PDA

View Full Version : Upgrade Pc Gaming

Yoshi69
31-08-2015, 14:24
Ciao ragazzi, vorrei fare un piccolo upgrade al pc in firma.

Nello specifico vorrei sicuramente cambiare case ed alimentatore poiché mi da problemi.

In aggiunta la scheda madre in firma la devo ancora montare, avevo ordinato una Extreme 4, ma è arrivata una Pro 3 pertanto non l'ho ancora provata e non so se reggerà l'OC a 4Ghz della cpu.
In caso di buoni consigli sono disposto anche a cambiarla subito.

Per il resto ogni consiglio sarà utile.
Confido in voi!

Ryddyck
31-08-2015, 14:42
Budget? Che problemi hai con l'alimentatore/case?

Yoshi69
31-08-2015, 14:53
Budget? Che problemi hai con l'alimentatore/case?

Il budget c'è, se il prodotto vale non ci sono problemi.

L'alimentatore ha un po' anni e deve aver perso un po' di colpi.

Ogni volta che accendo il pc va sistematicamente in crash dopo l'avvio del primo game/applicazione, e dalla mia esperienza quando fa' cosi è quasi sempre un problema di alimentatore.

Inoltre mi da problemi di avvio, si accende la spia sulla mobo (non quella in firma ma una Asus P67 EVO B2) della video, o degli Hdd e non parte nulla...bisogna spegnere e riaccendere finché non gli gira bene.

Ryddyck
31-08-2015, 15:00
A me sembra in parte un problema di scheda madre ed in parte un problema software, da quanto tempo non formatti e reinstalli tutto? Hai provato con un altro alimentatore?

Yoshi69
31-08-2015, 15:12
A me sembra in parte un problema di scheda madre ed in parte un problema software, da quanto tempo non formatti e reinstalli tutto? Hai provato con un altro alimentatore?

Un po' troppo tempo, infatti adesso rifaccio il sistema da zero però è un problema che s'è presentato fin da subito (quello dell'avvio intendo).

Il case invece lo voglio cambiare perché l'attuale è tutto rovinato.

Ryddyck
31-08-2015, 15:14
Beh intanto magari trova un alimentatore per provare, resetta il bios e reinstalla tutto.
Per il case, budget?

Yoshi69
31-08-2015, 15:50
Beh intanto magari trova un alimentatore per provare, resetta il bios e reinstalla tutto.
Per il case, budget?

Considerando che l'ultimo mi ha fatto 5 anni, posso arrivare anche a cifre importanti, ma per qualcosa di molto valido e ben fatto.

Mi hanno parlato bene del Corsair Graphite 780t ma costa parecchio.

Rimediare un alimentatore di "test" è un po' un problema...

Yoshi69
02-09-2015, 13:47
up!

Ryddyck
02-09-2015, 17:49
Novità?