View Full Version : riavvio del pc schermo nero
salve a tutti vorrei qualche consiglio per individuare il problema e gia la seconda volta che me lo fa con due configurazioni differenti la prima volta la configurazione era la seguente
i3770k asrok extreme 6 alimentatore seasonic 650 w ati 3650 se nn sbaglio di punto in bianco nn si e più visto nulla schermo nero la vga si accendeva le ventole giravano ma niente segnale stacco tutto e riprovo senza video direttamente hdmi della mb ok pensavo che in qualche modo si fosse guastata o la vga o il pci ex della mb ricompro una mb da 50 euro e rifunziona tutto ...dopo un po di tempo decido di cambiar alcuni pezzi cpu mb e case e vga .sabato istallo un programma mi chiede di riavviare ...lo fa e di nuovo schermo nero ora la stessa situazione dell altra volta la vga si accende partono le ventole ma niente segnale video secondo voi puo essere l'alimentatore che mi brucia le pci ex
Chimico_9
31-08-2015, 15:44
così su due piedi è difficile...
hai fatto qualche altro test sui componenti "vecchi" e "rotti" ?
quale effettivamente si era rotto ?
sinceramente nn ricordo bene ma sicuro ho cambiato la mb ed ha rifunzionato tutto quanto ora il mio dubbio potra essere l alimentatore e l unico componente vecchio che ho rimontato ?
Chimico_9
31-08-2015, 19:40
non hai capito il senso della mia domanda:
avevi mb + 3650
poi non è andato più
poi hai cambiato mb, che vga hai messo ? la 3650 o un'altra?
sulla vecchia mb non hai fatto più prove ? cambiato vga ?
ecc
si ho rimontato la 3650 su una mb da 50 euro presa al volo per fare le prove e rifunzionava tutto per cui era il pci ex che si era rotto ...il mio dubbio e se e colpa dell'alimentatore perché e lo stesso problema che mi si ripropone:muro:
allora sto facendo delle prove ho rispolverato 2 vga una 6950 e una 8500gt e la mia attuale gtx 970 allora ...con la gtx schermo nero con la 6950 schermo nero con la 8500 gt si accende si vede ma nn la rivela la vga l ho provata su due pci exp ...ora ho ancora la mb quella presa al volo per fare le prove ...il tempo di rimediare un alimentatore e testero tutte e tre le vga ...almeno per vedere le attaccandole le riconosce tutte ..la mia domanda ma e possibile che sia colpa dell alimentatore che mi zinca il pci exp ?perche propio nn me lo spiego cioe il problema e identico
scusate magari sono nella sezione sbagliata se sono fuori regolmento e qualche admin potrebbe spostare il post nella sezione giusta lo ringrazierei
Chimico_9
01-09-2015, 16:24
l'unico scenario che mi viene in mente è questo:
l'alimentatore ha 2 linee +12
la linea per alimentare la vga ha qualche problema
la vga "scarica" il problema al pci-ex che fonde
ma lo vedo improbabile:
1-le linee sono "finte" chi produce la corrente è lo stesso componente -> dovresti avere altri problemi
2-dovrebbe fondere la vga prima dello slot
non è che è il case ? Qualche cortocircuito o l'incastro della vga troppo stretto/teso ?
sinceramente nn mi pare
spero si vedano
http://imgur.com/a/6gxFt/all
l'alimentatore che ho seasonic x 660
per quanto riguarda il case tra la prima volta che lo ha fatto e ora l ho cambiato prima avevo un lian li a 77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.