View Full Version : Consiglio per costruire case da 0
Tedturb0
31-08-2015, 11:51
Salve, volevo sapere se qualche esperto ha consigli da dare ad un niubbo per costruire un case da 0, cioe senza partire da qualche case commerciale e poi modificarlo, ma costruendolo completamente.
In particolare mi interessano:
- materiali. Che usare? Il metallo richiede particolari abilita. Il legno d'altra parte non conduce calore, e potrebbe anche prendere fuoco.
- costi: su che costi ci si puo aspettare di arrivare?
- processi: volendo dividere un tutorial in passi, che passi sarebbero?
Cosi come prima idea mi viene in mente il plexiglass (e qualche parte il teflon che fa molto figo:D ) come materiale per la realizzazione:
-Facile da lavorare
-Facile da incollare
-Resistente
-Difficile prenda fuoco (salvo casi estremi)
Dall'altra hai il contro che è la trasmissione di calore...che difficilmente troverai buono in un materiale "non ferroso"
Per il prezzi non saprei darti un idea preciso...so solo che non è proprio economico.
Per i vari passi devi vedere te...direi partendo dal pianale che alloggerà la scheda madre e iniziando a pensare al raffreddamento.
Fossi in te tirerei giù un paio di schizzi anche a penna :)
Chimico_9
31-08-2015, 15:42
guarda gli innumerevoli worklog che ci sono nell'altra sezione
Black"SLI"jack
31-08-2015, 21:48
Direi per prima cosa ti devi fare un progetto su carta per capire cosa vuoi ottenere. In base a quello poi è possibile decidere quale materiale usare.
Poi soprattutto devi decidere se avere un tower, un desktop oppure un benchtable.
Per i miei due pc, trovi le immagini in firma uso principalmente l'mdf per la struttura principale e poi alluminio.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
Direi per prima cosa ti devi fare un progetto su carta per capire cosa vuoi ottenere. In base a quello poi è possibile decidere quale materiale usare.
Poi soprattutto devi decidere se avere un tower, un desktop oppure un benchtable.
Per i miei due pc, trovi le immagini in firma uso principalmente l'mdf per la struttura principale e poi alluminio.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
Quoto pienamente, dovresti prima capire a cosa ti serve e poi parti con il modello da moddare.
Personalmente ho acquistato un vecchio fulltower (mio pallino da anni) e l'ho moddato, non ho stravolto un progetto gia' vincente di una 10na di anni fa ma ho aggiunto delle soluzioni x me molto buone (Vedi qui (http://www.techarena.it/forum/modding/8139-cooler-master-stc-01-modding.html)).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.