View Full Version : Portatile per l'università! 700€ circa
Ciao a tutti, mi servirebbe un portatile per l'uni.
Vorrei che la batteria duri e che mi permetta di usare sony vegas a livello base. Meglio se leggero
Dimensioni: 13 max 15 pollici, deve poter stare in uno zaino.
Ho visto a 693€ su am***n (si possono linkare gli shop?) questo modello: ASUS UX305FA Intel Core M 5Y10, RAM 4 GB... Mi spaventano un po' il processore e la ram soprattutto... anche se non tendo a fare molte cose contemporaneamente nell'uso giornaliero (qualche tab di chrome e spotify) oppure quando edito chiudo tutto il superfluo non sono sicuro bastino...
Anche sforando un po' (ma non troppo, perché avendo 1000€ devo cambiarci anche telefono), cosa mi consigliate?
Up, mi servirebbe una risposta il più in fretta possibile per favore!
vstore91
30-08-2015, 20:16
Ti consiglio lo stesso modello che sto pensando di acquistare anche io
ACER V3-572G-78U5. La batteria da ciò che ho letto ha un'ottima durata 6 ore circa di utilizzo, 8 gb di ram, ed è un' i7 di 5° generazione da 2.4 ghz che col turbo bost arriva a 3.2 (anche se è una serie U quindi di quelli a basso consumo) e monta una nvidia 840m
Io ho trovato prezzi che vanno dai 499 ai 639 a secondo che ci siano 4 o 8 gb di ram o 500/1tb per l'hard disk.
Il Picchio
31-08-2015, 02:06
Quel core M va come un i3 di quarta generazione. Ok consumi e risparmio ma se devi farci girare Sony vegas per qualche anno lascia perdere.
Il portatile sopra indicato va bene, certo non è un 13" però fa il suo lavoro, puoi valutare anche questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=K203nl&prezzomin=&prezzomax= ma la batteria dell'acer è imbattibile (56wh contro 41wh di questo).
Ti consiglio lo stesso modello che sto pensando di acquistare anche io
ACER V3-572G-78U5. La batteria da ciò che ho letto ha un'ottima durata 6 ore circa di utilizzo, 8 gb di ram, ed è un' i7 di 5° generazione da 2.4 ghz che col turbo bost arriva a 3.2 (anche se è una serie U quindi di quelli a basso consumo) e monta una nvidia 840m
Io ho trovato prezzi che vanno dai 499 ai 639 a secondo che ci siano 4 o 8 gb di ram o 500/1tb per l'hard disk.
Grazie valuterò!
Quel core M va come un i3 di quarta generazione. Ok consumi e risparmio ma se devi farci girare Sony vegas per qualche anno lascia perdere.
Il portatile sopra indicato va bene, certo non è un 13" però fa il suo lavoro, puoi valutare anche questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=K203nl&prezzomin=&prezzomax= ma la batteria dell'acer è imbattibile (56wh contro 41wh di questo).
Capito :(
Quello che mi hai consigliato tu è fuori budget purtroppo!
EDIT: non ce ne sarebbe uno con schermo full hd?
Il Picchio
01-09-2015, 02:08
Di Acer no devi andare sulla serie nitro, ma i 700 si sforano subito
Di Acer no devi andare sulla serie nitro, ma i 700 si sforano subito
Va bene anche di altre case, non necessariamente acer!
PS: qualcuno mi ha sconsigliato acer a causa della sua scarsa assistenza/ qualità...
Confermate queste voci oppure sono problemi legati al passato?
Il Picchio
01-09-2015, 12:37
Voci di corridoio legate agli anni passati. L'italian ragiona "Cento anni fa ho avuto un problema con Acer e quindi Acer fa shifo". Siamo fatti così ed è per questo che tutte le case ci snobbano, anche ufficialmente. Tipo Asus.
In ogni caso, Acer è l'unica che da durate delle batterie ottime salendo di fasce di prezzo, tutti gli altri, a meno di non buttarsi sui 13", vanno su quad core ultrapotenti con batteria da 3 ore.
E se invece prendessi un postatile senza licenza?
Ho il modo di prendere un so. a poco...
Il Picchio
03-09-2015, 11:51
Si risparmia qualcosa ma prendere una licenza presso ebay o altri portali è sempre un grande rischio
Si risparmia qualcosa ma prendere una licenza presso ebay o altri portali è sempre un grande rischio
Perchè scusa? quella del pc fisso l'ho presa da kinguin e non mi ha mai dato problemi...
comunque dove lo trovo il pc "vergine"?
Il Picchio
03-09-2015, 12:52
Anche a me la licenza di office non ha mai dato problemi. Poi ho formattato e ops! Licenza pirata!
Ad ogni modo, in Italia se ne trovano ben pochi, potresti guardare qui: www.cyberport.de
albert78
03-09-2015, 12:57
E se invece prendessi un postatile senza licenza?
Ho il modo di prendere un so. a poco...
la licenza oem su un portatile da 700euro non è che incida granchè (65 euro la PRO e ne puoi chiedere il rimborso con 5 euro di raccomandata)
cmq essendo studente puoi sempre verificare se l'uni ha firmato l'accordo e in quel caso recuperarne una gratuita
verifica se hai diritto ad una licenza gratuita
(http://lockerz.italia.forumfree.it/?t=63700053)
oppure ogni tanto ci sono licenze scontate per studenti ( non utilizzabili per fini commerciali, ma solo per l'apprendimento e la pratica)
tutte le altre vendute a poco sono quasi sempre illegali non ha senso acquistarle (anche x' come dicevo l'oem venduta col notebook è già venduta a poco...)
la licenza oem su un portatile da 700euro non è che incida granchè (65 euro la PRO e ne puoi chiedere il rimborso con 5 euro di raccomandata)
cmq essendo studente puoi sempre verificare se l'uni ha firmato l'accordo e in quel caso recuperarne una gratuita
verifica se hai diritto ad una licenza gratuita
(http://lockerz.italia.forumfree.it/?t=63700053)
oppure ogni tanto ci sono licenze scontate per studenti ( non utilizzabili per fini commerciali, ma solo per l'apprendimento e la pratica)
tutte le altre vendute a poco sono quasi sempre illegali non ha senso acquistarle (anche x' come dicevo l'oem venduta col notebook è già venduta a poco...)
Capito :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.