View Full Version : Overclock Intel Core i3-4160 3.60 GHz
Ciao raga vorrei overcloccare il mio i3-4160. So che ha il moltiplicatore bloccato, ma so anche che si può alzare tramite CrystalCPUID. L'unico problema è che non so come usare questo programma. Potete aiutarmi ad impostarlo per farlo arrivare da 3.60 GHz a 4.0 GHz?
Chimico_9
30-08-2015, 19:57
se il moltiplicatore è bloccato... è bloccato
puoi abbassarlo ma non alzarlo
p.s. dovrebbe esserci la guida di riferimento, guarda bene
ciao unica cosa che puoi fare è salire di bclk da bios, di norma è settato a 100, prova a salire a 102 o 103, al massimo credo che regge 105, ma sali pian piano, la mia cpu che è simile la tua sale non più di 103.7 e la tengo in sicurezza a 103 per soli 100\120 mhz in più ma meglio di niente.
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie tante per le risposte, Smaicol, che voce devo cercare sul bios?
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie tante per le risposte, Smaicol, che voce devo cercare sul bios?
che mobo hai?
Ciao, ti ringrazio per l'aiuto, comuqnue ho una Asus B85M-G con BIOS versione 2001. So che questa scheda madre non è tanto indicata per l'overclock, ma vedi se puoi comunque aiutarmi.
entra nel bios
advanced mode
cpu core ratio (sync all core)
bclk frequency : dram frequency ratio è su AUTO e tu invece metti (103)
fatto questo salva e fai ripartire il pc, se parte ok, se non parte abbassa un pò a 102.5 e riprova, idem se vuoi salire di più, prova 103.5 o 104, ma ti ripeto è difficile andare oltre i 105.
Su DRAM frequency sta impostato in automatico ma oltre a questo posso impostare su 100:133 e su 100:100. Che faccio?
Su DRAM frequency sta impostato in automatico ma oltre a questo posso impostare su 100:133 e su 100:100. Che faccio?
ah aspetta aspetta
non è quello, quello rimanilo su AUTO
e cerca la voce BCLK, se è su auto, mettilo manuale di norma deve stare a 100 e li che devi salire, se non c'è non puoi fare niente
Va bene ora ci provo. Grazie tante per il tuo aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.