PDA

View Full Version : Applicazioni non funzionano con release 10525 di Windows 10

silvy50
30-08-2015, 20:06
Dopo l' ultimo aggiornamento alla release 10525 di Windows 10 pro TP, il Windows remote Desktop funziona solo come client, cioè mi permette di accedere con pc Windows 10 in un pc con Windows 7, mentre non funziona più come Host, cioè il contrario. Il messaggio che ricevo nel pc con Windows 7 è molto generico " Impossibile connettersi al computer remoto. Riprovare ".
Inoltre, sempre dopo l' aggiornamento, la macchina virtuale Windows XP pro installata con VirtualBox nel pc Host Windows 10, non si avvia più. L'errore è : The virtual machine 'Windows XP Professional ' has terminated unexpectedly during startup with exit code 1 (0x1).
Codice 'uscita: E_FAIL (0x80004005)
Componente: MachineWrap
Interfaccia: IMachine {f30138d4-e5ea-4b3a-8858-a059de4c93fd}
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi ?

biometallo
31-08-2015, 22:55
Non so quanto ti possa essere d'auito, ma VirtualBox ha ufficialmente problemi ha giare già sulla versione stabile di 10, dalla pagina dei downlad del sito:

Please be aware that Windows 10 is not yet officially supported! There are known problems with VirtualBox 5.0.2 on Windows 10 hosts and with Windows 10 guests. Some of the problems are fixed in the most recent test build which can be found here. https://www.virtualbox.org/wiki/Testbuilds
Io in questo periodo volevo usare virtual box per installare su windows95 giusto per il suo anniversario... alla fine ho sbattuto così tanto la testa contro al muro che me passata la voglia. :rolleyes:

Per quanto rigurda l'accesso remoto non credo nemmeno di averlo provato con la 10525, ma con la 10532 va tutto perfetto, prova ad aggiornarti alla attuale build :D

silvy50
01-09-2015, 15:24
Non so quanto ti possa essere d'auito, ma VirtualBox ha ufficialmente problemi ha giare già sulla versione stabile di 10, dalla pagina dei downlad del sito:Please be aware that Windows 10 is not yet officially supported! There are known problems with VirtualBox 5.0.2 on Windows 10 hosts and with Windows 10 guests. Some of the problems are fixed in the most recent test build which can be found here. https://www.virtualbox.org/wiki/TestbuildsIo in questo periodo volevo usare virtual box per installare su windows95 giusto per il suo anniversario... alla fine ho sbattuto così tanto la testa contro al muro che me passata la voglia. :rolleyes:
Per quanto rigurda l'accesso remoto non credo nemmeno di averlo provato con la 10525, ma con la 10532 va tutto perfetto, prova ad aggiornarti alla attuale build :DSinceramente mi era sfuggito che l'attuale versione di Virtualbox non supporta Windows 10, vorrei comunque precisare che, come insider, ho sempre aggiornato alle varie build uscite sino ad oggi, e ti dirò che quando ho installato la 10240 e contestualmente anche VirtalBox dalla v 4 alla 5, sembravo aver risolto. Purtroppo, ad ogni rilascio, sembra che alcuni bug vengano sistemati e contemporaneamente altri se ne creino : con la 10525 infatti Window XP pro virtuale si è di nuovo bloccato. Io sono fermo alla v. 10.0.2 r102906 di VirtualBox, che credo sia l’ ultima versione stabile, ma ora, dopo la tua gentile segnalazione, sono ansioso di provare la test build 5.0.3-102322, e magari mi fa ripartire Windws XP. Apprendo anche con piacere che è uscita la nuova build 10532 di Windows 10, che io come insider avrei già dovuto ricevere, ma non è avvenuto perché ho disattivato tutto ciò che può mettermi in comunicazione con Microsoft per il discorso del keylogger, ma questo è un’ altra storia, tra l’ altro più che ampiamente e dettagliatamente trattata in altro thread di questo stesso Forum.
Ti ringrazio per le tue interessanti segnalazioni, ora faccio tutti gli aggiornamenti e poi riferisco al Forum.

silvy50
02-09-2015, 08:54
L’ aggiornamento alla test build 5.0.3-102322 di VirtualBox non ha avuto effetti positivi sulla macchina virtuale che continua a non avviarsi. La soluzione potrebbe essere installare la build 10532 di Windows 10, ma ho provato con il MediaCrationTool che però non mi permette di salvare i miei file e programmi installati, costringendomi ad una pulizia totale della precedente build 10525.Questa cosa sinceramente non mi aggrada, visto che dopo dovrei di nuovo personalizzare l’ os con molto dispendio di tempo. Sarà perché il tool si avvede della disattivazione di telemetria e intrusioni varie ? Occorrerà ripristinare le varie opzioni della privacy e accedere con account microsoft ?

biometallo
02-09-2015, 11:38
Il passaggio da una build all'altra dovrebbe avvenire tramite live update, controlla nelle impostazioni di essere abilitato alla ricezione delle iso insider (a me su un pc si è disattivato per problemi sull account microsoft ) e di essere sul circuito fast, io ho fatto così e poi andando a "rubare" il file Install.esd dalla cartella nascosta $WINDOWS.~BT\source\ mi sono creato la iso aggiornata, anche perché mi sa che il Media Creator Tool scarica solo al 10240. :confused:

silvy50
02-09-2015, 15:01
Il passaggio da una build all'altra dovrebbe avvenire tramite live update, controlla nelle impostazioni di essere abilitato alla ricezione delle iso insider (a me su un pc si è disattivato per problemi sull account microsoft ) e di essere sul circuito fast Il problema è proprio li, ho già constatato purtroppo che con le attuali impostazione della privacy, le impostazioni avnzate di windows update si presentano così:
http://imageshack.com/a/img911/8739/uujiQf.png

silvy50
03-09-2015, 14:24
Il problema è proprio li, ho già constatato purtroppo che con le attuali impostazione della privacy, le impostazioni avnzate di windows update si presentano così:
http://imageshack.com/a/img911/8739/uujiQf.png
Pensavo di reimpostare tutto di default e accedere con account microsoft in modo da ripristinare la ricezione delle build insider.... secondo voi c'è un' altra strada o è l' unica cosa da fare ?

silvy50
07-09-2015, 09:49
con la 10532 va tutto perfetto, prova ad aggiornarti alla attuale build :D
Senti ,visto che ancora non riesco ad aggiornare, mi dici per favore come ha fatto a passare dalla build 10525 alla 10532. Grazie

silvy50
27-09-2015, 14:02
Ho sbagliato luogo