View Full Version : Consiglio acquisto alimentatore dopo primo fallimento
Ciao,
ho il PC che vedete in firma del uqale sto facendo un upgrade per quello che posso, con l'idea comunque di farmene uno nuovo tra non molto. In questa ottica avevo preso un buon alimentatore, Seasonic G-550, da Am...n Warehouse ad un buon prezzo. Non c'è stato modo di farlo funzionare. Quindi o mi è capitato un esemplare disgraziato o c'è una qualche incompatibilità con la mia scheda madre o con i suoi connettori. Ho discusso la cosa sul forum delle schede madri nella discussione specifica della mia 4Core Dualsata2. A questo punto potrei provare a prenderne un altro sempre da Am..n warehouse o nuovo da altre parti ma ho il dubbio che ci sia una qualche incompatibilità.
Cosa altro potrei prendere? Lo vorrei almeno semimodulare e che sia un modello che ha buona affidabilità. Meglio se gold o bronze.
Grazie per i consigli.
Ciao,
ho il PC che vedete in firma del uqale sto facendo un upgrade per quello che posso, con l'idea comunque di farmene uno nuovo tra non molto. In questa ottica avevo preso un buon alimentatore, Seasonic G-550, da Am...n Warehouse ad un buon prezzo. Non c'è stato modo di farlo funzionare. Quindi o mi è capitato un esemplare disgraziato o c'è una qualche incompatibilità con la mia scheda madre o con i suoi connettori. Ho discusso la cosa sul forum delle schede madri nella discussione specifica della mia 4Core Dualsata2. A questo punto potrei provare a prenderne un altro sempre da Am..n warehouse o nuovo da altre parti ma ho il dubbio che ci sia una qualche incompatibilità.
Cosa altro potrei prendere? Lo vorrei almeno semimodulare e che sia un modello che ha buona affidabilità. Meglio se gold o bronze.
Grazie per i consigli.
L'alimentatore funziona? Hai provato ad accenderlo?
http://verytech.smartworld.it/accendere-un-alimentatore-senza-ausilio-del-pc-139795.html
Ciao,
Grazie per i consigli.
Non è per cattiveria, ma devi proprio prenderlo dal settore warehouse di Amazon che rimette in vendita roba riparata (refurbished) ?
Prendilo nuovo. Se non funzionerà e lo prenderai da Amazon (venduto e spedito da Amazon e scriviamo i nomi per esteso, ok non postare i link ma non siamo mica in Corea del Nord!) potrai restituirlo gratuitamente entro 15 gg.
Budget ?
L'alimentatore funziona? Hai provato ad accenderlo?
http://verytech.smartworld.it/accendere-un-alimentatore-senza-ausilio-del-pc-139795.html
Sì ho fatto il ponte tra i due contatti e la ventola parte. Ho inserito il 20 pin e il 4 pinATX con la massima attenzione che fossero ben ancorati al connettore ma non parte niente, nè ventola nè cpu.
X TOKI ti do parzialmente ragione. Sono rimasto indeciso anch'io ma il prezzo era molto buono. Quello che mi ha fatto rischiare è che ho preso diverse cose da warehouse (sia di PC che smartphone) e non ho mai avuto problemi. C'è sempre una prima volta! O può darsi che il problema sia la mia scheda madre!
Detto questo, avete nessun suggerimento di prove che potrei fare? Non ho però un tester per vedere i singoli contatti. O meglio renderlo indietro senza perderci altro tempo?
Su cosa potrei puntare adesso? Gli antec sono dei Seasonic rimarchiati, vero? Per cui se ho delle strane incompatibilità con la vecchia scheda madre magari mi conviene rivolgermi ad altre marche, che dite?
Grazie
Non hai un amico con un pc più recente dove provarlo? Oppure in un negozio di pc vicino casa magari loro possono testarlo.
Non ho molte possibilità. Ho appena concordato con Amazon la restituzione gratuita e il rimborso.
Adesso mi devo orientare verso qualcos'altro possibilmente sempre con Amazon perché ammetto che il servizio è eccezionale.
Se hai consigli sono ben accetti. Semi modulare almeno perché ho apprezzato il fatto di non avere tanti cavi a giro.
Grazie
Gardo2690
30-08-2015, 23:19
al di la del tuo piccolo inconveniente, seasonic rimane tra i migliori brand (molte psu infatto sone oem seasonic) un' altra ottima marca sono i superflower
inoltra se quanto sei disposto a spendere è meglio
al di la del tuo piccolo inconveniente, seasonic rimane tra i migliori brand (molte psu infatto sone oem seasonic) un' altra ottima marca sono i superflower
inoltra se quanto sei disposto a spendere è meglio
Sono d'accordo e infatti sarei anche tentato di riprovare con un Seasonic G-550 nuovo, ma ho paura che sia la mia scheda che per qualche ragione non lo accetta (lo stesso quindio potrebbe valere per gli antec). Darò un'occhiata ai superflow.
Qualcuno mi sa dire se è teoricamente possibile una incompatibilità tra lo standard 20+4 e 4 pinATX supportato dall'alimentatore e i rispettivi attacchi sulla scheda madre?
Grazie
Sono d'accordo e infatti sarei anche tentato di riprovare con un Seasonic G-550 nuovo, ma ho paura che sia la mia scheda che per qualche ragione non lo accetta (lo stesso quindio potrebbe valere per gli antec). Darò un'occhiata ai superflow.
Qualcuno mi sa dire se è teoricamente possibile una incompatibilità tra lo standard 20+4 e 4 pinATX supportato dall'alimentatore e i rispettivi attacchi sulla scheda madre?
Grazie
A mio avviso no, ma tutto è possibile quando si tratta di piattaforme così vecchie.
Magari è il cavo della cpu a non andare bene, comunque su Amazon trovi il cooler master v550
Cavo della cpu intendi il 4 pin ATX vero (2 fili gialli e 2 neri)? Però quando mettevo il 20 pin la ventola non mi girava, mentre se facevo ponte tra i contati verde e nero mi partiva la ventola dell'alimentatore.
Risolto. Mandato indietro e preso uno nuovo, partito subito e per ora tutto va bene. Beh, comunque ho imparato qualcosa!
Grazie a tutti.
etiernal
12-09-2015, 22:11
Ciao,
Grazie per i consigli.
Edit!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.