View Full Version : Come vedere i video del nas dalla tv a distanza
Ho un tv lcd 24" senza presa wifi o lan. Pensavo di creare questo sistema per vedere video dal pc alla tv a distanza: con il nas creo una rete tra pc e vi trasferisco video; collego un media recorder (con presa lan) alla tv tramite hdmi; connetto in rete con powerline il media recorder al nas e con il cavo lan faccio gli spostamenti dei video.
C'è qualche soluzione alternativa più semplice e che mi permette di spostare video più velocemente.
Le schede di rete di cui dispongo sono tutte 10/100.
Frezee07
30-08-2015, 13:52
Ciao, non capisco cosa intendi dire con nas creo una rete tra PC, la nas essendo in rete, è già collegata al PC, ti basta puntare al suo indirizzo IP. Per tutto il triggo che vuoi fare tu, beh, oserei dire che si può fare. Non so come lavori il Power Line, mai usato. Conta che se le schede sono 10/100, potresti avere qualche difficoltà a vedere video di grosse dimensioni.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Mi sono sbagliato, volevo dire che utilizzo il router per mettere in rete tutto: pc, smartphone, nas, etc..; poi sposto i video dei dispositivi sull'hdd del nas. Tramite powerline sposto i video sul media hd recorder (tipo il medley della 4geek, dotato di hard disk) e da qui vedo i video. In pratica la powerline mi servirebbe solo da ponte per trasferire i video a più alta velocitá rispetto ad un collegamento wifi tra nas e hd recorder.
Frezee07
30-08-2015, 15:23
Ok allora per il discorso ruoter ok si può fare. Il media immagino abbia connessione di rete vero?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ok allora per il discorso ruoter ok si può fare. Il media immagino abbia connessione di rete vero?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Si ha lan e wifi. Sia media recorder che nas li sto trovando usati, c'è da fidarsi?
E se prendo un nas hdmi, lo metto vicino alla tv e lo condivido in rete con la powerline? Che si potrebbe prendere di nas hdmi economico affidabile?
Oppure prendo solo il media recorder e lo utilizzo per salvare altri dati?
Ma a che velocitá saranno salvati poi i dati sul nas?
Frezee07
30-08-2015, 16:25
Allora aspetta troppe idee tutte assieme. La nas hdmi ovviamente avrà sia attacco rete che appunto,hdmi. In questo caso colleghi la nas via rete al PC con il quale la gestisci normalmente, mentre tra nas e TV collegamento via hdmi. Eviti molte grane rispetto al media. Il discorso usato è relativo: devi trovare un giusto compromesso tra usato e prezzo. Qua sul mercatino ne vedo spesso. Sta anche al venditore comunque mettere affidabilità. Il discorso Power Line non mi piace personalmente, se la rete si trasmette via cavo c'è un motivo. Funziona, perché ovviamente funziona il Power, però ripeto personalmente non lo userei mai. Salta il discorso media recorder se la nas ha uscita hdmi, a patto che anche il tuo TV abbia una presa simile
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.