari

grazie celsius ottimi consigli!!!!

ho trovato lo " Spec-03 " con 3 ventole a 75 euro

Invece lo Zalman Z3 a 60 euro

Penso di optare per il Corsair perchè mi da una
- sensazione di materiali più affidabili
- Ventole Corsair
- possibilità di mettere una ventola sul fondo del case! ( non so come ma mi ispira! )
- e poi la marca , conosciuta!!!!

Per lo Zalman
- 4 ventole
- commenti negativi per quanto riguarda il montaggio\smontaggio della parte anteriore
- commenti negativi per montaggio della scheda madre a causa di una ventola già " pre-istallata "

cmq si può essere una spesa un pò eccessiva 75 euro nel case rispetto a tutti gli altri componenti , ma siccome tenderò a spostare il case diverse volte e mi capita anche di spotare il mio computer fisso anche 2-3 volte ogni 6 mesi !

celsius100
03-09-2015, 13:52
ottimo case lo 03 :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.