PDA

View Full Version : Portatile ingegneria (calcolo e grafica)

sarracino5
30-08-2015, 21:20
vi elenco qui sotto le caratteristiche che ricerco

Budget: Max 850€

Processore I5, I7 Possibilmente non della serie U

Ram, minimo 8 gb aggiornabili fino a 32 (preferibilmente latenza non più alta di CL11)

HD: SSD max 120gb (anche meno è solo per il SO)

2 Hd: max 1tb

Scheda video: dalla gt940 in su

Schermo: max 15,6 pollici risoluzione almeno HD

features possibili ma non indispensabili:

tastiera retroiluminata

lettore cd/DVD

leggerezza

materiali nobili

ringrazio anticipatamente

Il Picchio
31-08-2015, 01:58
Chiedi roba impossibile mi dispiace.
32 gb di ram installabili lì ho visti solo nei preassemblati clevo che a configurazione base (i5 4gb ram e via così) partono dai 1300 euro.
2 hard disk + ssd idem.

Io te lo linko ma sappi che dovrai scendere a compromessi..
http://www.santech.eu/c37-series

sarracino5
31-08-2015, 18:16
ho provato a configurare un raiontech e siamo sui 1100
e un syspack (su base clevo anche questo) e il prezzo è leggermente più alto

vorrei capire se in un commerciale è possibile sostituire il lettore cd con un caddy e in quel caso spostare l'hd principale li e mettere al posto di quello un ssd.

rimarrebbe il problema dell'aggiornamento fino a 32, ma credo che posso scendere al compromesso dei 16 se si risparmia un po, e magari ricambiarlo tra 3 o 4 anni

Il Picchio
02-09-2015, 00:52
In un commerciale intendi dire in un notebook da centro commerciale?

Perché su questi modelli te lo fanno addirittura loro su richiesta se è questa la domanda, sui notebook classici bisogna smanettarci più o meno in base ai modelli

sarracino5
05-09-2015, 18:48
si certo per commerciale intendovo qualcuno comprato in grande catena, ia fisica che digitale e poi aggiornato secondo specifiche, però vorrei rimanere nel budget degli 850 + iva (mi ero dimenticato prima che posso scaricarla)

Il Picchio
06-09-2015, 06:40
Si alcuni modelli permettono upgrade. Sei sicuro che su raiontech/santech non si può scalare l'iva? Prova a mandare una mail

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

sarracino5
08-09-2015, 16:59
si certo che si può scalare ma come prezzi siamo comunque fuori...

tra la serie P50 di Toshiba e la serie N55 di Asus cosa segliereste a parità (piu o meno) di componentistica e prezzo?

considero la serie lenovo z 50-70 inferiore
e la serie di lenovo y 50-70 non adatta per caratteristiche tecniche

Il Picchio
08-09-2015, 23:00
Non ho capito perché escludi la serie y di Lenovo ma se vuoi un buono schermo hai ragione a farla fuori.
Tra toshiba e asus mi ha sempre convinto di più Asus per una questione rapporto prestazioni/prezzo.

Vero anche che Acer non se la cava male affatto ed è messa molto meglio di asus in questo periodo (senza contare l'assistenza disastrosa di quest"ultima).
Prova a vedere a serie vn7, se ti interessa upgrade facile non fa per te ma a questo punto prova a vedere questo http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-g2/

Se fai una configurazione minimale e consideri upgrade ci stai dentro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk