PDA

View Full Version : Cerco soluzione per inviare/rispondere a centinaia di Email, anche a pagamento.

vpn
31-08-2015, 12:20
Salve ragazzi.
Avevo gia aperto un post riguardo questo problema.

Per conto di privati e liberi professionisti inserisco annunci di lavoro su siti specializzati:

Ricevo le email dei candidati, loro mi inviano direttamente il Curriculum a cui devo semplicemente copiare e incollare un email di risposta.

Uso circa 2-3 email contemporaneamente (1 email - 1 annuncio di lavoro) ogni annuncio di lavoro sono circa 300 email cui devo rispondere.

Adesso io vi chiedo gentilmente se esiste un programma,un servizio, gratuito, a pagamento, che mi permetta di collegare la mia posta Gmail a tale servizio ed inviare e quindi rispondere ai candidati senza nessun tipo di blocco.

Ho contattato diversi servizi di SMTP, ma mi hanno detto tutti che se non ho un dominio privato e un azienda non posso usufruire del servizio!

Possibile che non c'è un servizio simile per privati???

DavideDaSerra
31-08-2015, 12:53
Prova a seguire questa guida (per thunderbird)

Crei la mail template
crei il filtro (es subject contains curriculum)
in actions metti repspond with templete

Ma devi mantenere acceso il client di posta col controllo periodico, perchè è il tuo pc a rispondere

Guida (http://windows7themes.net/en-us/6-steps-to-set-up-autoresponder-emails-in-mozilla-thunderbird/)

Un consiglio: sincronizzazione IMAP e crea una cartella in cui metti le mail che hanno avuto risposta, e aggiungi l'azione di spostamento al filtro precedente altrimenti ogni volta che fai partire il filtro manualmente tutti quelli che hanno inviato il curriculum torneranno a ricevere la tua mail

Edit:
Io potrei suicidarmi senza i filtri di thunderbird

vpn
31-08-2015, 13:13
Prova a seguire questa guida (per thunderbird)

Crei la mail template
crei il filtro (es subject contains curriculum)
in actions metti repspond with templete

Ma devi mantenere acceso il client di posta col controllo periodico, perchè è il tuo pc a rispondere

Guida (http://windows7themes.net/en-us/6-steps-to-set-up-autoresponder-emails-in-mozilla-thunderbird/)

Un consiglio: sincronizzazione IMAP e crea una cartella in cui metti le mail che hanno avuto risposta, e aggiungi l'azione di spostamento al filtro precedente altrimenti ogni volta che fai partire il filtro manualmente tutti quelli che hanno inviato il curriculum torneranno a ricevere la tua mail

Edit:
Io potrei suicidarmi senza i filtri di thunderbird

cioè praticamente impostare un autorisponditore?

DavideDaSerra
31-08-2015, 13:18
Esatto
Basta fare il template aspecifico (oppure specifico per ogni filtro).

Ovviamente puoi fare più template (es se nominano una società specifica puoi farne uno per ogni società).

L'importante è che nei tuoi annunci specifichi 'inserire la parola/frase nel campo oggetto o il messaggio verrà ignorato'

e in base a quella frase ordini

ad, dimenticavo, il template deve essere messo nella cartella 'template' di ogni account, ma se lo crei con thunderbird la cartella la crea thunderbird stesso

vpn
01-09-2015, 09:18
io avrei bisogno di un servizio che mi permetta di rispondere manualmente alle email. cosa posso usare???? anche a pagamento!

xveilsidex
01-09-2015, 09:37
Prova Mailup

Comwave
01-09-2015, 09:44
Ciao,
Per il tuo problema o usi dei filtri come ti hanno suggerito gli altri utenti oppure puoi provare ad acquistare un dominio con un servizio di posta che ti permetta di creare più caselle di posta elettronica o alias e imposti degli autorisponditori per ogni annuncio di lavoro.