PDA

View Full Version : Problema con Netgear DGN2200

valvario
29-08-2015, 19:30
Salve a tutti. A casa dei miei genitori (puglia) ho l'adsl telecom con Netgear DGN2200 modello senza antenna esterne, a metà luglio i miei genitori avevano problemi con internet e hanno chiamato il tecnico della telecom. Il tecnico della Telecom ha rifilato ai miei un modem-router marchiato telecom e ora funziona tutto. A casa (bologna) ho un adsl Infostrada con Netgear DGN2200 con antenne esterne, a metà agosto non andava più internet, dopo circa un'ora con il servizio assistenza di infostrada ho cambiato il router con quello vecchio che avevo prima (pirelli) e ora la rete funziona. Il fatto che entrambi i netgear in posti diversi, con gestori diversi a distanza di un mese hanno smesso di funzionare mi ha incuriosito. Tra le altre cose riesco a collegarmi al netgear ma lui non riesce a collegarsi a internet per cui non mi fa nemmeno l'aggiornamento del firmware. Altra curiosità, non riesco a collegarmi via wifi al router pirelli con il pc, mentre ci riesco con lo smartphone e il mio compagno di casa riesce con pc. Il mio wifi funziona perchè mi collego a lavoro con il wifi. Qualcuno più esperto di me che mi aiuti a capire sta cosa? scusate se sono stato un po' lungo. grazie a tutti..Teo

pegasolabs
30-08-2015, 20:57
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.