Entra

View Full Version : I nuovi iPhone 6S avranno batterie ancora più piccole rispetto agli attuali

Redazione di Hardware Upg
31-08-2015, 13:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-nuovi-iphone-6s-avranno-batterie-ancora-piu-piccole-rispetto-agli-attuali_58588.html

La novità sarebbe prevista per entrambi i modelli (sia standard che Plus) che, per accomodare nuove feature, giungeranno a compromessi laddove non dovrebbero

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204
31-08-2015, 13:33
Se fossi in loro la batteria la toglierei completamente, cosi lo stilista può fare la sua magia :O

gd350turbo
31-08-2015, 13:36
Tanto da ora a senza c'è una differenza di poche ore...
se ci mettesero una dinamo a manovella, così possono fare telefoni da pochi mm senza problemi di durata batteria !

gd350turbo
31-08-2015, 13:37
http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1G8JOIVXXXXXWapXXq6xXFXXXx/200110665/HTB1G8JOIVXXXXXWapXXq6xXFXXXx.jpg

marchigiano
31-08-2015, 13:45
io metterei delle batterie al litio al posto delle falangi della mano, così tocchi l'iphone e si accende... in questo modo puoi anche farlo sottile 2mm :mc:

gpat
31-08-2015, 13:47
Batteria più piccola?
Mi sembra troppo poco come punizione per chi lo compra.
Io alzerei anche i prezzi di 50€.

recoil
31-08-2015, 13:52
la durata di batteria non calerà ma rimarrà quella attuale più o meno
con iOS 9 hanno ottimizzato il consumo, in più con A9 dovrebbero risparmiare qualcosina d'altro per via del processo produttivo ed ecco che possono permettersi di limare ulteriormente la batteria
per Apple quella durata va bene, quindi se ne fregano e se non ti sta bene "ti attacchi" (alla presa di corrente...)

MadMax of Nine
31-08-2015, 13:57
Quando consuma meno dello scorso modello una batteria più piccola ci sta, vuol dire che si ricarica in pochissimo tempo, pesa meno ed è più sottile, se dura come il 5s o il 5c che ho ora (40-50% a fine giornata) basta e avanza.
Come esce, cambio il 5s per un 6s, poi vi faccio sapere se mi serve la manovella :sofico:

Apix_1024
31-08-2015, 13:59
fantastico... il 6+ l'ho visto andare e la batteria sembra reggere la giornata intera. il 6 non credo proprio che passi le 16:00 senza una ricarica...
resto sempre dell'idea che comunque freghi ben poco ai produttori dare una batteria che faccia fare più di 1 gg di lavoro. ormai se ci si fa caso tutti i top gamma viaggiano su queste autonomie. fine dei giochi ;)

Pino90
31-08-2015, 14:00
Batteria più piccola?

Ma chi, Apple? Aumentare i prezzi? Ma no, non lo farebbero mai... oh wait!

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-prezzo-in-europa-trapelato-e-non-sara-economico_58580.html

Pino90
31-08-2015, 14:02
fantastico... il 6+ l'ho visto andare e la batteria sembra reggere la giornata intera. il 6 non credo proprio che passi le 16:00 senza una ricarica...
resto sempre dell'idea che comunque freghi ben poco ai produttori dare una batteria che faccia fare più di 1 gg di lavoro. ormai se ci si fa caso tutti i top gamma viaggiano su queste autonomie. fine dei giochi ;)

So di essere un caso a parte, ma i 4A del mio Mate 7 mi permettono circa 2 giorni di autonomia con un uso pseudo-lavorativo (no giochi, mail, telefono, programma di gestione remota del software di lavoro e chat varie).

Quando sono in vacanza che lo uso di meno (soprattutto disattivo la mail) arrivo tranquillamente a 4 giorni con il 15% la sera del quarto.

Insomma, IMHO qualcuno si sta muovendo in questa direzione. :)

MadMax of Nine
31-08-2015, 14:10

La mia ragazza ha il 6+ e lo usa abbastanza durante la giornata lavorativa, regge bene, fino ad ora non si è mai trovata senza batteria prima di rientrare a casa la sera, anzi, solitamente lo collega prima di andare a letto (e a casa lo usa moltissimo, tipo con delle app per yoga e simili).

Domenik73
31-08-2015, 14:14
Io farei una batteria sottiletta da non più di 300mah.... così gli utenti avrebbero un telefono figo, sottilissimo e leggerissimo, e i 300mah dovrebbero essere sufficienti a garantire qualche selfie prima di riattaccare il terminale al mattone da mezzo chilo (batteria esterna) che occorrerà sempre più portarsi dietro

MaxP4
31-08-2015, 14:14
mah... tutto questo problema dell'autonomia io non lo sento. Quando sono in ufficio lo attacco al computer, in macchina ho il cavetto e se proprio devo star fuori un power bank costa ormai pochi euro.

MadMax of Nine
31-08-2015, 14:21
mah... tutto questo problema dell'autonomia io non lo sento. Quando sono in ufficio lo attacco al computer, in macchina ho il cavetto e se proprio devo star fuori un power bank costa ormai pochi euro.
Eh ma pare che se chi usa Android non critica Apple quando ci sono queste news gli venga una specie di urticaria fulminante che se ne va solo dopo aver scritto qualche boiata :D

Tedturb0
31-08-2015, 14:27
Eh ma pare che se chi usa Android non critica Apple quando ci sono queste news gli venga una specie di urticaria fulminante che se ne va solo dopo aver scritto qualche boiata :D

Mi dispiace ma questi due ultimi commenti sono ridicoli.
Un telefono che non fa mezza giornata senza ricarica? E vi viene pure in mente di difenderlo dicendo "eh al massimo attacco un power bank"?
Questo e' fanboysmo puro.

Geiranger
31-08-2015, 14:28
la durata di batteria non calerà ma rimarrà quella attuale più o meno
con iOS 9 hanno ottimizzato il consumo, in più con A9 dovrebbero risparmiare qualcosina d'altro per via del processo produttivo ed ecco che possono permettersi di limare ulteriormente la batteria
per Apple quella durata va bene, quindi se ne fregano e se non ti sta bene "ti attacchi" (alla presa di corrente...)

Oppure, se hai intenzione di passare 2/3 notti in tenda a giocare a Candy Cush, ti attacchi a un Power bank.
A leggere certi commenti, sembra quasi una gara a chi c'è l'ha più lungo, chi riesce ad arrivare a 2/3 giorni senza ricaricarlo mai.
Mi domando il lavoro che svolgono quelli che non arrivano a sera e sopratutto..Se lavorano davvero oppure passano il loro tempo a spippolare il telefono.

Veramente non ho mai avuto problemi in tal senso neppure io, con nessun telefono.

LucaLindholm
31-08-2015, 14:29
Questo succede quando il capitalismo, il marketing e la moda formano insieme un miscuglio micidiale per un settore (qualsiasi esso sia).

Ora, se fossimo in Mondo normale, cosa cambierebbe tra uno smartphone di 4 mm (come si dice sarà il 6S) e uno di 6-7-8 mm??

NIENTE!

IO considero progresso quando si è passati da così:

http://www.repubblica.it/images/2012/03/28/173112108-b34eeb09-aa19-4d09-8fd0-e620d795217b.jpg

a così:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/48/Nokia_1011.jpg

QUESTI sono cambiamenti degni di nota!
Non i soliti 1-2 mm in meno, processore un po' più potente, e cose così.
E tutte le considerazioni esplicite e implicite qui espresse non valgono solo per Apple, ma per tutti marchi di elettronica e per tutti i settori della vita di una persona.

Ogni tanto penso sia utile riflettere su dove stiamo andando a finire ...

gd350turbo
31-08-2015, 14:41
Mi domando il lavoro che svolgono quelli che non arrivano a sera e sopratutto..Se lavorano davvero oppure passano il loro tempo a spippolare il telefono.
te lo posso dire per esperienza diretta, in entrambi i mondi:
Dalle 8 alle 12 sfregano e picchiettano il display del cellulare come se non ci fosse un domani, poi dopo le 12 o lo attaccano ad una presa di corrente, o lo mettono da parte ed iniziano a lavorare/studiare !

Poi nel mondo dorato instigato nella mente dal marketing, ovviamente il cellulare stiloso, vale di più di uno spesso un paio di mm in più ed una durata della batteria decente !

RaZoR93
31-08-2015, 14:43
Una ipotetica riduzione del 5% che, se vera, dovrebbe essere del tutto compensata da :

1) Passaggio da SoC a SiP.
2) Passaggio dai 20 nm planari a 14/16 FinFET per l'A9 (da vedere i target prestazionali).
3) Nuovo modem qualcomm da 28 a 20 nm.

Nel complesso l'autonomia sarà probabilmente un filo superiore ai modelli attuali, ma non di molto. Rimane comunque spiacevole psicologicamente leggere di una riduzione della batteria in sé.

Ora, se fossimo in Mondo normale, cosa cambierebbe tra uno smartphone di 4 mm (come si dice sarà il 6S) e uno di 6-7-8 mm??Il 6S è pure più spesso del modello attuale (di 0.2 mm stando a praticamente tutte le fonti).

dr-omega
31-08-2015, 14:47
...cut...
E tutte le considerazioni esplicite e implicite qui espresse non valgono solo per Apple, ma per tutti marchi di elettronica e per tutti i settori della vita di una persona.

Ogni tanto penso sia utile riflettere su dove stiamo andando a finire ...

Non hai tutti i torti...;) Però non puoi pretendere rivoluzioni tecnologiche nel giro di un anno, l'esempio che hai fatto tu quanto tempo ha necessitato?
E poi ci sono evoluzioni e marketing, alcune "funzioni" sono effettivamente evoluzioni, altre (per me sono gli smartwatch) sono solo marketing.

E poi c'è Apple che ha inventato il rettangolo smussato che prima non c'era e questo mi sembra un gran bel passo avanti!:O :Prrr:
Spiacenti, ma sta trollata (come il magenta di T-Mobile) non può essere dimenticata.

gpat
31-08-2015, 14:54
L'ultimo telefono con cui io abbia sentito davvero un salto in avanti è stato l'LG G2.
Lo schermo a 1080p comunque si notava, batteria da 6 ore di utilizzo abbondanti (prima di Lollipop), reattività fulminea.
Ora ho preso un Galaxy S6, solo per la promozione Samsung che me l'ha fatto prendere a 330€ con il coupon.
Esteticamente è un gioiello, fa foto davvero belle, ma lo schermo a 1440p oggettivamente sembra una presa in giro, quando lo metto davanti al G2 addirittura preferisco quest'ultimo perché ha bianchi migliori, i pixel in più non si notano (passando da 720p a 1080p li notavo, ora no) e la batteria dura di meno.
Il G2 ovviamente lo tengo come secondo telefono, ma per quanto riguarda l'evoluzione direi che siamo arrivati.
Il fatto è che l'evoluzione dei processori era dettata dal bisogno di reggere risoluzioni sempre più elevate, ma se non ha senso aumentare la risoluzione, ovviamente si mettono a menarla sul mm di spessore in più, perchè è l'unico modo per tirare avanti lo sviluppo e dire che un top di gamma da 700€ possa avere senso.
Stanno mungendo la vacca per l'ultimo periodo, i top di gamma sono alla frutta come categoria, secondo me già con i primi schermi a 4k si beccheranno una sonora pernacchia.

~efrem~
31-08-2015, 15:05
A livello sociologico, l'Iphone, in tutte le sue declinazioni, ha fatto scoprire l'uso delle porte USB al pubblico Apple, prima non si capiva bene perche metterne così tante su un Pc, su un Mac, so sempre stati parchi :D
A parte gli scherzi, la riduzione di capienza indicata, a occhio e croce, compenserà i risparmi energetici delle nuove componenti, l'unica cosa che ci vedo di stonato è che invece di puntare sulla longevità giornaliera del device, si punta su altro, son scelte legittime eh.

Vindicator23
31-08-2015, 15:28
lol, il mio modem per internet mobile ha una batteria piu grande, 2380 :D

lo faranno pagare piu di 1000 euro sicuramente visto il modello precedente

MiKeLezZ
31-08-2015, 15:35
La cosa che io mi chiedo è questa: ma se uno ti venisse e ti dicesse "preferisci un cellulare che dura 2 ore di più e costa 50 euro di meno oppure che abbia lo schermo cliccabile" sono certo che tutti non ci penserebbero due volte a cosa scegliere... perché quindi ci facciamo (vi fate) trollare a questa maniera da Apple???

A leggere certi commenti, sembra quasi una gara a chi c'è l'ha più lungo, chi riesce ad arrivare a 2/3 giorni senza ricaricarlo mai.
Mi domando il lavoro che svolgono quelli che non arrivano a sera e sopratutto..Se lavorano davvero oppure passano il loro tempo a spippolare il telefono.Ho dovuto metterlo a caricare giusto ora... è bastata un'oretta di whatsapp e mezz'oretta di navigazione internet.

Non mi sembra assolutamente accettabile: il telefono deve arrivarti dalle 08.00 alle 24.00, minimo.

Frega una sega di 2 mm in più di spessore o la CPU da 8 core.

Geiranger
31-08-2015, 15:55
La cosa che io mi chiedo è questa: ma se uno ti venisse e ti dicesse "preferisci un cellulare che dura 2 ore di più e costa 50 euro di meno oppure che abbia lo schermo cliccabile" sono certo che tutti non ci penserebbero due volte a cosa scegliere... perché quindi ci facciamo (vi fate) trollare a questa maniera da Apple???

Ho dovuto metterlo a caricare giusto ora... è bastata un'oretta di whatsapp e mezz'oretta di navigazione internet.

Non mi sembra assolutamente accettabile: il telefono deve arrivarti dalle 08.00 alle 24.00, minimo.

Frega una sega di 2 mm in più di spessore o la CPU da 8 core.

Menti sapendo di mentire.
Con quel tipo di uso, è impossibile che a quest'ora sia già scarico.
Ma non c'è problema, come ho detto, qua dentro vedo un sacco di gente che usa il telefono tutto il girono fuori casa, naviga su internet come se fosse davanti a un PC e non rientra in casa prima delle ore 24:00.
Io invece che sono tra i "normali", ho la mia postazione con il mio PC, uso quello per mandare le mail e per internet e alle ore 18:00 finisco di lavorare e torno a casa con ancora oltre il 50% di autonomia.
Sarei curioso di sapere che tipo di lavoro svolgi, magari ne uscirebbe un quadro interessante per Apple, hai visto mai che accontentano quelli che fanno finta di lavorare per 12 ore di fila in mezzo al nulla? :rolleyes:

MiKeLezZ
31-08-2015, 15:59
Ma non c'è problema, come ho detto, qua dentro vedo un sacco di gente che usa il telefono tutto il girono fuori casa, naviga su internet come se fosse davanti a un PC e non rientra in casa prima delle ore 24:00.
Io invece che sono tra i "normali", ho la mia postazione con il mio PC, uso quello per mandare le mail e per internet e alle ore 18:00 finisco di lavorare e torno a casa con ancora oltre il 50% di autonomia.
Sarei curioso di sapere che tipo di lavoro svolgi, magari ne uscirebbe un quadro interessante per Apple, hai visto mai che accontentano quelli che fanno finta di lavorare per 12 ore di fila in mezzo al nulla? :rolleyes:ma io ho un moto g da 2070 mah (che danno 8/10 come battery life e che dura 2 giorni... tutte stronzate!)

recoil
31-08-2015, 16:06
Ho dovuto metterlo a caricare giusto ora... è bastata un'oretta di whatsapp e mezz'oretta di navigazione internet.

devi avere qualche problema alla batteria se basta così poco per farlo scaricare completamente
io arrivo a sera quasi sempre senza particolari problemi, in questo momento ho 3 ore e 55 minuti di utilizzo e 9 ore e mezzo di standby con ancora il 60% disponibile
ovviamente dipende dal tipo di lavoro che si fa, circa 2 ore sono state di telefonata con display spento ad esempio e se fossero state di navigazione safari non avrei certo tutta quella batteria ma anche nelle giornate un po' più intense arrivo a casa con il telefono con carica residua
certo ci sono giorni in cui ho problemi e se avessi il Plus probabilmente arriverei a sera, ma sono l'eccezione e non la norma
bisogna dire che ho ottima ricezione qui a Milano e la ricezione di rete influisce moltissimo sulla batteria

per quanto mi riguarda se ci fosse un 20% in più di batteria sarebbe l'ideale perché arriverei a sera sempre anche con giornate intense
realisticamente ci sarà un guadagno di qualche punto percentuale ma niente di più... certo rimane la modalità risparmio energetico di iOS 9 ma bisogna vedere all'atto pratico se renderà il telefono troppo lento oppure no e io vorrei il telefono sempre prestante soprattutto come connessione di rete

AleLinuxBSD
31-08-2015, 16:10
Se anche l'autonomia rimanesse invariata, rispetto alle edizioni precedenti, non penso sia una buona idea rimanere striminziti su questo componente, dato che si tratta di un'elemento in cui la durata non è mai eccessiva.

iozizou
31-08-2015, 16:11
...
quindi hai problemi di autonomia, che tamponi attaccando il cell alla corrente appena puoi, che tu sia a casa, al lavoro, in auto o in tenda.
Criticare la durata delle batterie non ha nulla a che vedere con Apple, Google o Microsoft, tutti i maggiori top di gamma hanno batterie ridicole che durano a stento una giornata stressante, quindi non invochiamo guerre di religione inutili e fuori luogo.

Pretendere che la batteria di un cellulare duri più di un giorno è fare a gara a chi ce l'ha più lungo, o mettere Apple vs Google?! Ma che state a di'?!
Ho provato cell con batterie (reali) da 4000+ mAh, e vivere 2gg libero da patemi d'animo è una manna. Il prezzo da pagare? 1 MILLIMETRO di spessore in più.

Simonex84
31-08-2015, 16:13
Veramente non ho mai avuto problemi in tal senso neppure io, con nessun telefono.

Ma te che telefono hai? Perché io so che il mio iPhone 5 tira un giorno usato con criterio, abusato non arriva a 4 ore.

Inoltre capita sempre l'imprevisto che ci tiene lontani da una fonte di energia, qualche problemi di autonomia e qualche bestemmia contro Apple mi è capitato di tirarla

Pino90
31-08-2015, 16:23
...
quindi hai problemi di autonomia, che tamponi attaccando il cell alla corrente appena puoi, che tu sia a casa, al lavoro, in auto o in tenda.

Win :D:D

Geiranger
31-08-2015, 16:23
Ma te che telefono hai? Perché io so che il mio iPhone 5 tira un giorno usato con criterio, abusato non arriva a 4 ore.

Inoltre capita sempre l'imprevisto che ci tiene lontani da una fonte di energia, qualche problemi di autonomia e qualche bestemmia contro Apple mi è capitato di tirarla

Appunto!
Io se sono sotto l'ombrellone, mi faccio una chiaccherata con il mio amico, oppure una bella partita a carte.
So di essere una mosca bianca, ma se permetti non passo la mia giornata libera ad abusare del telefono....;)

Simonex84
31-08-2015, 16:26
Appunto!
Io se sono sotto l'ombrellone, mi faccio una chiaccherata con il mio amico, oppure una bella partita a carte.
So di essere una mosca bianca, ma se permetti non passo la mia giornata libera ad abusare del telefono....;)

Si vede che allora dal lavoro puoi cazzeggiare sul forum col pc, non tutti hanno questa "fortuna" e tocca usare lo smartphone devastando la batteria

Però non hai detto che smartphone hai :D cosi possiamo capire come gestisci i tuoi mah, ne hai tanti o pochi?

Mparlav
31-08-2015, 16:32
Usatelo all'esterno in una giornata di sole, con il display che spara il 90%, e poi vediamo se, anche solo con questo, chiude così comodamente la giornata :)

Parlo di leggere email, messaggi o qualche documento, niente di straordinario come un gioco 3D o i video.

Ebbene sì, c'è anche gente che lavora "all'esterno" e non si limita alla sola conversazione con schermo spento o ai messaggi al chiuso in una stanza ;)

Simonex84
31-08-2015, 16:35
Ebbene sì, c'è anche gente che lavora "all'esterno" e non si limita alla sola conversazione con schermo spento o ai messaggi al chiuso in una stanza ;)

Anche perché per per chiamate/sms basta un cellulare non Smart che sta acceso una settimana

Geiranger
31-08-2015, 16:59
Si vede che allora dal lavoro puoi cazzeggiare sul forum col pc, non tutti hanno questa "fortuna" e tocca usare lo smartphone devastando la batteria

Però non hai detto che smartphone hai :D cosi possiamo capire come gestisci i tuoi mah, ne hai tanti o pochi?

Io ho la fortuna di usare un PC come un PC e uno smartphone come uno smartphone.
Indipendetemente dal modello di smartphone, trovo singolare anche chi lo usa come modem e in thethering magari in mezzo a una strada, sotto il sole cocente e per tutta la durata dell'orario lavorativo...:asd:
Io non ne conosco neppure uno che usa la smartphone in quel modo.
Comuque, per tornare in topic, ci dimentichiamo che Apple raccoglie statistiche sull'uso (anche se fa credere il contrario).
Quindi per loro la maggiorparte delle persone arriva sera con una carica?
Evidentemente si.
Potrebbero sacrificare la stilosità e figaggine del loro prodotto di punta per accontentare quelli che vorrebbero ricaricarlo un giorno si e uno no?
Evidentemnte no!

Simonex84
31-08-2015, 17:03
Io ho la fortuna di usare un PC come un PC e uno smartphone come uno smartphone.
Indipendetemente dal modello di smartphone, trovo singolare anche chi lo usa come modem e in thethering magari in mezzo a una strada, sotto il sole cocente e per tutta la durata dell'orario lavorativo...:asd:
Comuque, per tornare in topic, ci dimentichiamo che Apple raccoglie statistiche sull'uso (anche se fa credere il contrario).
Evidentemente si.
Potrebbero sacrificare la stilosità e figaggine del loro prodotto di punta per accontentare quelli che vorrebbero ricaricarlo un giorno si e uno no?
Evidentemnte no!

Dai perché non vuoi dirci che smartphone hai? Ti vergogni? :D

Geiranger
31-08-2015, 17:07
Buona trollata, divertiti!

Simonex84
31-08-2015, 17:09
Buona trollata, divertiti!

Dai AlexGeiranger tranquillo, si fa per ridere :asd:

acerbo
31-08-2015, 17:22
l'utente affezionato é abituato ad una autonomia di una giornata, variazioni della capienza del 5/10% non fanno alcuna differenza, soprattutto se si considera che a parità di schermo i nuovi soc consumano meno dei precedenti.

Comunque lo ripeto fino a diventare stucchevole, sta serie 6 di iphone é veramente deludente

Geiranger
31-08-2015, 17:26
Concordo, il problema di questo nuovo iphone (e di quello che uscirà) non è la durata della batteria, ma semmai il design che è un passo indietro alle precedenti serie 4 e 5.
Imho è orribile!

theboy
31-08-2015, 17:37
Batteria più piccola?
Io alzerei anche i prezzi di 50€ per questo samsungphone
fixed, ed affari loro :boh:
ogniuno è contento a modo suo

dr-omega
31-08-2015, 17:52
Comunque lo ripeto fino a diventare stucchevole, sta serie 6 di iphone é veramente deludente

Perchè?
Da utente NON Apple a me questo 6 piace, perché finalmente ha uno schermo adeguato ai tempi e un design HTC-style che finalmente abbandona le linee stantie dei terminali passati; se confronto una serie 4 o 5 con questa 6 i terminali vecchi mi sembrano giocattolini, esteticamente parlando.
Inoltre lato sw hanno aggiunto finalmente tante cose già presenti nei telefoni dei concorrenti che lo rendono più vicino all'utente.
La bontà della piattaforma hardware non si discute e potrei persino farci un pensiero se non fosse che:
-i soldi che chiede Apple per me non li vale (per me un gadget come uno smartphone diventa appetibile dai 400euro in meno)
-il s.o. per me è troppo chiuso
-è Apple (diciamo che non apprezzo molte scelte politiche/commerciali dell'azienda)
-è da tanto tempo che sento parlare amici/conoscenti/internet di difetti di varia natura
-con Android sto benissimo

acerbo
31-08-2015, 17:56
Perchè?
Da utente NON Apple a me questo 6 piace, perché finalmente ha uno schermo adeguato ai tempi e un design HTC-style che finalmente abbandona le linee stantie dei terminali passati; se confronto una serie 4 o 5 con

ecco, proprio per questo mi fà schifo.

Pino90
31-08-2015, 17:59

Perché piace a un "androidiano" o per le linee alla htc? :sofico::sofico:

randorama
31-08-2015, 18:16
l'iphone 7 avrà il display già rotto (apposta).
tante lo comprano comunque :)

Simonex84
31-08-2015, 18:19
l'iphone 7 avrà il display già rotto (apposta).
tante lo comprano comunque :)

Dai impegnati di più, ho letto flame migliori :asd:

cavallina
31-08-2015, 19:33
Se levassero dalla tastiera la lettera c o la lettera f o altre ancora, continuerebbero a difendere l'indifendibile.

marchigiano
31-08-2015, 19:44
quando lo metto davanti al G2 addirittura preferisco quest'ultimo perché ha bianchi migliori

strana sta cosa... che profilo colore hai impostato? gli amoled di solito sono quelli con colori più naturali se impostato bene (quindi niente dinamic mode :muro: )

be a me capita di tenerlo con here come navigatore in auto mentre in bt trasmette musica all'autoradio, in background email e altra messaggistica oltre ai widget che si aggiornano... per fare ste robe ci vuole sia batteria che cpu che ram...

Evidentemente si.

ma che la maggior parte degli utenti apple arriva comodamente a fine giornata non avevo dubbi... già dal fatto che gli bastano 16gb di spazio (effettivo 10 mi pare) e tolgono la sim con cui l'hanno preso a rate perchè non prende (h3g) e ci mettono la prepagata tim o vodafone e la connessione dati solo in wifi a casa spiega tutto

Dai AlexGeiranger tranquillo, si fa per ridere :asd:

sei derrick :sofico:

Geiranger
31-08-2015, 19:57
be a me capita di tenerlo con here come navigatore in auto mentre in bt trasmette musica all'autoradio, in background email e altra messaggistica oltre ai widget che si aggiornano... per fare ste robe ci vuole sia batteria che cpu che ram...

Bè in quel caso di batteria ne ho in abbodanza, uso quella della macchina....:asd:
Capisco che un Hater medio è talmente accecato dall'odio che si dimentica di un piccolo accessorio che è presente in ogni auto e che si chiama presa accendisigari, ma a tutto c'è un limite. :rolleyes:
Poi se il tuo obiettivo è quello di viaggiare da Roma a Milano con tutta quella roba attiva e senza collegare alla presa 12V dell'auto il tuo smartphone allora hai vinto...Passa a ritirare il premio...

ma che la maggior parte degli utenti apple arriva comodamente a fine giornata non avevo dubbi... già dal fatto che gli bastano 16gb di spazio (effettivo 10 mi pare) e tolgono la sim con cui l'hanno preso a rate perchè non prende (h3g) e ci mettono la prepagata tim o vodafone e la connessione dati solo in wifi a casa spiega tutto

Hai ragione, se un utente Apple dice che arriva a fine giornata, che al lavoro usa il PC come tutte le persone normali, che lo smartphone lo usa in mobilità ed è felice di quello che ha acquistato non va bene..:doh:

gpat
31-08-2015, 20:13
strana sta cosa... che profilo colore hai impostato? gli amoled di solito sono quelli con colori più naturali se impostato bene (quindi niente dinamic mode :muro: )

I bianchi sono giallognoli, il profilo è quello di default. Se lo cambio, peggiora..

marchigiano
31-08-2015, 20:25
Bè in quel caso di batteria ne ho in abbodanza, uso quella della macchina....:asd:
Capisco che un Hater medio è talmente accecato dall'odio che si dimentica di un piccolo accessorio che è presente in ogni auto e che si chiama presa accendisigari, ma a tutto c'è un limite. :rolleyes:
Poi se il tuo obiettivo è quello di viaggiare da Roma a Milano con tutta quella roba attiva e senza collegare alla presa 12V dell'auto il tuo smartphone allora hai vinto...Passa a ritirare il premio...

Hai ragione, se un utente Apple dice che arriva a fine giornata, che al lavoro usa il PC come tutte le persone normali, che lo smartphone lo usa in mobilità ed è felice di quello che ha acquistato non va bene..:doh:

ovvio che lo tengo in ricarica in auto... era per dire che l'iphone non è in grado di farlo, quindi non lo usi e non scarichi la batteria :D

e di lavoro non c'è solo quello che fai te in ufficio con 1000 prese di corrente e un computer senza filtri sulla rete...

I bianchi sono giallognoli, il profilo è quello di default. Se lo cambio, peggiora..

non c'è cinema o photo?

Geiranger
31-08-2015, 20:47
ovvio che lo tengo in ricarica in auto... era per dire che l'iphone non è in grado di farlo, quindi non lo usi e non scarichi la batteria :D

e di lavoro non c'è solo quello che fai te in ufficio con 1000 prese di corrente e un computer senza filtri sulla rete...

Hai ragione!
C'è il medico..Che ha uno studio.
C'è il rappresentante...Che gira praticamente solo con l'auto
C'è l'avvocato...Che ha uno studio
Poi perché no...C'è anche il capoturno, che guadagna abbastanza da permetterselo l'iphone e che passa 8 ore a sistemare una linea di produzione e non ha il tempo per watazzappare cazzatine e quindi arriva anche lui a sera con una sola carica.
Scusa ma mi sfugge chi potrebbe non arrivare a sera con una carica (un fancazzista che deve aggirare i filtri sulla rete? :D) però sono certo di una cosa: esistono milioni di altri telefoni che molto probabilmente durano giorni senza essere schiavi del caricabatterie, in tal caso chi ha quella necessità semplicemente non acquista l'iphone sottiletta....
Alla Apple ormai hanno scelto la figosità e quel tipo di linea, e di certo fino a quando le vendite (e i dati che raccolgono a nostra insaputa sull'utilizzo effettivo) gli daranno ragione nessuno gli farà cambiare idea.

randorama
31-08-2015, 20:52
Dai impegnati di più, ho letto flame migliori :asd:

Dai Simonex84, tranquillo, si fa per ridere :E

marchigiano
31-08-2015, 20:56
Scusa ma mi sfugge chi potrebbe non arrivare a sera con una carica (un fancazzista che deve aggirare i filtri sulla rete?

se la gente si lamenta qualcuno ci sarà no? inoltre anche se sto dentro casa e ho 1000 prese intorno, già il fatto doverlo usare attaccato a un filo mi da fastidio

alfri
31-08-2015, 21:02
So di essere un caso a parte, ma i 4A del mio Mate 7 mi permettono circa 2 giorni di autonomia con un uso pseudo-lavorativo (no giochi, mail, telefono, programma di gestione remota del software di lavoro e chat varie).

Quando sono in vacanza che lo uso di meno (soprattutto disattivo la mail) arrivo tranquillamente a 4 giorni con il 15% la sera del quarto.

Insomma, IMHO qualcuno si sta muovendo in questa direzione. :)

si ma tu ti sei fatto un signor telefono che costa la metà.non tutti sono disposti.:D

Pino90
31-08-2015, 21:05

Questo non si fa. Editando il messaggio mi hai distrutto la battuta! :D

Cattivo! :sofico:

si ma tu ti sei fatto un signor telefono che costa la metà.non tutti sono disposti.:D

:sofico:

A parte la battuta, ognuno sceglie quello che preferisce. Il senso del mio messaggio è che ci sono alcuni produttori che dedicano attenzione a questo aspetto, tutto qui.

Geiranger
31-08-2015, 21:09
se la gente si lamenta qualcuno ci sarà no? inoltre anche se sto dentro casa e ho 1000 prese intorno, già il fatto doverlo usare attaccato a un filo mi da fastidio

Amico...Prima o poi il tuo smartphone a un filo lo dovrai attaccare.
Farlo una volta al giorno, mente sto pranzando in santa pace e mi sto guardando il TG oppure una ogni 2 o 3 giorni a me non cambia assolutamente nulla.
Ci sono giorni che con il mio smartphone arrivo alla sera alle 19:00 con oltre il 50% di carica, altri che sono al 30%....In entrambi i casi lo collego ed è pronto per il girono dopo.
Non vinco alcun premio se con il 50% non lo collego ad una fonte per arrivare alla sera del giorno dopo...
Comunque...HAI RAGIONE TU e alla Apple sono dei fottuti geni perché riescono a vendere milioni di smartphone che non arrivano a sera! ;)

maxsy
31-08-2015, 22:19
Batteria più piccola?

nah, a quanto pare hanno confermato (di nuovo) l'assenza del taglio da 32GB, che e' ancora peggio di una punizione :asd:

marchigiano
31-08-2015, 22:19
Comunque...HAI RAGIONE TU e alla Apple sono dei fottuti geni perché riescono a vendere milioni di smartphone che non arrivano a sera! ;)

no ripeto che la maggior parte arrivano a sera visto l'utilizzo dell'utente medio, chi ne fa un uso pesante si ferma molto prima e si lamenta, tutto qui

MiKeLezZ
31-08-2015, 23:02
Hai ragione!
C'è il medico..Che ha uno studio.
C'è il rappresentante...Che gira praticamente solo con l'auto
C'è l'avvocato...Che ha uno studio
Poi perché no...C'è anche il capoturno, che guadagna abbastanza da permetterselo l'iphone e che passa 8 ore a sistemare una linea di produzione e non ha il tempo per watazzappare cazzatine e quindi arriva anche lui a sera con una sola carica.
Scusa ma mi sfugge chi potrebbe non arrivare a sera con una carica (un fancazzista che deve aggirare i filtri sulla rete? :D) però sono certo di una cosa: esistono milioni di altri telefoni che molto probabilmente durano giorni senza essere schiavi del caricabatterie, in tal caso chi ha quella necessità semplicemente non acquista l'iphone sottiletta....
Alla Apple ormai hanno scelto la figosità e quel tipo di linea, e di certo fino a quando le vendite (e i dati che raccolgono a nostra insaputa sull'utilizzo effettivo) gli daranno ragione nessuno gli farà cambiare idea.ma che discorso megastupido è mai questo? l'ingegnere della produzione a fine turno magari lo chiamano per un apericena e si trova con il telefono ko a metà serata... poi gli arriverà il weekend pure per lui e avrà diritto a farsi un giretto fuori porta e smessaggiare con qualche pollastrella non credi? ma poi, fosse anche solo in casa, sai che sminchiata mentre sei sparapanzato sul divano e ti arriva il messaggino e ti devi alzare? e ti porti il caricabatterie sul divano e poi arriva di cena e ti devi alzare? che faccio mi tappezzo ogni presa con la 5V???! edddaaaaaiiiiiiii

Geiranger
01-09-2015, 07:26
ma che discorso megastupido è mai questo? l'ingegnere della produzione a fine turno magari lo chiamano per un apericena e si trova con il telefono ko a metà serata...
Ma per piacere...Stiamo parlando di figure professionali che nel 90% dei casi hanno una loro postazione di lavoro con tanto di PC e possono anche tenere attaccato il telefono a una base fissa per tutto l'orario di lavoro.
A fine turno, hai voglia a fare apericene...Che poi, quando mi capita una cosa del genere a me, una cavolo di doccia a casa me la vado a fare e anche lì, se è il caso di dargli una botta di carica lo collego.

poi gli arriverà il weekend pure per lui e avrà diritto a farsi un giretto fuori porta e smessaggiare con qualche pollastrella non credi? ma poi, fosse anche solo in casa, sai che sminchiata mentre sei sparapanzato sul divano e ti arriva il messaggino e ti devi alzare? e ti porti il caricabatterie sul divano e poi arriva di cena e ti devi alzare? che faccio mi tappezzo ogni presa con la 5V???! edddaaaaaiiiiiiii

Questo tuo post dimostra quanto tu sia schiavo del telefono.
Io, se sto cenando con la famiglia, non mi alzo a rispondere a nessun telefono.
Mi prendo la mia ora e mezza di totale relax a tavola e dialogo con chi mi sta accanto e non con la tastiera del telefono.

gd350turbo
01-09-2015, 07:39
Dai AlexGeiranger tranquillo, si fa per ridere

Oh questa è cattiva...

trattidigitali
01-09-2015, 07:41
... ma non capisco sempre queste discussioni.
L'autonomia non è facilmente misurabile. Conosco ragazzi, che usano l'iphone come una console, si mettono 3 ore di fila a giocare a manetta e poi gli resta a stento il 10/15% di carica... esattamente quanto accadrebbe se uno giocasse con un portatile senza collegarsi all'alimentazione. Io con il mio 6 reggo tranquillamente l'intera giornata, lo carico prima di andare a letto. La mattina uso la radio per circa 30 min, qualche telefonate e una decina di chiamate in FaceTime, qualche iMessage e naturalmente mi controllo posta, Fb, e altre cose.
Se non c'è degrado di prestazioni, grazie all'ottimizzazione del processore e degli altri componenti, non vedo il problema, se ci dovesse essere allora sarebbe un'altra storia.
Vedremo.
La mela morsicata la si può apprezzare veramente sopratutto quando si ha la possibilità di avere altri dispositivi, avere anche un ipad e iMac è come essere SEMPRE collegato allo stesso dispositivo, cambia "solo" lo schermo.
Se invece non si ha un sistema apple uno vale l'altro, anche se io punterei su windows (nokia) e non su android, questo perché windows sta cercando di fare la stessa cosa di apple, un unico sistema sincronizzato.

Simonex84
01-09-2015, 07:42
Oh questa è cattiva...

:asd:

Geiranger
01-09-2015, 08:09
... ma non capisco sempre queste discussioni.
L'autonomia non è facilmente misurabile. Conosco ragazzi, che usano l'iphone come una console, si mettono 3 ore di fila a giocare a manetta e poi gli resta a stento il 10/15% di carica... esattamente quanto accadrebbe se uno giocasse con un portatile senza collegarsi all'alimentazione. Io con il mio 6 reggo tranquillamente l'intera giornata, lo carico prima di andare a letto. La mattina uso la radio per circa 30 min, qualche telefonate e una decina di chiamate in FaceTime, qualche iMessage e naturalmente mi controllo posta, Fb, e altre cose.
Se non c'è degrado di prestazioni, grazie all'ottimizzazione del processore e degli altri componenti, non vedo il problema, se ci dovesse essere allora sarebbe un'altra storia.
Vedremo.
La mela morsicata la si può apprezzare veramente sopratutto quando si ha la possibilità di avere altri dispositivi, avere anche un ipad e iMac è come essere SEMPRE collegato allo stesso dispositivo, cambia "solo" lo schermo.
Se invece non si ha un sistema apple uno vale l'altro, anche se io punterei su windows (nokia) e non su android, questo perché windows sta cercando di fare la stessa cosa di apple, un unico sistema sincronizzato.

:mano:

dr-omega
01-09-2015, 08:50

Capisco...però siete un po' superficiali se dite che vi fa schifo il 6 solo perchè riprende il design di un altro telefono nonostante tutto quello che c'è di buono.

Simonex84
01-09-2015, 09:00
Capisco...però siete un po' superficiali se dite che vi fa schifo il 6 solo perchè riprende il design di un altro telefono nonostante tutto quello che c'è di buono.

Se devo spedere 800€ come minimo deve rasentare quasi la perfezione e quindi anche il gusto estetico deve essere appagato.

Anche a me la serie 6 non piace per niente, preferisco gli spigoli della 5

Pier2204
01-09-2015, 13:35
Tutto "bello" ma per la miseria...
Ammettiamo che il SoC consumi poco, che hanno ottimizzato il S.O. e la gestione dello schermo lo fa consumare di meno, (ricordiamo che il componente che consuma di più in un telefono è lo schermo) ma perché..perché porcaccia la miseria devono farlo sempre più sottile e sacrificare la batteria? Che mania che hanno :doh:

recoil
01-09-2015, 13:48
Tutto "bello" ma per la miseria...
Ammettiamo che il SoC consumi poco, che hanno ottimizzato il S.O. e la gestione dello schermo lo fa consumare di meno, (ricordiamo che il componente che consuma di più in un telefono è lo schermo) ma perché..perché porcaccia la miseria devono farlo sempre più sottile e sacrificare la batteria? Che mania che hanno :doh:

il telefono in realtà sarà leggermente più spesso (0.2mm) ma il force touch richiede spessore aggiuntivo quindi gli tocca limare leggermente la batteria per evitare di dover aumentare lo spessore più di quel minimo che è impercettibile

la scelta di progettazione è stata fatta con il 6 e quella maledetta fotocamera sporgente
sapevano sicuramente del force touch nel 6S e invece di farlo un po' più spesso in previsione del modello 2015 hanno progettato la sottiletta e ovviamente non possono fare un modello sensibilmente più spesso del precedente quindi aumentano di 0.2mm e il resto lo recuperano dalla batteria

purtroppo con Apple è così: prendere o lasciare
il 6 ha venduto alla stragrande quindi la gente "prende"

MadMax of Nine
01-09-2015, 14:00
il telefono in realtà sarà leggermente più spesso (0.2mm) ma il force touch richiede spessore aggiuntivo quindi gli tocca limare leggermente la batteria per evitare di dover aumentare lo spessore più di quel minimo che è impercettibile

la scelta di progettazione è stata fatta con il 6 e quella maledetta fotocamera sporgente
sapevano sicuramente del force touch nel 6S e invece di farlo un po' più spesso in previsione del modello 2015 hanno progettato la sottiletta e ovviamente non possono fare un modello sensibilmente più spesso del precedente quindi aumentano di 0.2mm e il resto lo recuperano dalla batteria

purtroppo con Apple è così: prendere o lasciare
il 6 ha venduto alla stragrande quindi la gente "prende"
Anche a me piace molto il mio 5s come dimensioni e il 6 lo trovo troppo grande, ma purtroppo all'epoca presi il 5s da 16gb e ora mi sta stretto, appena esce questo lo prendo da 64 o 128 e mando in pensione il 5s.
Della batteria alla fine non me ne può fregare di meno, sono sicuro che sarà più che sufficiente, su 3 modelli di iPhone che conosco bene (5C,5s,6+) arrivano tutti sempre alla grande a fine giornata, male che vada mi porto un powerbank quando devo fare viaggi lunghi (tipo voli da più di 2 ore a tratta), cosa che faccio già da ora e che raramente uso, ho anche il laptop che mi permette di ricaricarlo, non so dove vedete voi i problemi.

recoil
01-09-2015, 14:03
Anche a me piace molto il mio 5s come dimensioni e il 6 lo trovo troppo grande, ma purtroppo all'epoca presi il 5s da 16gb e ora mi sta stretto, appena esce questo lo prendo da 64 o 128 e mando in pensione il 5s.
Della batteria alla fine non me ne può fregare di meno, sono sicuro che sarà più che sufficiente, su 3 modelli di iPhone che conosco bene (5C,5s,6+) arrivano tutti sempre alla grande a fine giornata, male che vada mi porto un powerbank quando devo fare viaggi lunghi (tipo voli da più di 2 ore a tratta), cosa che faccio già da ora e che raramente uso, ho anche il laptop che mi permette di ricaricarlo, non so dove vedete voi i problemi.

anche io arrivo a sera praticamente sempre, però avere quel pochino di batteria in più sarebbe di aiuto nei casi limite e soprattutto quando si è in zone con copertura di rete scarsa che influisce moltissimo sulla batteria, oppure se si passa la giornata fuori con luminosità alta

la durata del 6+ è ottima, io avrei voluto lo stesso valore sul 6 ma ci si deve accontentare

*aLe
01-09-2015, 14:46
Anche a me la serie 6 non piace per niente, preferisco gli spigoli della 5Anche a me la serie 6 non piace granché. Preferisco le dimensioni della 5 per esempio (per una volta che ero d'accordo con una pubblicità Apple, quella del dito che va da lì a là... :D).

Tornando in topic, i telefoni che arrivano a sera scarichi fanno imbestialire anche me, ma sono sicuro che debbano essere usati tanto durante la giornata per arrivare a sera in certe condizioni.

Dipende da cosa vuole uno dal suo telefono. Se vuole l'autonomia prima di tutto non terrà in considerazione né l'iPhone 6 né questo nuovo (né tanti cellulari di tante altre marche, ormai sembra che la batteria da un giorno sia uno standard), se vuole a tutti i costi il design accetterà di metterlo in carica ogni sera.

E anche se si dovesse scaricare a metà giornata, alla fine basta una passata in microonde durante la pausa pranzo, no? ;)

cavallina475
01-09-2015, 14:46
In una discussione è semplicemente normale che ci sia chi è favorevole e chi contrario a determinate cose, sarebbe preoccupante il contrario! Ma chissà come mai in questo posto bannano solo utenti anti apple...puzza . Paura di ritorsioni pubblicitarie? Sarebbe il classico "peggio la toppa del buco". Non si può chiudere chi esprime un parere diverso dal contribuente pubblicitario, questa è dittatura...ma chi ha il pulsantino rosso pensa ai suoi interessi e basta. Troppo facile cari signori!

Simonex84
01-09-2015, 17:16
In una discussione è semplicemente normale che ci sia chi è favorevole e chi contrario a determinate cose, sarebbe preoccupante il contrario! Ma chissà come mai in questo posto bannano solo utenti anti apple...puzza . Paura di ritorsioni pubblicitarie? Sarebbe il classico "peggio la toppa del buco". Non si può chiudere chi esprime un parere diverso dal contribuente pubblicitario, questa è dittatura...ma chi ha il pulsantino rosso pensa ai suoi interessi e basta. Troppo facile cari signori!

io non vedo bannati in questa discussione, a chi ti riferisci?

vaio-man
02-09-2015, 01:10
Sarei curioso di sapere che tipo di lavoro svolgi, magari ne uscirebbe un quadro interessante per Apple, hai visto mai che accontentano quelli che fanno finta di lavorare per 12 ore di fila in mezzo al nulla? :rolleyes:

Considera anche il problema delle celle telefoniche, da me in ufficio il 3G prende un cazz, e sono costretto a caricarlo due volte al giorno. A casa in wifi mi fa due giorni... -.-

gd350turbo
02-09-2015, 11:23
io non vedo bannati in questa discussione, a chi ti riferisci?
Probabilmente a se stesso...

Se non mettono qualche controllo anti clone, su questi schermi presto ci saranno più cloni che utenti !

Simonex84
02-09-2015, 12:11
Probabilmente a se stesso...

Se non mettono qualche controllo anti clone, su questi schermi presto ci saranno più cloni che utenti !

http://pad.mymovies.it/filmclub/2002/05/041/locandina.jpg

*aLe
02-09-2015, 15:44
Probabilmente a se stesso...Sapeva già che sarebbe stato bannato? :sofico:

"Sono talmente avanti che se mi guardo indietro vedo il futuro" (Cit. Ciccio Graziani)