PDA

View Full Version : Monitor touch per utilizzo al "pubblico"

Shinobi
30-08-2015, 07:47
Ciao a tutti, provo a fare una richiesta che forse sarà un pò inusuale per il forum ma almeno vedo se qualcuno ha qualche dritta da darmi.
Al lavoro abbiamo creato un'area per le comunicazioni aziendali che si basa su un cms (wordpress) a cui sono stati aggiunti plugin, temi e varie personalizzazioni ed attualmente è utilizzata dai dipendenti che possono accedervi tramite il loro pc.
Lo step successivo sarebbe renderla disponibile anche a tutti gli altri dipendenti con un monitor touch posizionato nella zona dove ora ci sono le comunicazioni cartacee installandolo a muro e rendendo se possibile la soluzione il più pulita possibile esteticamente: ho guardato un pò in giro e ho visto delle soluzioni all-in-one che però in molti casi non hanno chissà che qualità e dai prezzi molto alti, quindi stavo valutando anche la soluzione con monitor touch + un dispositivo tipo raspberry et similia, mi serviva però una dritta su che monitor scegliereste voi.

Informazioni aggiuntive:

Per le dimensioni dello schermo ho ancora forti dubbi, ho pensato a qualcosa intorno ai 24" ma questo in maniera molto indicativa.. il layout attualmente utilizzato è responsive quindi non dovremmo avere particolari problemi per la risoluzione video.
Con ogni probabilità verranno pubblicati anche video e/o audio quindi il monitor dovrebbe avere anche degli altoparlanti integrati.
Ho visto sia monitor touch nativi che eventuali "cornici" da apporre sopra a uno schermo tradizionali per aggiungere la funzionalità touch ma francamente queste ultime non mi hanno convinto.
Il fissaggio avverrà a muro con una eventuale cornice che dovrà nascondere i cavi e contenere anche gli altri dispositivi a corredo (vedi raspberry o soluzione equivalente), quindi anche lo spessore stesso del monitor è da considerare.

Detto questo vi viene in mente qualche soluzione da suggerire? :asd:

Grazie in anticipo.

Shinobi
12-09-2015, 09:40
Nessuno ha qualche idea? :)