PDA

View Full Version : Popcorn Time bloccato in Italia un po' alla buona

Redazione di Hardware Upg
31-08-2015, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/popcorn-time-bloccato-in-italia-un-po-alla-buona_58593.html

I provider internet italiani hanno disposto un blocco dei DSN relativi al servizio di video streaming in peer-to-peer illecito

Click sul link per visualizzare la notizia.

ferro75
31-08-2015, 15:19
Con tutte ste news su popcorn time mi state facendo venir voglia di provarlo :D

demon77
31-08-2015, 15:26
L'effetto boomerang del blocco e delle relative notizie su siti e servizi pirata è sato dimostrato da tempo.
Di fatto un intervento ed una news come questa altro non fanno che raddoppiare eco e utenza di questi servizi.

L'intervento italiota poi lasciamo perdere.. della serie "spegniamo un incendio con un bicchiere d'acqua"

Vindicator23
31-08-2015, 15:31
non faccio uso di programmi simili ormai i lets play e review di youtube mi prendono di piu, cioe se uno si logga rischia di essere rintracciato con una multa da quanto è una patata bollente?

fucilator_3000
31-08-2015, 15:37
non faccio uso di programmi simili ormai i lets play e review di youtube mi prendono di piu, cioe se uno si logga rischia di essere rintracciato con una multa da quanto è una patata bollente?

NO!

Bestio
31-08-2015, 15:42
Ma quanta pubblicità gli stanno facendo?
Io prima nemmeno sapevo che esistesse sto Popcorn time... :p

MiKeLezZ
31-08-2015, 15:44
Ho provato ora e il sito resta accessibile

fucilator_3000
31-08-2015, 15:49
Ma chiudessero anche Popcorntime, ti colleghi al database tracker e scarichi gli stessi file.

atomico82
31-08-2015, 15:50
nel 2015 ancora con il blocco dns... trovatemi qualcuno un minimo smart che usi i dns del provider..

nastys
31-08-2015, 16:11
Ho provato ora e il sito resta accessibile
Anche a me, ma io uso i DNS di Google (8.8.8.8; 8.8.4.4).

TheQ.
31-08-2015, 16:12
popcorntv.it è legale e tutt'ora online...
^_^'''

MiKeLezZ
31-08-2015, 16:50
Anche a me, ma io uso i DNS di Google (8.8.8.8; 8.8.4.4).Pure io ; ci ho pensato dopo che l'avessero bloccato solo sui dns dei provider nostrani

iccmirto
31-08-2015, 17:44
<< Possibile che i nostri legislatori non stiano considerando o non abbiano considerato la cosa? >>

Ma se sono delle capre ignoranti. Farebbero meno danni non facendo queste sentenza del cavolo.

permaloso
31-08-2015, 19:10
"oggi è il nostrano tribunale di Genoa a dire la sua"
Domani spetta al tribunale di Sampdoria? :doh:
p.s. l'errore è pure ripetuto più volte...

-Maxx-
31-08-2015, 19:45
L'effetto boomerang del blocco e delle relative notizie su siti e servizi pirata è sato dimostrato da tempo.
Di fatto un intervento ed una news come questa altro non fanno che raddoppiare eco e utenza di questi servizi.

L'intervento italiota poi lasciamo perdere.. della serie "spegniamo un incendio con un bicchiere d'acqua"

Sono perfettamente d'accordo con te! :fagiano:

DarkmanDestroyer
31-08-2015, 21:57
il blocco dns è vecchio come la penisola stessa..
lo fecero pure con emule, ai tempi dei picchi d'utenza
poi capirono l'inutilità e boicottarono le porte usate per il p2p, sempre con relativi scarsi risultati.
guerra cinema vs ppt? persa in partenza.
quelli del cinema hanno mai valutato che tali "servizi" fan comunque loro pubblicità a gratis???
chi non vede un film al cinima lo può fruire li, e se piace comprarlo in dvd.
il tutto senza attendere i tempi biblici di sblocco e "aggirando" i contratti miliardari delle tv. non sarà lecito secondo legge, però mi chiedo, a senso tutto questo lucrare ? una volta ripagata la pellicola quei soldi vanno in tasca solo alle mayor, il cast non so e in certi casi dubito riceva dividendi... altrimenti 2 film fatti bene e via di pensione
bah...

shellx
31-08-2015, 22:12
<< Possibile che i nostri legislatori non stiano considerando o non abbiano considerato la cosa? >>

Ma se sono delle capre ignoranti. Farebbero meno danni non facendo queste sentenza del cavolo.

Motivo azzeccato. Fanno i grossi, ma non hanno neppure idea di quanto efficaci possono essere le loro soluzioni. Non hanno idea perchè appunto come hai detto, informaticamente sono capre ignoranti.
Ahaha DNS .... che incapaci: ormai oltre l'85% di utenza non usa più i dns di telecozz, wind e compagnia cantante. Me li immagino mentre hanno preso questa furba decisione: "ragaa bastaaa rompiamogli il culo, datemi il telefono chiamo telecom e gli dico di bloccare i dns..cosi imparano con sta pirateria e se vogliono i film vanno al cinema e pagano oh oh oh oh ! ".

Ci vorrebbe uno per dirgli: handicappati mentali, che significa il termine bloccare i dns ? Non bloccano i dns, i provider bloccano gli ip degli host del sito di popcorn sui loro dns (del provider) all'interno della loro infrastruttura di rete, per cui se l'utente usa un altro dns hai risolto sto caxxo !

In che Paese di m..da che vivo...ma non potevo nascere in America caxxo.

edivad82
01-09-2015, 00:12
Ahaha DNS .... che incapaci: ormai oltre l'85% di utenza non usa più i dns di telecozz, wind e compagnia cantante.

io non credo...

e comunque altri metodi più invasivi vengono usati...

vaio-man
01-09-2015, 02:18
Grazie, l'ho riprovato ed ora è veramente pieno di funzioni utili! :) Certo che se facessero una cosa alla spotify, ma per i film, a 10€ al mese farebbero il botto. CAPRE!

bio.hazard
01-09-2015, 06:45
In che Paese di m..da che vivo...ma non potevo nascere in America caxxo.

attento a quello che desideri: ci sono i pro e i contro anche nel nascere là, mi sa...
:D

riuzasan
01-09-2015, 07:33
Ma possibile che sia ancora un miraggio fornire un servizio a pagamento in stile Spotify??

DarioZ86
01-09-2015, 08:30
Più che spegnere un incendio con un bicchiere d'acqua mi sembra spegnere un incendio chiudendo gli occhi...

"Se non lo vedi non esiste!!!"

Ne riparliamo quando siamo carbonizzati XD

rokis
01-09-2015, 16:23
Ciao ragazzi io ho i dns di Google però stranamente non mi apre nessuno dei siti della notizia come mai? Allora i blocchi funzionano?

TheSim
01-09-2015, 18:05
Personalmente non uso PopcornTime.. forse è ora che cominci.. :D
scherzo ovviamente.. è "illegale":fagiano: .. e poi con i siti bloccati come faccio?:fagiano: ("Tor Browser" questo sconosciuto:D )
Vabbè si fa per ridere, in effetti in italia il metodo per evitare lo streaming lo hanno trovato, con le linee scrause che abbiamo vi sfido a vedere un film in 1080p o a volte anche in 720p.

Come fece notare un articolo di qualche mese fà questi tentativi sono controproducenti, se prima non tutti conoscevano popcorn time o non lo usavano, ora sono incuriositi (come me) a usarlo e gli utenti aumentano o comunque non calano.:sofico:

hwutente
01-09-2015, 19:43
attento a quello che desideri: ci sono i pro e i contro anche nel nascere là, mi sa...
:D

Il paradiso in terra non esiste... ma l'Italia e' più vicina all'inferno.

Titanox2
02-09-2015, 08:25
trovo inutile popcorn se dovessi piratare un film faccio prima a scaricarmelo piuttosto che occupare la banda 2 ore per lo streaming

vaio-man
02-09-2015, 08:30
trovo inutile popcorn se dovessi piratare un film faccio prima a scaricarmelo piuttosto che occupare la banda 2 ore per lo streaming

Bho dipende dalle esigenze, io preferisco i servizi di streaming. non devo attendere il download, risparmio spazio su disco e la qualità è paragonabile al download... :sofico: :sofico:

Bestio
02-09-2015, 10:22
Bho dipende dalle esigenze, io preferisco i servizi di streaming. non devo attendere il download, risparmio spazio su disco e la qualità è paragonabile al download... :sofico: :sofico:

Sarà che io sotto il Full HD non vado, ma anche con la 20mb in streaming ogni tanto mi si ferma il video a bufferizzare, ed è una cosa per me assolutamente intollerabile.
Preferisco scaricarmelo e poi guardarmelo con calma e senza rischio di interruzioni.

vaio-man
02-09-2015, 13:30
Sarà che io sotto il Full HD non vado, ma anche con la 20mb in streaming ogni tanto mi si ferma il video a bufferizzare, ed è una cosa per me assolutamente intollerabile.
Preferisco scaricarmelo e poi guardarmelo con calma e senza rischio di interruzioni.

io con la 20 mega non ho problemi neanche in full HD, non saprei :(

r1348
02-09-2015, 23:33
Il vero problema di Popcorn Time è che lo streaming p2p varia moltissimo in base alla popolarità del titolo. Vuoi vederti Mad Max o Game of Thrones? Nessun problema anche in FullHD (ed io ho una 8mb). Vuoi vederti l'anime sconosciuto ai più? Con 2 o 3 seeders scordatelo in streaming.

E per chi vorrebbe essere nato in AMMerica: lì stanno denunciando gli utenti di Popcorn Time, quindi vedi tu...

hitmanqz
03-09-2015, 12:31
Dai ragazzi come si fa a scrivere GENOA....tre volte poi!
Inoltre sarebbe meglio citare le sentenze con numero e data, per completezza dell'informazione.