PDA

View Full Version : Acquisto scheda video economica PCI Express x16 per vecchio pc

Ge46
31-08-2015, 10:10
Ho un pc assemblato del 2008 non aggiornabile a W10 per l’incompatibilità della scheda video SAPPHIRE Radeon X1550. Desidererei quindi sostituirla con una più attuale (possibilmente la più economica possibile) giusto per poter aggiornare a W10.
Di pc so molto poco ma spero di riuscire ad eseguire da me la sostituzione della scheda video, il problema è che non so cosa acquistare quindi mi chiedo se qualcuno di voi fosse così gentile da indicarmi una scheda video da acquistare per questo mio vecchio pc, queste le caratteristiche:

Asus P5B SE, Pentium E2200@2200GHz, RAM 3GB, HD 500GB W8.1 PRO
Scheda madre Asus P5B SE con uno slot PCI Express x16
Risoluzione monitor usato: 1680 x 1050
Alimentatore Allied Premier Max 350W (+12V1=10A, +12V2=13A)

Preciso che l’uso del pc è solo per navigazione internet e office, forse potrebbe essermi utile avere una uscita hdmi ma non so se questo è compatibile con la necessità prioritaria di spendere poco.

Grazie e saluti a tutti.

lidel
31-08-2015, 11:56
Per le tue esigenze limitate, forse una r7 240 potrebbe bastarti. Ps: Se ti trovi bene con Windows 7 o 8.1 per me non ha senso aggiornare. Per dirti, nel mio nuovissimo pc andrò avanti con il 7 a 64 bit

Ge46
31-08-2015, 12:50
Per le tue esigenze limitate, forse una r7 240 potrebbe bastarti. bit

Grazie per la risposta e per il consiglio. Sono sicuro che la scheda che proponi può bastare, le mie esigenze sono veramente minime. Quest’idea di sostituire la scheda video è nata solo per questa possibilità di aggiornare a Windows 10 gratis. Inoltre devo precisare che ho avuto alcuni problemi anche con l’attuale w8.1 (niente video all’avvio) ma sono riuscito a “risolvere” eliminando l’“avvio veloce” di windows.
Vedo che la Sapphire R7 240 1GB GDDR5 costa sui 65 cosa ne pensi invece della Asus GeForce 210 1GD3-L che costerebbe 37 (mi è apparsa come proposta alternativa presso il negozio online).
Il mio problema è non acquistare qualcosa che poi non funziona sul mio pc, se prendo una scheda pci express x16 sono sicuro che il mio sistema la riconoscerà?

Grazie e Saluti.