View Full Version : compact wireless G USB adapter . non si installano driver su xp.
antonio700
29-08-2015, 20:25
Salve a tutti. Vi chiedo di aiutarmi per questo problema. Ho questo adattatore wifi della linksys che viene riconosciuto senza problemi sia da ubuntu che da windows 7. Ho scaricato tutto quello che ho trovato in rete. Ma su nessuno dei pc con xp che ho in casa funziona. Anche un programma apposito per cercare i driver in rete mi ha riparato tutti i driver mancanti (avevo formattato senza conservare) ma niente. Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
tallines
30-08-2015, 21:15
Ciao, nel sito della casa madre sei già stato ?
Il Wireless-G USB Compact USB Network Adapter è > SKU WUSB54GC ?
C' è anche la Guida in pdf >
http://www.linksys.com/gr/support-product?pid=01t80000003KPGGAA4
Seleziona la voce > Setup & Installation > See More .
Qui vai alla 4a voce > Installing a wireless USB adapter on a computer with Windows XP operating system
Che dice >
To set up a Linksys wireless USB adapter you need the following:
A Linksys wireless USB adapter
The Setup CD that came with your Linksys adapter.
If it is lost, you can download the updated driver of the adapter first by visiting the product page at the Linksys Support Site.
Sempre nella prima pagina del link postato, poi scorrendola trovi Documents e Users Guide .
In più nelle ultime voci c'è > WUSB54GC Windows XP Professional compatibility
Qui vai al post n.2 e n.4 .
In più puoi guardare anche alle altre voci che ci sono in prima pagina .
antonio700
30-08-2015, 21:46
Grazie per la risposta. Si ero gia passato per il sito.
Il modello è wusb54gc le altre cifre non riesco a leggerle
.
questo il modello
http://www.linksys.com/gr/support-product?pid=01t80000003KIS7AAO
non offrono soluzioni
dal tuo link Ho scaricato sia il programma che offre la linksys che il driver singolo che ho provato ad installare da gestione periferiche. In effetti l'unico driver che viene parzialmente accettato dal mio pc si trova in una cartella estratta dal loro programma nominata "VISTA " ma ovviamente non va a buon fine.
Ho provato anche a copiare da un pc con Windows 7 i driver passandoli su xp ma logicamente non va.
tallines
31-08-2015, 12:13
Hai provato a vedere anche la soluzione ai post n.2 e 4 di > WUSB54GC Windows XP Professional compatibility ?
antonio700
31-08-2015, 12:16
No. Mi dici dove? Sul sito madre?
Grazie
tallines
31-08-2015, 12:20
No. Mi dici dove? Sul sito madre?
Grazie
Si, scorrendo il link postato della linksys, l' ultima voce che trovi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.