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View Full Version : [Thread Ufficiale] Metal Gear Solid V - The Phantom Pain (e Ground Zeroes)


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Xandileo
15-03-2016, 14:29
Oggi aggiornamento di 1,9gb da Steam ma non trovo changelog, qualcuno ne sa qualcosa?

andry18
15-03-2016, 16:12
Oggi aggiornamento di 1,9gb da Steam ma non trovo changelog, qualcuno ne sa qualcosa?
google dice che si tratta di una modalità e alcune mappe per l'online

Johnny Ego
15-03-2016, 18:47
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/8ef8a2f9f4db3968e4e878983816d275.jpg

Intanto su PS4...

Varg87
18-03-2016, 19:14
Sapete se è possibile cambiare il font dei sottotitoli? Lo odio.

The Witcher
19-03-2016, 11:58
mi dispiace, credo di no. :(

Varg87
25-03-2016, 20:52
Che significa il messaggio: "l'unità di spionaggio si sta rassegnando"?
Minchia, l'ho sbloccata da poco e già si lamentano?! :fagiano:

randymoss
29-03-2016, 17:57
chi di voi ha giocato a questo gioco con mouse e tastiera? praticamente è solo joypad.....

sertopica
29-03-2016, 18:11
Io lo sto giocando cosi', e generalmente e' davvero fastidioso quando un'interfaccia non e' stata minimamente adattata a M+T. Penso che a breve prendero' un bel pad, perche' ad intrecciarmi le dita per interrogare un soldato mi sono rotto le scatole. :D

randymoss
29-03-2016, 18:59
Io lo sto giocando cosi', e generalmente e' davvero fastidioso quando un'interfaccia non e' stata minimamente adattata a M+T. Penso che a breve prendero' un bel pad, perche' ad intrecciarmi le dita per interrogare un soldato mi sono rotto le scatole. :D

io non riesco ad usare il joypad in questo tipo di giochi come anche i fps....per me è un dramma. Ho sempre solo giocato con M+T. Ci ho provato alle volte con J ma non riesco proprio il puntamento con il mouse è tutta un'altra cosa!

sertopica
29-03-2016, 23:18
E gli altri Metal Gear come li hai giocati? Alla fin fine ci sono giochi fatti apposta per il pad, e questo e' uno di quelli. E' inutile essere radicali, peraltro basta abilitare la mira assistita e sei a posto, senza dimenticare che si tratta di un gioco stealth e non di uno sparatutto. Dovresti provare nuovamente secondo me, pero' comprendo che il puntamento con il mouse e' tutt'altra cosa..

Ad ogni modo sto cominciando davvero ad apprezzarlo questo MGS, ci ho messo 3 mesi per cominciarlo ma dopo essersi abituati al contesto open world e aver superato le fasi iniziali un po' farraginose diventa uno dei migliori titoli stealth usciti negli ultimi tempi. Devo anche ammettere che sento la mancanza dello stile narrativo dei titoli precedenti, PP e' comunque massiccio ma il free roaming lo rende come al solito dispersivo, mentre un approccio piu' lineare avrebbe forse reso la trama piu' godibile. Almeno questa e' la sensazione iniziale, vedremo piu' in la'.

Varg87
29-03-2016, 23:49
Ad ogni modo sto cominciando davvero ad apprezzarlo questo MGS, ci ho messo 3 mesi per cominciarlo ma dopo essersi abituati al contesto open world e aver superato le fasi iniziali un po' farraginose diventa uno dei migliori titoli stealth usciti negli ultimi tempi. Devo anche ammettere che sento la mancanza dello stile narrativo dei titoli precedenti, PP e' comunque massiccio ma il free roaming lo rende come al solito dispersivo, mentre un approccio piu' lineare avrebbe forse reso la trama piu' godibile. Almeno questa e' la sensazione iniziale, vedremo piu' in la'.

Quoto. La penso esattamente allo stesso modo. Ci ho giocato 40 ore ormai e sono solo al 15%. Mi sto perdendo troppo con le missioni secondarie e la gestione della base. Certe missioni le ho rigiocate diverse volte perchè venivo sgamato ogni volta e volevo terminarle in modalità stealth. :fagiano:
Nonostante possa essere un po' troppo dispersivo, lo trovo meno noioso rispetto a The Witcher 3 (non parlo della storia principale).

Alcune missioni devono essere fatte con mouse e tastiera, ad esempio le missioni secondarie nella mother base, pena tempi quadruplicati a causa della mira schifosa del pad. A proposito, come si attiva la mira automatica?
Comunque anch'io lo sto giocando principalmente col pad e un po' alla volta mi ci sto abituando ma è veramente scomodo.

sertopica
30-03-2016, 10:23
Ecco le missioni alla mother base ancora non le ho fatte, ho soltanto fatto le prime tre missioni principali e due secondarie, ora sto facendo la quarta, quindi probabilmente il mouse sara' la scelta migliore in questo caso...

Comunque ogni volta che mi sgamano io ricarico il check point. Sara' frustrante, anche perche' basta un piccolo errore ed e' finita, ma mi rifiuto di trasformare una missione in una carneficina, non e' affatto appagante...

Varg87
30-03-2016, 12:32
La maggior parte delle volte uso il joypad ma quando si è distanti è difficile riuscire a fare un headshot. Diciamo che si riesce comunque a giocare ma il joypad è improponibile in certe situazioni, i boss col cavolo che li combatto col joypad.
In una missione continuavo a passare da tastiera a pad solo per cambiare le armi (non ho ancora capito come si faccia con la tastiera, non ho nemmeno guardato i comandi :D), da fermo perchè dovevo abbandonare pure il mouse.
Io generalmente faccio tutto un dritto, chiaramente da checkpoint, ma spesso il checkpoint è proprio l'inizio della missione e ricominciarla più volte può essere frustrante ma ti fa provare diversi approcci alla stessa missione perchè non sempre partire da dove sei arrivato è la scelta migliore. Effettivamente basterebbe uscire per un attimo dalla zona della missione per salvare il checkpoint e rientrare per completarla senza dover ricominciare sempre da zero.

L'unica nota negativa secondo me è l'IA veramente pessima ma se fosse più intelligente molto probabilmente certe situazioni diventerebbero ancora più frustranti.
La cosa più ridicola è che se ti trovi a 15-20 metri dal nemico e gli punti la pistola in testa questo si mette a cercare di capire cosa stia succedendo puntandoti la pila in faccia ma è anche vero che nei vecchi Metal Gear c'era il campo visivo che era ancora più ristretto. Idem quando ci sono 2 nemici vicini, ne stendi uno e l'altro impiega svariati secondi a dare l'allarme.
I nemici idioti sono una peculiarità del gioco. :fagiano:

PS Devo ancora provare a non lavarmi per parecchio tempo, ho letto che rientrando in base tutti cominciano ad insultarti. Adoro queste chicche. :sofico:

The Witcher
30-03-2016, 12:56
[...], senza dimenticare che si tratta di un gioco stealth e non di uno sparatutto.[..]

Ti garantisco che non è uno stealth ma un action puro (quando farai più avanti le missioni lo vedrai tu stesso).

Sinceramente non sentivo ASSOLUTAMENTE la mancanza di un altro atcion game (il mercato è saturo).

Metal gear solid è sempre stato un salmone che va contro corrente. Quando vedi che un capitolo segue il mercato, ti viene il dubbio che questo gioco non l'abbia fatto Kojima (vi consiglio di vedere il TGS di metal Gear solid 4. In quegli anni andavano gli fps. Kojima che fa? Ti fa un trailer che trolla l'intero mercato. E mgs 4 NON è un fps).

sertopica
30-03-2016, 21:57
Azzo, davvero? Mi dai una brutta notizia allora... A giudicare dalle premesse sembrava tutt'altro che action, pur consentendo un tale approccio... :sob:

andry18
30-03-2016, 22:10
vero che puoi completare l'intero gioco in pieno stile rambo, ma concedere più stili di gameplay non implica che gli altri passino in secondo piano, anzi
fate tutto senza essere scoperti e poi ne riparliamo quello stile di gioco è stealth o fps (o meglio tps in realtà...ma ancor meglio entrambi. la vita è strana)

sertopica
30-03-2016, 23:30
Assolutamente, peraltro si puo' davvero fare di tutto in questo titolo, lascia molto spazio alla creativita' del giocatore, ieri stavo guardando il gameplay di questo tizio giapponese (https://www.youtube.com/watch?v=eLZ7GCCftDg) (dal minuto 13 grossomodo) e sono rimasto stupito... Io mi limito per ora a stordire o addormentare le vittime per poi nasconderle da qualche parte ed agire indisturbato, ma le tattiche sono molteplici. D'altro canto spero che in alcune sezioni non si sia costretti per forza ad ammazzare tutto e tutti, boss fights a parte se ce ne sono.

The Witcher
31-03-2016, 12:21
vero che puoi completare l'intero gioco in pieno stile rambo, ma concedere più stili di gameplay non implica che gli altri passino in secondo piano, anzi
fate tutto senza essere scoperti e poi ne riparliamo quello stile di gioco è stealth o fps (o meglio tps in realtà...ma ancor meglio entrambi. la vita è strana)

Guarda che in certe missioni DEVI essere un rambo, non è che puoi.

Varg87
31-03-2016, 12:24
Alcune è impossibile farle senza essere visti, altre no e comunque dipende da come lo giochi.
Andando avanti effettivamente le cose si complicano. Ieri sera in un posto di blocco non c'erano più i soliti 4 soldati ma 7-8.
Con qualche difficoltà sono riuscito ad addormentarli tutti senza innescare l'allarme.

andry18
31-03-2016, 12:51
Guarda che in certe missioni DEVI essere un rambo, non è che puoi.
Sono veramente pochissime, e spesso non riguardano un'intera missione, ma solo una parte di essa (la boss fight). per la maggior parte puoi giocare in full stealth (cosa che ho fatto)

The Witcher
31-03-2016, 13:33
vabbhe io la mia l'ho detta. Continuo a credere sia un action game con il cliffangher grosso quanto una montagna.

andry18
31-03-2016, 16:26
Quello indubbiamente
Però per quanto mi riguarda il gameplay è a livelli altissimi.
Peccato che sia incompleto

The Witcher
31-03-2016, 17:30
Non è a livelli altissimi.
Come ho già detto, mgs è un salmone che va controcorrente (SEMPRE). Può capitare, come per peace walker, che possa prendere spunto da altri generi. Peccato che sono generi che NON sono nati per la massa.
Gli action games in terza persona lo sono. Quando vedi questa cosa, in un metal gear, ti vengono i conati di vomito.
Io conosco molto bene i metal gear (a parte il terzo che non ho potuto giocare per problemi personali), e ti garantisco che praticamente OGNI metal gear era una cosa a sè che non cercava MAI di seguire la massa.
Può essere a livelli altissimi come action games in terza persona, ma è a livelli bassissimi come capitolo della serie metal gear (e te lo dice uno che ha tutti i metal gear e una ps3, che è "obbligatoria" per poter giocare a tutta la saga...per il momento).

Poi, giusto per la cronaca, quando dico che l'ho tutti, intendo quelli canonici. Portablo OPS e rising NON sono canonici e spiego con uno spoiler perché:

Se giocate a mgs ground zeroes, ci sono le missioni speciali con solid snake e raiden. In un certo punto della base, c'è un fucile mitragliatore con una torcia "particolare". Nella stessa stanza c'è una scritta del nome di un capitolo di metal gear. Con la torcia particolare, e solo con quella, la scritta scompare. E' un minigioco di hideo kojima (un altra ennesima citazione di se stesso). Nella base, e solo in quella missione (ma non vorrei sbagliarmi), ci sono scritte ovunque di TUTTI i capitoli dei metal gear usciti (e intendo tutti. Uno si trova sulla coda dell'elicottero che ci porterà via). Quelli canonici scompaiono con la "torcia" (con tanto di citazione di miller che sembra andare fuori di testa), quelli NON canonici non scompaiono e miller dirà qualcosa del tipo:
"Mai sentito nominare" o comunque una frase simile, adesso non ricordo bene. In ogni caso solo quelli canonici scompaioni. Quelli canonici sono:
Metal gear, Metal Gear 2, Metal gear Solid, Metal gear Solid 2-3-4, peace waler, ground zeroes e phantom pain (a mio parere personale solo fino a grounf zeroes è canonico)

andry18
31-03-2016, 19:58
È a livelli altissimi per quello che è e per quello che ovviamente il mercato offre. Ad esempio fa anche solo caso al numero di animazioni per il corpo a corpo, questo gioco trasuda cura per i particolari da tutti i pori
Peccato che poi sia una bellissima ragazza alla quale manca la metà di sotto :asd:

The Witcher
31-03-2016, 20:18
È a livelli altissimi per quello che è e per quello che ovviamente il mercato offre.
Dovrebbe essere il top per quello che un METAL GEAR offre, non il mercato. Seguire il mercato è la cosa più sbagliata di questo mondo. Altrimenti fai la fine di assassin's creed o un cod.


Ad esempio fa anche solo caso al numero di animazioni per il corpo a corpo, questo gioco trasuda cura per i particolari da tutti i pori
Peccato che poi sia una bellissima ragazza alla quale manca la metà di sotto :asd:

Vero. :cry:

andry18
31-03-2016, 20:52
Ac e cod non seguono il mercato, copia incollano i loro precedenti capitoli, il che il parallelismo non ha senso
L'ultimo importante metal gear alla fine è stato il 4. In fatto di gameplay cosa ha offerto scusa? Piccoli sprazzi di gameplay tra un video e l'altro. E non che il gameplay in sé avesse chissà che profondità o tatticismo.
Quello del 5 è obiettivamente immensamente superiore. Il resto sono un altro paio di maniche, ma come gameplay puro ha pochissimi difetti, tra l'altro più che secondari

sertopica
31-03-2016, 22:50
Illuminatemi, non ho seguito tutta la vicenda di questo capitolo... Come mai e' incompleto a livello di trama? Avevo letto di sfuggita che doveva essere assai piu' lungo di quanto lo sia in effetti, e che hanno messo fretta a Kojima per farlo uscire, di piu' non so. Ma siamo messi cosi' male?

The Witcher
31-03-2016, 23:35
Ac e cod non seguono il mercato, copia incollano i loro precedenti capitoli, il che il parallelismo non ha senso
Entrambi lo fanno per seguire il mercato ed entrambi vendono.
Ogni nuovo capitolo di mgs vendevano sempre meno perchè nella storia non ci si capiva più un tubo e sono stati costretti a seguire quello che il mercato imponeva. Kojima queste cose non l'ha MAI fatte in vita sua. Sembra più un gioco di konami.
L'ultimo importante metal gear alla fine è stato il 4. In fatto di gameplay cosa ha offerto scusa? Piccoli sprazzi di gameplay tra un video e l'altro. E non che il gameplay in sé avesse chissà che profondità o tatticismo.
piccoli sprazi di gameplay tra un video e l'altro? Non sia ma che tu segua la storia mi raccomando :rolleyes:
Il capitolo più importante per i fan è il terzo, non il quarto. Il terzo è l'inizio della metal gear saga. Il quarto è importante ma solo perché è il vero finale.
A livello di gameplay, il quarto, è e rimane un capitolo di gran lunga più stealth del 5.
Quello del 5 è obiettivamente immensamente superiore. Il resto sono un altro paio di maniche, ma come gameplay puro ha pochissimi difetti, tra l'altro più che secondari
Assolutamente no. Il quinto poteva perfettamente NON esistere proprio e, comprendendo quelle parti tagliate, non è nemmeno cronologico. Sopratutto il vero finale non è cronologico. In metal gear solid, liquid non ne parla. NON C'E' NULLA!
C'è sempre stato un riferimento ai vecchi capitoli o un episodio che collegava il successivo. Qui non c'è. O meglio c'è ma l'episodio non può essere collegato.

Il quarto è il vero finale. Questo quinto capitolo e peace walker sono solo 2 anelli di una collana già bella che completa.

Illuminatemi, non ho seguito tutta la vicenda di questo capitolo... Come mai e' incompleto a livello di trama? Avevo letto di sfuggita che doveva essere assai piu' lungo di quanto lo sia in effetti, e che hanno messo fretta a Kojima per farlo uscire, di piu' non so. Ma siamo messi cosi' male?

Il quinto capitolo non ha un finale.

https://it.wikipedia.org/wiki/Cliffhanger_%28tecnica%29

sertopica
01-04-2016, 00:32
Grazie, so cos'e' un cliffhanger. :D

Mi auguro almeno che gli eventi della trama siano ben collegati da una narrativa degna di Kojima, finora ho ascoltato solo audiocassette.

andry18
01-04-2016, 05:48
Non quoto pezzo pezzo perché da cellulare è un casino ma in breve...Witcher, continui a rispondere alle mie dichiarazioni sul gameplay sviando sul "non è come i precedenti, non dovevano farlo, la storia era già conclusa, non è un titolo alla kojima"
Sono tutte opinioni personali, che rispetto e sulle quali ognuno può essere d'accordo o meno, ma resta il fatto che io sto parlando esclusivamente del gameplay in questo caso
Il fatto che offra più possibilità non lo rende meno stealth cmq. A te la cosa può non piacere, ma è così

E ripeto, io l'ho giocato tutto in full stealth, senza allarmi, usando solo pistola e cqc alla bisogna. Solo le boss fight sono obbligatoriamente action, e la cosa non si discosta affatto da quello che è lo stile della serie
Dato di fatto

The Witcher
01-04-2016, 06:15
Non sono opinioni personali.
Ci sono missioni a tempo. Non credo tu l'abbia fatte in stealth. Il gioco ti obbliga a correre come un dannato.
Le boss fight sono ridicole.

Quiet la stendi sparandogli 3 volte in testa i rifornimenti. Recuperi i rifornimenti, grado S e tutti gli obbiettivi completati in un botto solo

Niente, immagino che non riuscirò a fartelo capire.
Metal gear solid non è mai stato così. Il primo e il secondo l'ho ravanati come una spugna e non hanno mai fatto una cosa del genere.

Saluti!

Sertopica

Preparati ad ascoltare SOLO cassette, perché di cutscene ce ne sono solo 2 o 3.

sertopica
01-04-2016, 13:46
Ah benissimo, praticamente mi hanno privato di uno dei piaceri piu' grandi che avevo nel giocare MGS. :asd:

PS: ma il cagnolino dove cacchio lo trovo? Spero che non mi sia sfuggito, sto facendo l'ultima missione della prima serie, quella dove bisogna recuperare l'arma in cima alle montagne (location sublime per inciso), ma ancora niente. :stordita:

The Witcher
01-04-2016, 13:49
il cagnolino è un jolly :D
Se lo trovi è un miracolo XD

sertopica
01-04-2016, 14:16
Azz... Quindi me lo sono perso suppongo! :mad:

The Witcher
01-04-2016, 15:29
puoi rifare le prime missioni, ma non so dirti quale perché la location dove trovi il cagnolino cambia in continuazione.

sertopica
01-04-2016, 16:03
Ok allora lascio perdere, odio buttare tempo appresso a ste cose. Puo' schiattare. :asd:

rattopazzo
01-04-2016, 17:38
Io D-Dog lo prenderei, è la spalla migliore del gioco, specialmente quando vuoi fare missioni in perfect stealth, ovvero quasi sempre.


Dovrebbe correrti contro un cagnolino subito dopo che sei sceso dall'elicottero nelle missioni 4/5/6/7 non ricordo precisamente ma comunque una delle prime. E facile non notarlo ...è così piccolo, la prima volta infatti avevo fatto la missione senza neanche accorgermi di quel batuffolo di peli :D

Varg87
17-04-2016, 21:07
Ma com'è che funzionano le missioni FOB? Le ho appena sbloccate ma sbaglio o da quel che ho capito un tizio reale potrebbe "rubarmi" personale e risorse accedendo alla mia base?
Se è veramente così non c'è un modo per evitarlo? Voglio dire a me non interessa andare a rubare le risorse altrui ma non voglio nemmeno che vengano a rubare le mie. Si può evitare magari giocando offline? :fagiano:

Ho più di 70 ore di gioco e sono solo al 34%. Mi girerebbero se mi rubassero il personale che ho estratto selezionando i soldati migliori che trovavo lungo la strada. :cry:

PS No, sono a 79 ore. :fagiano:

Johnny Ego
18-04-2016, 03:05
Ci sono diverse opzioni:

1) Migliori la sicurezza della base rendendo difficile le infiltrazioni

2) prendi l'associazione che evita la perdita definitiva di personale e risorse (costa monete FOB)

3) giochi offline (ma usi solo le risorse offline)

Varg87
18-04-2016, 11:42
Ma sbaglio o le monete FOB bisogna comprarle (non ho intenzione di spendere un centesimo)?
Ho provato la missione di addestramento provando ad infiltrarmi nella mia base. L'ho conquistata in poco più di 5 minuti e considerando che si hanno a disposizione 27 minuti direi che é veramente troppo facile entrare.
Ho visto che si puó migliorare la sicurezza della base con i GMP. Ma la spesa é una tantum?
Se mi mettessi offline perderei la possibilità di avere a disposizione le ulteriori piattaforme e quindi avrei meno personale massimo?
Che succederebbe nel caso l'assaltatore fallisse?
Mettiamo che decida di rimanere offline, il gioco non si connette ad ogni avvio? Devo avviare Steam in modalità offline? Devo staccare fisicamente il cavo di rete o disabilitare la scheda di rete? :stordita:

The Witcher
18-04-2016, 13:56
basta che vai nel menu di gioco e ti disconnetti.
Il problema, da quello che ho capito leggendo chi è stato invaso, anche se sei offline ti ciulano la roba.
Indi sì, te tocca pagare quella roba perché ti derubino. Quando paghi, chi ti deruba, prende una copia di quello che hai e sei salvo.
Tipico comportamento konami :doh:

Varg87
18-04-2016, 17:21
Infatti intendevo questo. Quando parte il gioco si connette in automatico. L'unica soluzione a sto punto é proprio staccare la rete. :stordita:
Che palle. Ma uno non puó godersi il gioco regolarmente acquistato offline? :muro:
Ci sono giochi che gioco rigorosamente online, altri offline e questo é uno di quelli.

X360X
18-04-2016, 18:29
e se blocchi il gioco col firewall? così puoi lasciare la rete attiva e steam online.

Varg87
18-04-2016, 18:30
Bravoh! Non ci avevo pensato.
Così non corro nemmeno il rischio di avviarlo anche una sola volta online per sbaglio, perchè ne basterebbe una per il patatrac.

Ma quindi così facendo non potrò più sfruttare le altre piattaforme per ulteriore personale?

Varg87
18-04-2016, 19:55
Ok, bloccato tramite firewall. Ci mette un po' ad avviarsi all'inizio ma è sopportabile.
Ho letto in rete che volendo si può evitare sta menata non accettando i termini di servizio all'inizio la prima volta che si avvia il gioco. Il problema è che una volta accettati non si può cambiare idea a meno di ricominciare tutto dall'inizio.
Sticazzi.
Direi che l'unica soluzione a sto punto è bloccarlo via firewall, perdendo la possibilità di avere più posti per il personale e risorse ma almeno non me li possono rubare. :rolleyes:
Tanto dubito di raggiungere il massimo delle risorse disponibili in modalità offline, generalmente mi mancano proprio. :sofico:
Avere più posti per il personale invece sarebbe utile ma se il rovescio della medaglia è che me lo possono portare via, meglio rimanere con meno posti ma sicuri imho. :O

EDIT Diverse risorse sono state spostate online. L'ho notato avendo recuperato una quindicina di jeep che prima erano tutte disponibili, ora invece lo sono solo 2 e le altre sono "bloccate". Idem per le altre risorse. :muro:

The Witcher
19-04-2016, 11:52
Ho già detto che una volta entrati in partita ci si può disconnettere dal gioco e giocare offline.
Quando poi rientri in gioco, ti chiede di accettare le condizioni e se rifiuti vai offline.
Non ho capito sta cosa del firewall. :what:
Disconnettetevi e buonanotte.

Varg87
19-04-2016, 18:42
Quindi non si connette in automatico ogni volta che lo si avvia una volta disconnesso manualmente?
Per il momento sto provando a lasciarlo attivo perché appunto mi sono state spostate parecchie risorse online e non ho ancora ricevuto messaggi di attacco anche se accedendo alle statistiche parrebbe che in realtà almeno uno ci sia stato ma non ho visto messaggi che indicano il calo del livello delle unità. Ho fatto uno screenshot dei livelli per vedere se si abbassano.
Tra l'altro ho ricevuto diverse ricompense per la parte online e in compenso ora la sala d'attesa é libera in quanto sono tutti assegnati da qualche parte, prima era piena e si liberava un posto ad ogni recupero.
Provo a rimanere neutrale e vedo come si evolve la situazione, sperando di non ricevere troppe visite.

The Witcher
19-04-2016, 19:10
no non si connette in automatico.
Appena entri ti chiede di accettare le condizioni, se rifiuti vai offline. ^^

Varg87
25-04-2016, 00:03
è possibile che abbia già completato il gioco al 50%? :stordita:
Sto andando avanti e sono al 60% ora ma vedo che mi vengono riproposte le stesse missioni con difficoltà estrema e qualche missione secondaria che aggiunge qualcosa, ma neanche tanto, alla storia.
Più che altro sto sbloccando audiocassette che spiegano alcune cose ma...tutto qui? :stordita:
Insomma ha senso andare avanti o mi ascolto direttamente le cassette online, sempre che si trovino?

PS Ora capisco perchè parlavate di gioco incompleto. Ci sono rimasto un po' male quando ho visto i titoli di coda.

The Witcher
25-04-2016, 10:45
dal secondo capitolo in poi le missioni sono le stesse ma con difficoltà maggiore. dopo c'è il "colpo di scena" e il gioco finisce.

Varg87
25-04-2016, 11:01
Quindi non é ancora finito...che palle rifare le stesse missioni ma soprattutto a che pro?

The Witcher
25-04-2016, 11:09
Nessuno, il gioco è così per litigi tra kojima e konami. :(

Karnak
17-05-2016, 15:35
In sconto su Gamesplanet DE e FR a 19,90. Che dite ne vale la pena?

The Witcher
17-05-2016, 16:37
no (risposta opinabile).

Varg87
17-05-2016, 18:22
Boh, devo dire che nonostante l'entusiasmo iniziale, è stato un titolo deludente.
La storia principale è frammentata e con finale aperto, se così lo si può chiamare. Le missioni secondarie diventano sempre la stessa solfa dopo averci giocato alcune volte.
Nel caso decidessi di prenderlo ti consiglio di concentrarti sulle missioni principali e di farne solo alcune di secondarie, quelle contrassegnate in giallo sono obbligatorie (almeno alcune lo sono) e sono le uniche che apportano qualcosa alla trama. Le altre puoi benissimo saltarle dopo aver giocato le prime, perderesti solo tempo e ti annoierebbero alla lunga.
Dubito che nel breve periodo lo troverai a meno, perlomeno in negozi autorizzati. Se avevi già intenzione di prenderlo ti direi di sì (io l'ho comprato diversi mesi fa scontato a 30 euro su Steam ma l'ho giocato parecchio tempo dopo).

Nones
21-05-2016, 11:41
Non riuscire a mappare i tasti del numpad è una cagata pazzesca! Sono costretto a giocarlo con il pad e mi sta facendo passare la voglia! :doh:

Anche su The Phantom Pain è cosi? Perchè sarà scaffale al 100%!

The Witcher
21-05-2016, 12:14
ti garantisco che è scaffale per altri motivi ;)

Nones
21-05-2016, 12:27
ti garantisco che è scaffale per altri motivi ;)

Tipo? brevemente in 2 righe...
A me basta sapere che nemmeno in P. pain si ha la possibilità di mappare tutti i tasti della tastiera a piacimento, cosi fosse scaffalissimo. :stordita:

The Witcher
21-05-2016, 13:49
il finale monco ^^

rattopazzo
21-05-2016, 14:01
Il finale è monco, ma visto che ce ne sono 2, prendi il primo che è abbastanza soddisfacente e fai finta che il gioco finisce li :D

Nones
21-05-2016, 14:04
Il finale è monco, ma visto che ce ne sono 2, prendi il primo che è abbastanza soddisfacente e fai finta che il gioco finisce li :D

parli di ground zeroes? Ehmm come ho detto lo sto giocando ora...ma devo utilizzare il pad xbox e non lo sto godendo per niente.

The Witcher
21-05-2016, 14:14
parliamo di phantom pain non ground zeroes.

Nones
21-05-2016, 14:51
parliamo di phantom pain non ground zeroes.

Mi riferivo @rattopazzo quando ha detto prendi il primo...

Cmq è un casino già Ground zeroes, storia troppo frammentata. Poi a leggere i sottotitoli mentre parla..nello stesso tempo facendo le missioni non si capisce na mazza!

The Witcher
21-05-2016, 15:43
ah ok.

The Witcher
29-05-2016, 12:36
è un po vecchia, però la metto.
Chissà, magari si avvera.

Metal Gear Solid HD Collection su PC? Konami ci pensa

Metal Gear Solid HD Collection potrebbe presto arrivare anche su PC.
29 giugno 2015 - di Marco Mancini

E se Metal Gear Solid HD Collection arrivasse su PC? La domanda è stata posta da un utente su Twitter a Robert Peeler, community manager di Konami.

In molti si aspettavano la classica "lavata di mani" del tipo "non so nulla", e invece è andata molto diversamente. Peeler ha risposto che non può promettere nulla perché adesso il team si sta concentrando sull'uscita di The Phantom Pain, per in futuro...chissà! Ricordiamo che Metal Gear Solid HD Collection contiene MGS2 Sons of Liberty, MGS3 Snake Eater e Peace Walker. Finora è uscito solo su PS3, PSVita e Xbox 360, chissà che non raggiunga tantissimi nuovi potenziali clienti che quelle piattaforme non le hanno acquistate.

Fonte qui:

http://www.games.it/pc-games/news/metal-gear-solid-hd-collection-pc-konami.html

Stessa notizia ma più approfondita:

Robert Peeler di Konami ha lasciato uno spiraglio di speranza per l'eventuale arrivo di Metal Gear Solid HD Collection su PC.

Rispondendo a un fan su Steam durante la discussione per la versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Robert Peeler di Konami ha lasciato uno spiraglio di speranza per l'eventuale arrivo di Metal Gear Solid HD Collection su PC.

Ecco le parole del community manager attualmente impegnato ad ascoltare le richieste dei giocatori:

"Non posso promettervi nulla al riguardo. Attualmente ci stiamo focalizzando sul far uscire Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nelle migliori condizioni possibili. Chissà... magari in futuro".

Metal Gear Solid HD Collection include Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker (Aggiunta mia: ed anche metal gear e metal gear 2) ed è attualmente disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita.

Vi piacerebbe giocarlo su PC dopo aver completato The Phantom Pain?

link qui:

http://it.videogamer.com/2015/06/29/metal-gear-solid-hd-collection-arrivera-in-futuro-anche-su-pc/

Gnaffer
02-08-2016, 10:15
Qualcuno sa nulla del download di oggi di 223Mb su Steam?

The Witcher
02-08-2016, 11:59
sarà la solita valanga di bugfix. :(
Di mettere le scene tagliate e sistemare il finale, quello no XD

Gnaffer
03-08-2016, 20:18
Ho trovato solo questo (http://www.konami.jp/mgs5/tpp/en/news/update201608.php5).. spero che la cosa non si limiti lì:doh:

The Witcher
04-09-2016, 21:12
Il conto alla rovescia riguardava la versione completa di metal gear solid V che comprende ground zeroes, phantom pain, i dlc e tutte le patch uscite fin'ora per ps4, xbox one e pc.

http://www.eurogamer.it/articles/2016-08-30-news-videogiochi-metal-gear-solid-v-definitive-edition-data-di-uscita-e-contenuti

Oggi, è uscito un articolo su tom's dove konami CONFERMA che il capitolo 50 di mgs v è il VERO finale di metal gear e non ci sarà mai un ulteriore sviluppo sulla famosa missione 51.
Un ulteriore conferma, non scritta, che il capitolo esiste e che konami ha appena ammesso di sbattersene altamente voi sapete cosa.

https://www.tomshw.it/konami-su-metal-gear-solid-5-la-missione-51-non-e-il-finale-79703

iGio
05-09-2016, 13:41
Preso in mano circa 3 settimane fa, circa 80 ore di gioco e devo ammettere a malincuore che di Metal Gear Solid c'è poco e niente ! Per carita e un bel gioco gameplay di buon livello buona grafica una trama da voto 5 e tutto sommato poteva essere un Titolone, non fosse per il fatto che porta il nome Metal Gear Solid. Buon gioco, titolo sbagliato! Se mi dicevano abbiamo fatto uno spin-off non mi sarei lamentato ma cosi... Il tandem KK (Konami/Kojima) questa volta hanno deluso proprio. Metal Gear Solid finisce con il quattro, tutto il resto e Metal Gear. TPP potrebbe essere il primo della saga Liquid Gear. Una grande occasione per fare tanto e bene sprecata.... peccato !

Vertex
09-10-2016, 12:14
Ultimamente mi sono fatto un mesetto di full immersion nel mondo di Metal Gear. Prima Peace Walker, poi Ground Zeroes e infine The Phantom Pain.

Peace Walker rappresenta in piccolo quello che sarà poi TPP. Non è open world, ma presenta anch'esso il listone di missioni primarie e secondarie tipiche di TPP, nonché lo sviluppo della Mother Base e il reclutamento dei soldati nemici. Il sistema Fulton nasce proprio qui, per cui se potete giocatelo perché ne vale la pena. E' il diretto seguito di MGS 3.

Ground Zeroes fa da collegamento tra i fatti di Peace Walker e TPP, per cui nonostante abbia una sola missione (principale), dal punto di vista narrativo è importantissimo. Tra l'altro la base presente nell'unica mappa è la più complessa e ben realizzata di tutto MGS V, e questo è un peccato. E' quasi uno specchietto per le allodole. Ci si aspetta di vedere qualcosa di simile anche in TPP, ma purtroppo non è così.

The Phantom Pain. Ci sarebbe molto ma molto da dire. Trattandosi di un open world si tira dietro tutti i pregi e i difetti di questa formula. Da una parte abbiamo un'estrema libertà di azione nello svolgimento delle missioni. Possiamo approcciare le basi nemiche da punti diversi, in modo stealth oppure alla rambo, anche se chiaramente il basso profilo è da preferire. Che non sia uno stealth puro lo si capisce subito. A fine missione infatti verremo valutati con un punteggio legato a vari fattori. Ebbene, contrariamente a quando si potrebbe supporre, l'elemento più importante non è tanto il fatto di rimanere invisibili al nemico quanto il tempo di completamento della missione. Non è difficile prendere l'agognato S (il punteggio massimo) nonostante si sia scatenato l'inferno. Eliminare invece i nemici lentamente ma senza venire scoperti o meglio ancora senza attivare la modalità "riflesso" non paga quasi mai. L'ideale è un compromesso tra velocità e furtività. Gli obiettivi secondari, presenti in ciascuna missione principale, non sono così determinanti. Possono essere completati a parte rigiocando la missione e interrompendola una volta portati a termine (cosa utile quando si deve recuperare un ostaggio dotato di abilità particolari che avevamo tralasciato).
Si potrebbe discutere a lungo sul "riflesso", un'abilità nata chiaramente per facilitare le cose soprattutto ai giocatori console. D'altra parte disattivarla significa far scattare l'allarme generale ad ogni piccolo errore. Tradotto: il riflesso è OP, ma disattivarlo ti svantaggia troppo, in quanto il gameplay è stato bilanciato sulla base di questa feature.
I controlli sul nostro Snake sono i migliori mai visti nell'intera serie. Finalmente non siamo più limitati né da inquadrature discutibili né da movimenti legnosi. GZ da questo punto di vista sta qualche gradino sotto.
Come ho detto in precedenza, le basi nemiche presenti in TPP non sono complesse come la bellissima base nemica di GZ. Le mappe sono molto ampie e abbastanza varie, ma l'impressione è che la caratteristica di open world abbia tolto dettagli e dimensione alle installazioni nemiche.
Un altro problema, ben più grave del precedente, è che le missioni sono dannatamente ripetitive. Era un problema presente anche in Peace Walker. Le missioni secondarie si svolgono nelle stesse location di quelle principali, per cui non è raro ripassare più e più volte negli stessi luoghi. A questo aggiungiamo che ad un certo punto della storia, ci verranno proposte come missioni principali alcune delle missioni che già avevamo fatto in precedenza, ma stavolta a difficoltà superiore e con particolari condizioni da rispettare.
Questo tipo di gameplay, fatto di missioni quasi scollegate tra loro, impatta negativamente anche sulla trama e sui ritmi di gioco, due elementi chiave dei precedenti MGS. Dopo un prologo assolutamente coinvolgente infatti il ritmo e il progresso della trama avanza a stento, soprattutto nella prima fase di gioco.
Solo più avanti il gioco decolla e diventa più intrigante. In ogni caso mancano spesso le classiche cutscene di collegamento alla Kojima e questo non è buono. Lo stesso Peace Walker faceva meglio e riusciva a coinvolgere di più. Inserire invece decine e decine di audiocassette per approfondire i fatti non la trovo una soluzione convincente.
La trama comunque è molto complessa e si sviluppa su più fronti. Alcuni dei filoni vengono completati, altri rimangono in sospeso (la famosa missione 51 mancante). E' evidente che il gioco abbia subito uno sviluppo travagliato, soprattutto nel finale. Senza spoilerare nulla dico che il colpo di scena che avviene nella parte finale è epico, anche se a dire la verità qualcosa avevo intuito molto prima. Ci sono delle forzature per far tornare il tutto, ma a Kojima le possiamo tranquillamente perdonare.
Un gran gioco, senza dubbio, anche se diluito nella sua intensità dal gameplay imposto dalle meccaniche free roaming. Tranne alcune missioni davvero emotivamente intense, questo TPP non è comunque all'altezza degli episodi precedenti, a mio parere. In ogni caso, merita assolutamente di essere giocato.

Bestio
24-10-2016, 14:54
Ho cominciato MGS5 GZ+TPP da poco (preso ai saldi estivi ma ho avuto tempo solo ora), e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
In una quarantina do ore di gioco a TPP sono solo al 12%, (appena arrivato in Africa e sbloccato Quiet :oink: ) percui parrebbe molto longevo.
Anche se come tutti gli open world le missioni secondarie diventano ripetitive, specie quando di ridà le stesse. (ma non mi annoia ancora farle)
Ma come mai spesso le missioni già completate te le rida da fare??
Essendo abituato a non andare mai avanti con la storia finchè non ho completato tutte le side, mi sa che di sto passo vado avanti all'infinito... :asd:

The Witcher
02-12-2016, 12:31
Durante un'intervista con Glixel, Geoff Keighley ha svelato un retroscena piuttosto inquietante sugli ultimi mesi di sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Stando a quanto dichiarato dall'ideatore e conduttore dei The Game Awards, Konami escluse volontariamente Hideo Kojima dallo sviluppo durante gli ultimi 6 mesi di lavoro.

"Kojima rimase chiuso in una stanza separata, ad un piano diverso rispetto a quello del suo team", spiega Keighley. Il game designer non poteva parlare neanche con nessuno degli sviluppatori, ma doveva appoggiarsi ad una terza persona. "Ecco come hanno finito il gioco", conclude Keighley.

La vicenda, come ben ricordate, si concluse con l'allontanamento di Kojima da Konami, con la software house giapponese che sfruttò un accordo di non concorrenza tra lei e il game designer. Accordo oramai scaduto, visto che Kojima è attualmente al lavoro su Death Stranding.

link qui:

http://it.ign.com/metal-gear-solid-5-ps3/119121/news/metal-gear-solid-v-konami-escluse-kojima-durante-gli-ultimi

devil_mcry
17-01-2017, 17:55
Ragazzi ma su PS4 PP ha la mira automatica tipo Uncharted 4? Lo ho già per PC su Steam ma su PC per i 21:9 e per altri motivi non lo giocherò mai, è fatto per console e si vede quindi pensavo di approfittare dei saldi per prenderlo

Però se non ha la mira automatica come Uncharted4 io non riesco poi a giocarlo :D

andry18
17-01-2017, 18:18
Ragazzi ma su PS4 PP ha la mira automatica tipo Uncharted 4? Lo ho già per PC su Steam ma su PC per i 21:9 e per altri motivi non lo giocherò mai, è fatto per console e si vede quindi pensavo di approfittare dei saldi per prenderlo

Però se non ha la mira automatica come Uncharted4 io non riesco poi a giocarlo :D
Non capisco perché non giocarlo su pc visto che lo hai già, per i 21:9 ci sono dei workaround
Io l'ho giocato con m+k senza problemi, ma se vuoi usare un controller sono abbastanza sicuro di aver visto l'impostazione per la mira automatica tra i settaggi

devil_mcry
17-01-2017, 19:30
Si beh c'è anche il fatto di poterlo giocare comodamente alla TV che non mi farebbe schifo. Per i 21:9 a me va con le bande laterali, il sistema di input dopo aver smanettato va abbastanza ma boh non è il massimo.

andry18
17-01-2017, 19:59
Si beh c'è anche il fatto di poterlo giocare comodamente alla TV che non mi farebbe schifo. Per i 21:9 a me va con le bande laterali, il sistema di input dopo aver smanettato va abbastanza ma boh non è il massimo.
Beh, sulla questione divano+tv non saprei dire, è una preferenza personale
Per i 21:9 ho visto che con il cheat engine si riesce a risolvere la cosa, ho googolato 2 min giusto per curiosità e di discussioni al riguardo con link e spiegazione ne avevo trovati un paio tra i primissimi suggeriti
Infine io l'ho trovato giocabilissimo con m+k, ma su pc ovviamente supporta anche il controller nel caso volessi usare quello, quindi non è un fattore che gioca a favore dello sborsare altri soldi per la versione console. Il primo mi pare quello più importante

devil_mcry
17-01-2017, 20:22
Ok dai mi hai convinto cercherò di giocarlo su pc :D
C'è anche il fattore del dover ricominciare che non gioca a suo favore :D 15€ risparmiati

Actze
19-01-2017, 08:53
ciao tra poco lo inizio. ho giocato ground zeroes che mi è piaciucchiato, nel senso che alcune dinamiche stealth mi annoiano un pò... Phantom Pain è uguale? Perchè se mi ha annoiato ground zeroes che dura 3 ore figuriamoci questo che ne dura 80 a star bassi...

Gnaffer
24-01-2017, 18:15
Solo a me non trova alcuna partita online? l'ho su Steam e anche senza mettere nessun filtro ne trova a malapena 1 dove siamo in 2 a giocare:mbe:

The Witcher
24-01-2017, 21:15
da quello che leggo si è svuotato...in parole povere è già morto. :asd:

Gnaffer
24-01-2017, 21:41
Ma c:doh:

:(

devil_mcry
25-01-2017, 08:38
ciao tra poco lo inizio. ho giocato ground zeroes che mi è piaciucchiato, nel senso che alcune dinamiche stealth mi annoiano un pò... Phantom Pain è uguale? Perchè se mi ha annoiato ground zeroes che dura 3 ore figuriamoci questo che ne dura 80 a star bassi...

E' molto più narrato, tipo nelle prime 2h di Steam io avrò realmente giocato 30min... per il resto parte in modo completamente diverso ma le meccaniche sono le stesse. Personalmente dopo il forte entusiasmo iniziale mi ha stufato come l'altro (che non sono riuscito a finire). Prenderei altro tornando indietro... chessò, Fallout 4 :D

The Witcher
09-03-2017, 12:14
il film di Metal Gear Solid non ha ancora una data d'uscita e le informazioni al riguardo sono davvero pochissime. Una delle poche certezze è il ruolo del regista, affidato a Jordan Vogt-Roberts.

Vogt-Roberts sta attualmente promuovendo il suo ultimo film, Kong: Skull Island, ma ha anche parlato a IGN dei personaggi che vorrebbe proporre nel film di Metal Gears Solid, della rottura della quarta parete e del tono che dovrà essere utilizzato per il progetto.

"Sono un grande fan di Sniper Wolf. Quando eravamo seduti a parlare dello script a un certo punto chiesi 'Cyborg Ninja fa parte di questo film o no?' e c'era questa parte di me che come un bambino pensava 'non c'è alcuna possibilità che io faccia un film di Metal Gear senza Cyborg Ninja'. È facile pensare che sia un personaggio da salvare per un sequel ma no, no, no".

Vogt-Roberts ha anche parlato della possibilità di rompere la quarta parete come Psycho Mantis in Metal Gear Solid.

"In realtà penso che considerare la possibilità di rompere la quarta parete sia una parte importante di ciò che il film potenzialmente potrebbe essere. Trovare il modo per farlo in maniera interessante. Penso che cose come Deadpool abbiano mostrato come si possa giocare con quel concetto in questi giorni. Per me la quarta parete è poco meno importante delle filosofie e ideologie che i personaggi rappresentano. È importante azzeccare il tono, impegnarsi per essere anche sciocchi in certi momenti, bizzarri e poi riflessivi".

Intanto Hideo Kojima sembra apprezzare il lavoro di Vogt-Roberts.

Il creatore della serie ha, infatti, lodato quanto fatto con Kong: Skull Island. e sembrerebbe assolutamente soddisfatto della scelta di questo regista.

Cosa pensate delle parole di Vogt-Roberts?

link qui:

http://www.eurogamer.it/articles/2017-03-09-news-videogiochi-regista-film-metal-gear-solid-personaggi-che-vorrebbe-utilizzare

lollol87
22-03-2017, 15:10
ciao,

MGS IV mi ha conquistato e ha in maniera molto bella chiuso la storia originale di Solid.

la mia domanda è, MGS V merita di essere giocato?

Bestio
22-03-2017, 15:18
ciao,

MGS IV mi ha conquistato e ha in maniera molto bella chiuso la storia originale di Solid.

la mia domanda è, MGS V merita di essere giocato?

All''inizio mi è piaciuto molto, ma a me ha spaccato le OO a metà, finito il "capitolo 1" ma mai trovato la voglia di iniziare il secondo... :stordita:
Comunque ci ho giocato per parecchie ore, direi che i 10€ che l'ho pagato ai saldi li è valsi tutti.

lollol87
22-03-2017, 16:11
Grazie,

giusto per capire, tutti gli altri li hai giocati? nel senso sei un appassionato e il V ti ha annoiato o prima esperienza?

Bestio
22-03-2017, 16:32
Grazie,

giusto per capire, tutti gli altri li hai giocati? nel senso sei un appassionato e il V ti ha annoiato o prima esperienza?

Giocati fino al 3, il 4' me lo sono perso in quanto uscito in un periodo in cui avevo abbandonato le consoles.
Diciamo che li ho apprezzati ma mai idolatrati, e il 5' mi è piaciuto senz'altro di più grazie all'open world. (mai amato i giochi troppo lineari)

lollol87
23-03-2017, 14:22
ok, grazie mille, credo che attenderò l'offerto ma ci investirò su qualche quattrino!

Goldenboy81
15-05-2017, 10:32
Qualche domanda veloce, che ho cercato in giro senza esito:

- contratto diretto cosa è?
- con m+t le bombe come tirano? Mi mira in punto e poi me la tira più lontano (ho provato con pad e mira perfetto)
- motherbase: se clicco su gestione della base dove vedo il punteggio di ogni reparto, ne ho uno a forma di scudo a ZERO. Come faccio a valorizzarlo?
- le armi che recupero tipo mortai ecc oltre a venderli cosa posso farci?
- dove posso trovare uno specialista trasporti per creare il fulton più potente? (Quello carica container)

Grazie mille al momento!!!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Goldenboy81
15-05-2017, 16:56
Nessuno? :(

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

MetalSnake
16-05-2017, 15:41
Qualche domanda veloce, che ho cercato in giro senza esito:

- contratto diretto cosa è?
- con m+t le bombe come tirano? Mi mira in punto e poi me la tira più lontano (ho provato con pad e mira perfetto)
- motherbase: se clicco su gestione della base dove vedo il punteggio di ogni reparto, ne ho uno a forma di scudo a ZERO. Come faccio a valorizzarlo?
- le armi che recupero tipo mortai ecc oltre a venderli cosa posso farci?
- dove posso trovare uno specialista trasporti per creare il fulton più potente? (Quello carica container)

Grazie mille al momento!!!

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Allora vediamo se ricordo bene, è un pò che non ci gioco:

- Contratto diretto se non sbaglio si riferisce alla possibilità di bloccare un membro della MB a quel determinato ruolo specifico.

-Se non sbaglio vale lo stesso anche con m+t, prendi la mira e muovi il mouse per decidere la distanza di lancio

-Il simbolo dello scudo si riferisce al punteggio della DIFESA della MB, per aumentarlo devi recuperare altri membri (soldati) ed assegnarli alla difesa base nella gestione dello staff

-I mortai (così come altre armi e oggetti) sono adibiti alla difesa della MB. Carri armati e compagnia possono essere usati anche nelle missioni esterne.

-Per lo specialista trasporti, mi pare si trovi alla missione 10. Devi comunque raggiungere il livello adeguato per sviluppare il trasporto Fulton per il cargo.

The Witcher
17-05-2017, 12:09
Metal Gear Informer ci riporta una triste notizia: dopo una lunga battaglia contro il cancro, si è spento all'età di 63 anni John Cygan, ricordato da molti videogiocatori come la voce che ha dato vita a Solidus Snake in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.

Oltre ad aver prestato la sua voce al personaggio di Kojima e a Canderous in Knights of the Old Republic, Cygan ha lavorato anche per la televisione e per il cinema, collaborando in produzioni del calibro di WALL-E, Up e Toy Story 3.

I fan si sono raccolti nel dolore facendo le proprie condoglianze tramite questo forum. John Cygan lascia la moglie Cathy e i due figli Annie e Jack.

link:

http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-16-news-videogiochi-john-cygan-la-voce-di-solidus-snake-e-morto-alleta-di-63-anni

:( :cry:

Gnaffer
01-08-2017, 13:11
Nuovo update https://www.konami.com/mg/mgs5/tpp/en/news/update201708.php

Niente di serio :muro: si può utilizzare Ocelot nelle missioni FOB, sempre nelle FOB nuovi "vestiti" per i soldati e nuovi funzioni per il wormhole.

The Witcher
05-08-2017, 12:04
Stando alle ultime notizie condivise da Konami, il disarmo nucleare in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sembra sempre di più un miraggio. I numeri delle testate nucleari sono infatti in costante aumento su praticamente tutte le piattaforme, ad eccezion fatta per le console di vecchia generazione, mentre invece su PC il numero è talmente alto da rendere quasi impossibile ogni speranza.

A due anni dalla sua uscita il titolo di Kojima è ancora molto distante dall'obiettivo simbolico del disarmo nucleare, ed evidentemente il messaggio che il franchise ha cercato di trasmettere ai suoi utenti non è stato recepito. Ecco i rispettivi numeri per ogni piattaforma:

PS4: 1894 (+4)
PS3: 816 (-33)
Xbox One: 203 (+8)
Xbox 360: 349 (-7)
Steam: 9252 (+148)
Per chi di voi non conoscesse il titolo, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain permette ai suoi utenti di dotarsi di un deterrente nucleare con il quale proteggere la propria base nella modalità FOB; Kojima aveva inserito questa possibilità anche per vedere in quanto tempo i giocatori si sarebbero disfatti di queste armi, arrivando quindi al tanto agognato "disarmo nucleare". Che purtroppo rimane una possibilità troppo remota per essere fattibile.

E voi cosa ne pensate? Avete letto le nostre considerazioni sul titolo dopo la sua uscita?

link

http://www.eurogamer.it/articles/2017-08-04-news-videogiochi-il-disarmo-nucleare-in-metal-gear-solid-v-e-sempre-piu-lontano

fonzie1111
12-10-2017, 15:44
Raga sono interessato a prendere phantom pain, vale la pena spendere 30 euro per questo gioco????

The Witcher
12-10-2017, 15:46
no, non ha il finale (buona parte del secondo capitolo è un copia e incolla del primo) e online non c'è più nessuno.

fonzie1111
17-10-2017, 21:34
Raga ho visto che c'è metal gear solid v definitive experience, da quanto ho capito include sia ground zeros che phantom pain, giusto???

The Witcher
18-10-2017, 03:09
Raga ho visto che c'è metal gear solid v definitive experience, da quanto ho capito include sia ground zeros che phantom pain, giusto???

sì. e' compreso anche dei dlc. E' una sorta do goty.

The Witcher
14-01-2018, 20:48
https://www.youtube.com/watch?v=NcSc1m2mIgE

Gnaffer
14-01-2018, 21:34
Non c'è paragone con una console, ne riparliamo con la versione pc.

The Witcher
14-01-2018, 22:21
giusto :D

andry18
14-01-2018, 22:34
Infatti la versione pc è uguale a quanto mostrato nei video promozionali

The Witcher
06-02-2018, 07:39
Lo scorso weekend i giocatori PC di Metal Gear Solid V The Phantom Pain hanno sbloccato la "vera" sequenza finale del gioco, sembra però che Konami non sappia nulla a riguardo e anzi, la compagnia sta investigando sull'accaduto. Attenzione, quanto riportato di seguito contiene spoiler sulla trama di MGS 5.
Come ormai noto, il "vero finale" del gioco è relativo al disarmo nucleare, una cutscene mostrerà i protagonisti esultare per aver eliminato tutti gli ordigni atmoci dal pianeta Terra. Per visualizzare questa sequenza, tutti i giocatori avrebbero dovuto smantellare tutte le proprie testate all'interno della Mother Base, tuttavia secondo Konami i giocatori avevano ancora moltisime armi atomiche attive.

Il publisher conferma che la sequenza finale di MGS 5 The Phantom Pain è stata sbloccata il 2 febbraio alle 12:00 GMT, tuttavia gli sviluppatori non sanno come questo sia potuto accadere poichè il contatore delle armi atomiche non era ancora sceso a zero. C'è chi ipotizza l'intervento di un hacker che abbia in qualche modo sabotato i server di Konami, l'azienda non conferma e non smentisce ma sembra destinata a voler fare chiarezza nella vicenda.

link

https://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-5-konami-non-sa-come-sia-stato-possibile-sbloccare-vero-finale-pc-319929.html

Altair[ITA]
26-02-2018, 19:09
So che è poco consono al thread, ma oggi compie 19 anni Metal Gear Solid 1.

Pazzesco...

The Witcher
26-02-2018, 20:37
come passa il tempo puzzoso :sob:

futu|2e
27-02-2018, 09:52
;45400728']So che è poco consono al thread, ma oggi compie 19 anni Metal Gear Solid 1.

Pazzesco...

Uno dei più grandi spartiacque assieme ad hl2. 19 anni e ancora quando
parte la sigla della intro, con quelle poche note, salgono sempre i brividi.

sertopica
27-02-2018, 10:39
Non ho capito, hanno sbloccato il finale? Allora posso riprovare a giocarci... :D

Altair[ITA]
27-02-2018, 10:57
Uno dei più grandi spartiacque assieme ad hl2. 19 anni e ancora quando
parte la sigla della intro, con quelle poche note, salgono sempre i brividi.

du du du, du du du...

du du du, du du du!

nicola5154
19-05-2018, 09:00
chiedo scusa se vado ot ma vorrei sapere se qualcuno ha da consigliarmi qualche bel video youtube che ripercorra la trama.
Negli anni li ho giocati tutti ma per forza di cose i ricordi si affievoliscono.

Ora vorrei giocarmi i 2 metal gear V

The Witcher
19-05-2018, 13:52
mi sa che ti sei perso un po di cose.

metal gear solid v è stato un disastro. Il primo è un dlc, mentre il secondo gli manca il finale.
In più la storia è considerata noiosa (che è tutto un dire) e il mutiplayer è morto.

Meglio recuperare la ps3 e recuperare i metal gear lì.

Saluti!

andry18
19-05-2018, 14:11
La trama io l'ho trovata interessante, ma spezzettata tra i troppi riempitivi, ground zeroes è una demo e...sì, manca parte del finale. Però l'esperienza generale l'ho comunque trovata abbastanza soddisfacente nonostante il grosso rimpianto per il finale interrotto
Il gameplay è estremamente ben fatto e curato, quindi per come la vedo io solo quello merita i 2 spicci ai quali viene tirato dietro

Fuckonami

X360X
19-05-2018, 14:30
;45400728']So che è poco consono al thread, ma oggi compie 19 anni Metal Gear Solid 1.

Pazzesco...

E con silent hill 1 morirà lì su PS1 (si esisterebbe la versione PC ma già il 2 ce ne ho messo per farlo andare, il primo non so com'è la grafica ne se parte), tanto konami quando la fa una remaster...

Chissà com'è la versione GameCube del primo, dovrebbe essere una versione con grafica aggiornata, se non hanno toccato altro vale la pena quella

The Witcher
19-05-2018, 15:15
il primo silent hill c'è su ps3.

X360X
19-05-2018, 15:19
il primo silent hill c'è su ps3.

Su ps3 ci sono solo i giochi ps1, è come emularselo su PC senza poter scegliere le opzioni

Io volevo proprio i remaster, se li meriterebbero certe perle ma konami...Di mgs1 in realtà c'è quello GameCube (volendo emulato col dolphin), da vedere com'è venuto.

The Witcher
19-05-2018, 16:28
vero.

29Leonardo
19-05-2018, 18:27
Su ps3 ci sono solo i giochi ps1, è come emularselo su PC senza poter scegliere le opzioni

Io volevo proprio i remaster, se li meriterebbero certe perle ma konami...Di mgs1 in realtà c'è quello GameCube (volendo emulato col dolphin), da vedere com'è venuto.

Su quello ho letto che lo avevano riempito di supercazzole.:D anche se graficamente dicono sia il migliore.

Therinai
19-05-2018, 19:27
il mutiplayer è morto.

Io oltre a non finire il gioco (l'ho abbandonato credo al 30%, boh non ricordo) non ho neanche mai provato l'online, e ora che mi dici che è deserto mi è venuta voglia di provarlo :asd:
Boh tutto sommato mi era sembrato un gran gioco, ma le missioni mi annoiavano a volte, poi ne ho beccata una dove dopo dieci tentativi ancora non riuscivo ad completarla e addio.

The Witcher
19-05-2018, 19:28
Su ps3 ci sono solo i giochi ps1, è come emularselo su PC senza poter scegliere le opzioni

Io volevo proprio i remaster, se li meriterebbero certe perle ma konami...Di mgs1 in realtà c'è quello GameCube (volendo emulato col dolphin), da vedere com'è venuto.

c'è un motivo se non fanno le remastered dei metal gear. è per colpa di mgs4. è una lunga storia.

Therinai
19-05-2018, 20:01
c'è un motivo se non fanno le remastered dei metal gear. è per colpa di mgs4. è una lunga storia.

Che storia??

X360X
19-05-2018, 20:52
c'è un motivo se non fanno le remastered dei metal gear. è per colpa di mgs4. è una lunga storia.

Ma quando hanno fanno la remaster di silent Hill 2-3-4 e metal gear 2-3-PW su 360 e PS3 dov'erano i primi capitoli? Snobbati totalmente, e il 4 non c'entrava niente.
Significa pure fare un lavoro di una certa portata modernizzare giochi della PS1...anche fossero liberi da diritti (e il primo mgs era multipiatta quindi...) da konami ci credo poco

Konami quella che ha in mano silent hill 2-3-4 per PC ma non li sistema e rivende un attimo come hanno fatto per ps3 e 360, come sono strani loro nessuno

The Witcher
19-05-2018, 20:52
se ve lo racconto, sarà un papiro enorme e abbastanza complicato.

fatemi sapere.

The Witcher
19-05-2018, 20:55
Ma quando hanno fanno la remaster di silent Hill 2-3-4 e metal gear 2-3-PW su 360 e PS3 dov'erano i primi capitoli? Snobbati totalmente, e il 4 non c'entrava niente.
Significa pure fare un lavoro di una certa portata modernizzare giochi della PS1...anche fossero liberi da diritti (e il primo mgs era multipiatta quindi...) da konami ci credo poco

Konami quella che ha in mano silent hill 2-3-4 per PC ma non li sistema e rivende un attimo come hanno fatto per ps3 e 360, come sono strani loro nessuno

lascia stare silent hill. c'entra anche ps3.
E' tutta colpa, per modo di dire, di kojima e della grandezza enorme di mgs 4.

X360X
19-05-2018, 21:07
lascia stare silent hill. c'entra anche ps3.
E' tutta colpa, per modo di dire, di kojima e della grandezza enorme di mgs 4.

Ma anche la remaster di MGS è stata realizzata ed è uscita su PS3 e su 360. Senza il primo capitolo, che è giusto stato venduto in versione originale sul PSN (lavoro zero dopotutto)
Il 4 non c'entra con questo.

The Witcher
19-05-2018, 21:10
Senti, domani te lo spiego.
Adesso sono stanchissimo. Domani ti spiego tutto quanto.

Buona serata.

X360X
19-05-2018, 21:35
Senti, domani te lo spiego.
Adesso sono stanchissimo. Domani ti spiego tutto quanto.

Buona serata.

Ok

Ma ripeto la remaster di 3 capitoli è uscita su 360 dove il 4 uscito 3 anni prima non c'era, e nemmeno il primo in versione originale (che chiaramente ad oggi non hanno voluto rifare), eppure su PC non si è vista nemmeno quella come per silent hill.

Therinai
19-05-2018, 23:40
Con questa storia dei remaster non mi farete dormire, non posso capire cosa c'entra mgs4 perché non ci ho giocato :stordita:
Il disappunto sulla mancanza di remaster di mgs1 e silent hill è ampiamente comprensibile... quantomeno se prendo a metro di paragone il remaster hd di resident evil (che a spanne posso mettere sullo stesso livello di fama ) sembra una scommessa vinta in partenza, ha venduto 1 milione di copie poco dopo il lancio senza quasi alcuna forma di promozione e nonostante il gameplay fosse lo stesso obsoleto e macchinoso dell'originale. Se consideriamo che mgs1 è decisamente più dinamico dal punto di vista del gameplay (in fin dei conti il gameplay è lo stesso che si vede nei capitoli successivi fino ad arrivare a the phantom pain, io dopo anni che non giocavo un mgs sapevo perfettamente come muovermi) e direi ampiamente apprezzabile anche da chi non ci ha mai giocato prima, un eventuale remaster di mgs1 sulla carta non potrebbe che sfondare.
Ma vabbeh, che vi devo dire, ci vorrebbe qualcuno che cominci a ricreare con le proprie mani gli asset del gioco con unreal engine, arrivare a produrre una demo giocabile, far notare a Konami quanto la cosa faccia scalpitare la comunity... si ovviamente sto citando l'incredibile caso di invaders game che cominciò a produrre un remake di resident evil 2 fino a quando capcom non si arrese e decise che era arrivato il momento di fare il remaster ufficiale del gioco :D
Vabbeh sono molto curioso di leggere cos'ha da raccontare The Witcher.

sertopica
20-05-2018, 05:50
Io oltre a non finire il gioco (l'ho abbandonato credo al 30%, boh non ricordo) non ho neanche mai provato l'online, e ora che mi dici che è deserto mi è venuta voglia di provarlo :asd:
Boh tutto sommato mi era sembrato un gran gioco, ma le missioni mi annoiavano a volte, poi ne ho beccata una dove dopo dieci tentativi ancora non riuscivo ad completarla e addio.

Io sto esattamente come te, ieri ho provato un'altra volta a farlo partire dopo piu' di un anno: notte fonda (intendo in-game), e a a tal proposito maledetto HDR che in notturna non ti fa capire una mazza se vai in un posto riparato e poi esci fuori, lo schermo diventa praticamente nero e l'eye adaptation e' troppo lenta, stile Far Cry 2. Ero in qualche luogo sperduto sulla mappa. Stordisco un paio di guardie, mando mortai e mitragliatori fissi alla mother base. C'e' un altro segnalino sulla mappa, lo raggiungo e becco una guardia di quelle "paranormali", cerco di prenderla a pugni, mi stordisce e scompare. :confused: Almeno ammazzami! Noia. Seleziono una missione, chiamo il cavallo, raggiungo il segnalino dall'altra parte della mappa. Scopo della missione: far fuori tre generali russi posizionati chissa' dove. Niente video esplicativi, niente pathos, niente coinvolgimento (perche' devo far fuori sti tre, a momenti manco so chi siano). Dopo neanche trenta minuti ho richiuso il gioco, lo riapriro' nel 2019 cercando di dargli un'altra chance. :asd:

Sara' un capolavoro di gameplay come molti dicono, e probabilmente hanno anche ragione ma non riesco ad andare avanti in modo continuativo, tutto quello che faccio sembra del tutto superfluo, questo gioco mostra perfettamente cosa NON si deve fare in un open world. E mi sento parzialmente in colpa per questo giudizio perche' ho sempre adorato e giocato quasi tutti i MGS.

The Witcher
20-05-2018, 09:11
Ok

Ma ripeto la remaster di 3 capitoli è uscita su 360 dove il 4 uscito 3 anni prima non c'era, e nemmeno il primo in versione originale (che chiaramente ad oggi non hanno voluto rifare), eppure su PC non si è vista nemmeno quella come per silent hill.

Bene, cominciamo.

Ecco perché non si fanno le remastered su ps4/xbox one ma cominciamo dall'inizio con ps3.

Quando kojima creò metal gear solid 4, scrisse un poema per quanto riguarda dialoghi e cutscene (solo le cutscene durano 15 ore). Tutti questi dialoghi, avevano un costo enorme in termini di spazio e si dovette raggiungere a compromessi già su ps3.
La risoluzione venne portata da 1280x720 a 1024x768, ovvero a una risoluzione sub-hd, applicando successivamente un filtro AA 4x. Questo per evitare di dover utilizzare un secondo blu-ray. Se a livello tecnico, ps3 non aveva difficoltà a gestire l'engine del 4 capitolo (ricordo che il 5 gira in hd ed è stato considerato un miracolo fallo girare su ps3/xbox 360), perché si sfruttasse la risoluzione hd bisognava considerare la possibilità di usare 2 blu-ray che a livello di mareketing.
Ora, avete idea quanti dvd sono su xbox 360 2 blu-ray? Questo è il motivo per cui non è stato fatto su xbox 360. La collection dei metal gear solid su xbx 360/ps3 non comprendeva il primo, per una questione di marketing.
Se mettevano il primo, il secondo e il terzo, automaticamente un qualunque videogiocatore si sarebbe domandato "e il quarto?" (ovvio che konami non poteva farlo).
Il limite è del blu-ray, ma è limitato il formato sony, solamente perché ti chiami hideo kojima e hai una idea un po particolare di mgs4.

Tra l'altre cose non era nemmeno contento di mgs4:

https://www.eurogamer.it/articles/2011-11-25-kojima-deluso-da-metal-gear-solid-4

Naughty dog con the last of us remastered ha avuto problemi a far stare tutto quanto su un blu-ray di ps4, e quel videogioco non ha una quantità di audio che ha mgs4.

Si può fare la remastered del primo, del secondo, del terzo e di peace walker, ma poi come fai con il quarto?

Già che siamo nel thread di mgs v, aggiungo questo. Il motivo per cui è nato il fox engine, è proprio per merito, o per colpa, di metal gear solid 4. Mgs 4 doveva essere inizialmente open-world.

https://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-4-doveva-essere-il-primo-capitolo-open-world-della-saga-219885.html

andry18
20-05-2018, 09:26
Io non ho capito cosa c'entri, ormai ci sono giochi di 60gb

The Witcher
20-05-2018, 09:31
se metti un gioco su 2 blu-ray, ammazzi il formato perché dimostri che poi così grande allora non è se devi usare un secondo blu-ray.
ps4 usa il blu-ray e sony vive solo di console ( per il momento).
Se konami uccide il blu-ray, ci dovrà essere di nuovo una lotta di formati e sony non è economicamente pronta a sostenere una cosa del genere.

andry18
20-05-2018, 09:39
I giochi attuali di 60-70 gb quindi me li sono immaginati? Il problema era presente ai tempi, ma ormai non più

The Witcher
20-05-2018, 09:41
è ancora attuale.
Ho già detto che naughty dog ha avuto non pochi problemi a farci stare the last of us remastered su blu-ray di ps4.

In ogni caso, io la spiegazione l'ho data.

Buona giornata puzzosa :)

29Leonardo
20-05-2018, 09:53
Un motivo potrebbe essere che semplicemente silent hill 1/mgs1 stanno già sul psn e devi ricacciare i soldi, anche all'epoca della ps2 sony e company vivevano di dvd eppure giochi su piu dvd esistevano quindi non è quello sicuramente il problema.

Mgs1 comunque c'era nella legacy collection di mgs che comprendeva tutti gli episodi (pure quelli usciti nel'anteguerra per la msx) fino al 4.

The Witcher
20-05-2018, 10:04
sì' ma la legacy edition non c'è per xbox 360.
In ogni caso non regge la tua ipotesi.
Shadow of the colossus è stato rimasterizzato e c'è sia su ps2 che ps3.

29Leonardo
20-05-2018, 10:37
sì' ma la legacy edition non c'è per xbox 360.
In ogni caso non regge la tua ipotesi.
Shadow of the colossus è stato rimasterizzato e c'è sia su ps2 che ps3.

Che c'entra scusa? Non fa parte di una saga.

The Witcher
20-05-2018, 10:43
edit

Parliamo di rimasterizzazioni. Non è importante se non fa parte di una saga.

X360X
20-05-2018, 10:43
Non ha senso non rilasciare il primo per 360 perché se metti 2-3-PW va bene che manca il 4 ma se metti anche il primo no, quale strana logica avrebbe? Ok che con konami non si sa mai :asd:

Come non spiega il perché la collection hd non sia uscita per PC (dove i blu-ray manco si usano), dove a conti fatti il primo come il 2 erano usciti... è una semplice scelta di snobbare la piattaforma come hanno fatto per i silent Hill (con tutto che la versione PC già c'era e a parte il primo sono usciti tutti su PC)

E nemmeno c'entra con il non fare la remaster del primo MGS come del primo SH, che potrebbero far uscire benissimo da soli e venderli come hanno fatto altri, non è che RE1 finché non hanno deciso per il 2 andava male anzi... Ma è un lavoro serio rifare i capitoli PS1 e secondo loro si vede che non vale la pena, anche ora che manco vendono la versione originale sullo store di PS4

29Leonardo
20-05-2018, 10:47
Downpur non c'è su pc, come dici tu probabilmente è solo voglia di snobbare una piattaforma (pc, xbox) a seconda di come gli girava in quel momento :D

The Witcher
20-05-2018, 11:03
Non ha senso non rilasciare il primo per 360 perché se metti 2-3-PW va bene che manca il 4 ma se metti anche il primo no, quale strana logica avrebbe? Ok che con konami non si sa mai :asd:

Come non spiega il perché la collection hd non sia uscita per PC (dove i blu-ray manco si usano), dove a conti fatti il primo come il 2 erano usciti... è una semplice scelta di snobbare la piattaforma come hanno fatto per i silent Hill (con tutto che la versione PC già c'era e a parte il primo sono usciti tutti su PC)

E nemmeno c'entra con il non fare la remaster del primo MGS come del primo SH, che potrebbero far uscire benissimo da soli e venderli come hanno fatto altri, non è che RE1 finché non hanno deciso per il 2 andava male anzi... Ma è un lavoro serio rifare i capitoli PS1 e secondo loro si vede che non vale la pena, anche ora che manco vendono la versione originale sullo store di PS4

è marketing. nella collection c'è mgs2, mgs3 e pw, ti domandi perché non hanno messo il primo. Ma se nella collection c'era il primo, il secondo e il terzo, ti domandavi dov'era il quarto che NON possono mettere su xbox 360.

E per l'ultima volta, sto parlando di metal gear solid NON di silent hill. Non c'è un solo silent hill che ha problemi tecnici. Lì è stata una scelta di konami non metterli su pc/xbox.

X360X
20-05-2018, 11:10
Downpur non c'è su pc, come dici tu probabilmente è solo voglia di snobbare una piattaforma (pc, xbox) a seconda di come gli girava in quel momento :D

konami in ogni caso è diventata pessima da anni.

ha ammollato due silent hill a terzi che li hanno fatti alla bene in meglio anni luce dai primi...ha fatto uscire sia downpour che la SH Collection con problemi tecnici, dopo che hanno anche perso il codice finale di silent hill 2 :asd: con la storia di MGSV, il grande ritorno di Silent Hill e l'addio di Kojima quasi hanno fatto tenerezza.

Poi su PC facevano ridere già da prima a dirla tutta, tra lato tecnico problematico e essersi scordati a riprese la piattaforma

è marketing. nella collection c'è mgs2, mgs3 e pw, ti domandi perché non hanno messo il primo. Ma se nella collection c'era il primo, il secondo e il terzo, ti domandavi dov'era il quarto che NON possono mettere su xbox 360.

E per l'ultima volta, sto parlando di metal gear solid NON di silent hill. Non c'è un solo silent hill che ha problemi tecnici. Lì è stata una scelta di konami non metterli su pc/xbox.

veramente se lo sono chiesto 3 anni prima perché non usciva il 4 anche per 360, poi se vuoi convincerti di una tua idea ok, anche che su PC al contrario della 360 non sia uscita all'epoca perché mancava il 4...cioè se la usassero loro come scusa lo riterrei un rampicamento sugli specchi di quelli clamorosi.
poi che con silent hill non abbiano avuto alcun problema è falso quindi su quello c'è poco da dire

The Witcher
20-05-2018, 11:18
io quello che dovevo dire l'ho detta.
buona giornata. :)

X360X
20-05-2018, 11:24
poi per completezza konami potrebbe sistemare il primo MGS versione PC, solo per farlo andare se non voglio spendere per il remaster...darci la remaster di 2/3/PW che hanno fatto per 360 e PS3 e hanno voluto negarci, e addirittura far uscire pure il 4 se gli va di fare un porting, in svariati DVD come fatto da rockstar con GTAV o con un DVD fittizio e il resto da scaricare come fatto da altri.
se non vendere direttamente tutto in digitale visto che siamo nel 2018 e lo fanno anche altri.
Bluray e PC non hanno nulla a che fare, non si sono mai usati, non può essere una spiegazione.

Eppure non esce niente lo stesso per PC e ormai credo dobbiamo farcene una ragione. Una remaster del primo poi resta proprio un sogno mi sa

The Witcher
20-05-2018, 11:37
allora.

Questo è il motivo per cui la lgacy edition non esce su xbox 360.

https://www.eurogamer.it/articles/2013-05-02-news-videogiochi-metal-gear-solid-the-legacy-collection-non-uscira-su-xbox-360-a-causa-di-mgs4

riguardo la risoluzione di mgs4, incredibile ma vero, c'è su wikipedia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_4:_Guns_of_the_Patriots

Sviluppo

Presentato al pubblico per la prima volta in video all'E3 2005 di Los Angeles, è stato commercializzato a partire dal 12 giugno 2008.

Usando il motto "No Place To Hide" ("Nessun posto per nascondersi") ed il tema di "Senses", il gioco è prodotto da Kenichiro Imaizumi, con il creatore della serie Hideo Kojima co-direttore del gioco insieme a Shuyo Murata; compositori musicali sono Harry Gregson-Williams e Nobuko Toda, mentre il designer dei personaggi è Yoji Shinkawa.

A livello tecnico, Metal Gear Solid 4, ha completamente stravolto l'opinione videoludica dell'epoca: Hideo Kojima stesso ha affermato che il gioco era implementato su un Blu-ray Disc dual layer da 50 gigabyte; aggiungendo inoltre che tutto quello spazio non sarebbe stato sufficiente a contenere il gioco e per questo il team di sviluppo di Kojima Productions ha dovuto ricorrere ad avanzati metodi di compressione dei contenuti.[4]

Anche a causa di questo la risoluzione nativa di Metal Gear Solid 4 è stata scalata ad un formato piuttosto insolito: 1024x768 pixel con aspect ratio a 4:3, rispetto allo standard alta definizione 1280x720 pixel - 16:9. Nonostante l'ottimo motore grafico del gioco di per sé mascherava questa particolarità, per rimediare, il team di sviluppo ha comunque pensato bene di includere un particolare sistema di antialiasing, noto col nome di temporal anti-aliasing settato a 2x; questo sistema è in grado di garantire gli stessi effetti di un MSAA 4x, ma di richiedere solo la metà delle risorse necessarie per funzionare.

Dopo essere stata annunciata l'11 luglio 2012, una patch per il gioco, è stata distribuita il 6 agosto dello stesso anno per includere 34 trofei collezionabili. Oltre a questo la patch ha anche rimediato ai caricamenti di 110-120 secondi che si ponevano tra un capitolo e l'altro del gioco.

X360X
20-05-2018, 12:34
Eh ma che ci importa del fatto che non c'era mgs4 su 360 ad oggi?

Su PC non c'è problema a farli uscire tutti, come potevano farci uscire almeno la collection hd all'epoca, così come possono fare la remaster del primo se vogliono (quella sempre e ovunque avrebbero potuto farla).
Non glielo impedisce di certo un formato che su PC non possono usare a prescindere :asd: anzi su PC la cosa più conveniente (per loro) è rilasciarli tutti divisi a botte di 15€ l'uno in digitale, come fatto da altri altri, la versione fisica è richiesta giusto dai collezionisti.
Ma anche su console ormai non sarebbe strano farlo.

The Witcher
20-05-2018, 12:43
tu mi hai chiesto per xbox 360, non per pc. :cry:

Negli anni in cui è uscito mgs 4, le connessioni (parlo all'estero, perchè qua... :asd: ) non erano quelle di oggi. In ogni caso, se lo fai uscire per pc, poi devi farlo uscire su console (ps4/xbox one) e lì c'è il limite del blu-ray.

Penso che una qualunque remastered di mgs verrà fatta su una eventuale ps5/xbox two, sopratutto quando il blu-ray sarà abbastanza capiente da ospitare mgs4 senza problemi.

Therinai
20-05-2018, 15:21
The Witcher mi aspettavo qualcosa di più fantastico :asd:
La questione blu ray / dvd non ha molto senso per il semplice motivo che basta un remaster di mgs1, mica konami è costetta a fare per forza una collection di remaster.
Tra l'altro ora mi viene in mente un esempio pratico: konami a settembre commercializzerà un remaster multipiatta per zone of the enders. In passato aveva fatto una collection ps3 per i vari zoe, ora ripropone il singolo titolo.
Insomma fanno come gli pare, e chi lo sa, considerata l'importanza del titolo probabilmente MGS1 se lo tengono come jolly per quando avranno finito le cartucce. E lo stesso discorso può valere per silent hill 1.

Therinai
20-05-2018, 15:27
Io sto esattamente come te, ieri ho provato un'altra volta a farlo partire dopo piu' di un anno: notte fonda (intendo in-game), e a a tal proposito maledetto HDR che in notturna non ti fa capire una mazza se vai in un posto riparato e poi esci fuori, lo schermo diventa praticamente nero e l'eye adaptation e' troppo lenta, stile Far Cry 2. Ero in qualche luogo sperduto sulla mappa. Stordisco un paio di guardie, mando mortai e mitragliatori fissi alla mother base. C'e' un altro segnalino sulla mappa, lo raggiungo e becco una guardia di quelle "paranormali", cerco di prenderla a pugni, mi stordisce e scompare. :confused: Almeno ammazzami! Noia. Seleziono una missione, chiamo il cavallo, raggiungo il segnalino dall'altra parte della mappa. Scopo della missione: far fuori tre generali russi posizionati chissa' dove. Niente video esplicativi, niente pathos, niente coinvolgimento (perche' devo far fuori sti tre, a momenti manco so chi siano). Dopo neanche trenta minuti ho richiuso il gioco, lo riapriro' nel 2019 cercando di dargli un'altra chance. :asd:

Sara' un capolavoro di gameplay come molti dicono, e probabilmente hanno anche ragione ma non riesco ad andare avanti in modo continuativo, tutto quello che faccio sembra del tutto superfluo, questo gioco mostra perfettamente cosa NON si deve fare in un open world. E mi sento parzialmente in colpa per questo giudizio perche' ho sempre adorato e giocato quasi tutti i MGS.

Guarda a forza di parlarne mi è venuta voglia anche a me di reinstallare The Phantom Pain... non so mi sembra veramente un peccato non finirlo neanche una volta per colpa delle missioni noiose. Non ricordo se c'è la possibilità di selezionare il livello di difficoltà, nel caso lo imposto su noob mode e al diavolo la dignità, ma almeno una volta lo devo finire.

X360X
20-05-2018, 15:37
tu mi hai chiesto per xbox 360, non per pc. :cry:

Negli anni in cui è uscito mgs 4, le connessioni (parlo all'estero, perchè qua... :asd: ) non erano quelle di oggi. In ogni caso, se lo fai uscire per pc, poi devi farlo uscire su console (ps4/xbox one) e lì c'è il limite del blu-ray.

Penso che una qualunque remastered di mgs verrà fatta su una eventuale ps5/xbox two, sopratutto quando il blu-ray sarà abbastanza capiente da ospitare mgs4 senza problemi.

No su 360 dicevo che il primo potevano rilasciarlo anche senza fare una remaster se avessero voluto. Lo buttavi sullo store in digitale come ce lo hanno buttato per PS4.

Quando le cose si vogliono fare si fanno, ma il loro reparto marketing la pensa come la pensa quindi...

Che poi i blu-ray sono seriamente piccoli ad oggi, tanto che l'audio HD italiano non c'è quasi mai, solo quello inglese. E Sony non usa più ps4 per portare avanti i blu-ray tanto da non metterci manco un lettore 4K sulla pro (oltre a non mettercene uno di qualità, pare sia inferiore a PS3), mentre la concorrenza lo ha fatto eccome con One X. A detta loro tanto non frega niente a nessuno.
Se esce un gioco in due dischi io dubito ci sia il tracollo del formato per quello, poi...

The Witcher
20-05-2018, 15:49
allora pregherò che escano le remastered :D

The Witcher
20-05-2018, 16:14
Come riportato da Metalgearinformer, la saga di Metal Gear è riuscita a superare le 53.8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, confermandosi una delle serie di maggior successo della storia dei videogiochi.

Considerando che fino a marzo 2017 le copie totali vendute ammontavano a 51.3 milioni, possiamo dedurre che negli ultimi 12 mesi la saga di Metal Gear è riuscita a piazzare altre 2.5 milioni di copie in tutto il mondo, vedendo crescere ulteriormente la sua fanbase. Dopo il debutto di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, però, va ricordato che Hideo Kojima e Konami hanno divorziato, lasciando il futuro della serie nelle sole mani del publisher.

L'ultima iterazione del franchise è stata Metal Gear Survive, il primo gioco della serie sviluppato senza il minimo coinvolgimento di Kojima: ad oggi non conosciamo ancora i dati di vendita registrati da questo spin-off, ed è difficile dire quanto abbiano contribuito nelle ultime 2.5 milioni di unità piazzate dopo marzo 2017.

Quale sarà il futuro della saga, a questo punto, dovendo fare a meno del contributo del suo autore? Restando in tema, ricordiamo che Hideo Kojima si trova attualmente impegnato nello sviluppo di Death Stranding, titolo di cui conosceremo nuovi dettagli durante la PlayStation Conference dell'E3 2018.

link

https://www.everyeye.it/notizie/la-serie-metal-gear-superato-53-8-milioni-copie-vendute-330904.html

The Witcher
06-09-2018, 09:54
sono passati 20 anni (https://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-sequenza-introduttiva-ricreata-con-unreal-engine-4-in-4k-fan-remake-342633.html)

Gnaffer
06-09-2018, 12:35
sono passati 20 anni (https://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-sequenza-introduttiva-ricreata-con-unreal-engine-4-in-4k-fan-remake-342633.html)Minchi*.. i brividi a guardarlo sono indescrivibili:sofico:

Therinai
06-09-2018, 15:08
Considerato che Kojima è andato diventa plausibile credere in un remake di mgs.

Inviato dalla casa vacanze di Raccoon City

jam71
08-09-2018, 12:11
Minchi*.. i brividi a guardarlo sono indescrivibili:sofico:

Che tempi con la ps1 e 2,ho ancora le memori card con i salvataggi dei vari metal gear,l'ultimo su pc mi ha deluso molto,l'ho disinstallato dopo un po' di missioni,troppo ripetitivo noioso e troppo facile,in oltre ho trovato la giocabilita' con mouse e tastiera abbastanza indecente,peccato metal gear non esiste piu' :cry:

andry18
08-09-2018, 13:48
Io con m+k mi ci sono trovato da dio

Life bringer
01-03-2019, 15:43
Buonsalve, ho preso in mano il gioco da poco e oltre ad essere una pippa mostruosa, ho un problema, come controller uso un joypad simil 360, ma quando faccio camminare il personaggio, due volte su 3 la telecamera invece di inquadrarlo alle spalle si sposta inquadrandolo di profilo e di conseguenza mi impedisce di vedere cosa ho davanti.
Ho provato a spulciare le opzioni ma non ho trovato nulla in merito, è una "feature" del gioco? Un bug? Oppure è il joypad che da i numeri?
Grazie

andry18
01-03-2019, 19:36
Direi la terza...

GoFoxes
05-03-2019, 08:48
Buonsalve, ho preso in mano il gioco da poco e oltre ad essere una pippa mostruosa, ho un problema, come controller uso un joypad simil 360, ma quando faccio camminare il personaggio, due volte su 3 la telecamera invece di inquadrarlo alle spalle si sposta inquadrandolo di profilo e di conseguenza mi impedisce di vedere cosa ho davanti.
Ho provato a spulciare le opzioni ma non ho trovato nulla in merito, è una "feature" del gioco? Un bug? Oppure è il joypad che da i numeri?
Grazie

Io ce l'ho su Xbox One, quindi non so su PC, però non mi succede, quindi credo sia un bug o un problema di driver col tuo pad.
Anche su PC di solito uso il pad, e ho sempre usato o quello X360 o quello X1, e mai avuto problemi di questo tipo (c'ho finito diversi giochi come Tomb Raider o Hitman Absolutio, fatto centinaia di ore a Elite e NMS, giocati Divinity OS, Wasteland 2, Torment Tides of Numenera, e anche diversi giochi che non supportavano il mouse, con Controller Companion)

A proposito di MGS V, sono indeciso, una volta finito SotTR se iniziare questo o Sniper Elite 4, giocando senza hud chiaramente.

Qualcuno c'ha provato? E' fattibile? Chiaramente mi son già fatto il prologo (che ho trovato assurdo, non in senso positivo, ma è il primo MGS che faccio, magari son tutti così) con l'hud attivo e una prima parte in Afghanistan, per prendere confidenza coi controlli, quindi li conosco.

Magari prima mi rifinisco Ground Zero senza hud.

Dreammaker21
20-06-2019, 11:42
Ho preso il gioco tramite HB ma devo dire che lo sto trovando noioso e confusionario :(



Molto cinematografico ma non così bello come mi aspettavo.

DJurassic
20-06-2019, 12:21
Ho preso il gioco tramite HB ma devo dire che lo sto trovando noioso e confusionario :(



Molto cinematografico ma non così bello come mi aspettavo.

E' stata la stessa mia impressione. L'ho mollato a metà perchè proprio non ce l'ho facevo a resistere. Se il genio di Kojima è MGS V allora poveri noi.

unkle
03-07-2019, 13:37
E' stata la stessa mia impressione. L'ho mollato a metà perchè proprio non ce l'ho facevo a resistere. Se il genio di Kojima è MGS V allora poveri noi.

Beh, se a te il gioco non piace non è che Kojima smette di essere un "genio" (fra virgolette). ;)

Io ci metto mano ogni tanto dato che si hanno infinite possibilità di svolgere le varie missioni, il gameplay è il top del top dello stealth, la regia delle cutscene, purtroppo poche (ma buone) è come sempre di altissima qualità, il gioco a me sembra molto valido, almeno nella prima parte, poi il delirio della seconda parte copia/incolla e finale senza finale... ; comunque non metto Kojima sul piedistallo, fotte sega se è un genio o meno, fatto sta che la serie MGS, piaccia o meno, è una delle serie più amate in ambito ludico, e come tutte le serie più amate ha anche la sua bella fetta di detrattori e o persone a cui semplicemente la serie (o il singolo gioco) non piace.

Robz99
13-07-2019, 10:01
Ciao a tutti, sono un neofita di MGS ed ho acquistato il quinto capitolo (the pantom pain + ground zeroes). Non riesco a capire una meccanica secondo me molto importante: quando si afferrano i nemici, si puó selezionare se interrogarli, metterli KO o ucciderli; da quello che ho letto peró, se li metto KO non si dovrebbero svegliare (a meno che ci sia una comunicazione radio o qualcuno li vada a soccorrere). Peró ho notato, almeno in Ground Zeroes, che certe volte si rialzano da soli, nonostante io li metta KO.
Come dovrebbe funzionare questa meccanica? Dopo diverse ore di gioco, non sono ancora riuscito a capire se é un problema di GZ o sbaglio qualcosa
Grazie in anticipo

*Shaft*
13-07-2019, 12:15
Il gioco come livello di gameplay è validissimo forse tra i migliori del genere, quello che ha causato il suo fallimento è stato tutta quella diatriba tra Konami e Kojima che ha generato fuori una storia di un non sense pazzesco.
L'ho mollato a suo tempo principalmente per questo motivo, ma all'inizio nelle prime ore mi aveva preso parecchio.

Robz99 da quello che ricordo se li metti KO rimangono storditi per un breve periodo ma non all'infinito, poi si riprendono. Quindi se impieghi troppo tempo durante una missione stealth corri il rischio di ritrovarteli svegli e allarmati.
Io col sistema fulton recuperavo solo coloro che avevano ottime skils, gli altri nemici li uccidevo sempre :D

Krusty
14-07-2019, 10:42
Se li metti KO a furia di mazzate si "stordiscono" per un po' di minuti (nei quali nel frattempo li puoi spostare di peso) ma poi si rialzano.
Se li costringi a sdraiarsi puntandogli l'arma da dietro non si rialzano più.
In entrambi i casi se un collega li vede perché capita di pattuglia li vicino li sveglia e magari dà l'allarme.

Io in Ground Zeroes ho steso tutti :D

Robz99
14-07-2019, 20:25
Oggi ho provato diverse cose reperite online, ad esempio come fare delle uccisioni senza che vengano però contate a fine partita. Se vengono lanciati da grandi altezze o pestati a sangue (quindi colpiti numerose volte, anche se atterrati) non vengono contate come uccisioni. A fine partita me ne segnava solo 20 su 40 che avevo fatto, per cui indagherò meglio.
Inoltre ho visto che la combo di tre colpi lo stende per molto, 30 minuti sembra, ed i timer si "freezano" se superi una distanza di 100 m dal nemico

Reference: https://www.youtube.com/watch?v=oCZzNJ6o-2A

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:15
Ragazzi ma Ground Zeroes è essenziale per la storia? è tipo un prologo? non so se comprarlo prima di iniziare TPP.

andry18
20-07-2019, 10:00
Ragazzi ma Ground Zeroes è essenziale per la storia? è tipo un prologo? non so se comprarlo prima di iniziare TPP.
Sì, è proprio il prologo. Prendilo, ormai costa due spicci

PichRedBlack88
20-07-2019, 10:03
Sì, è proprio il prologo. Prendilo, ormai costa due spicci

grazie mille per la risposta! ;) lo prenderò.

sertopica
09-08-2019, 18:51
Avete letto? Si tratta di un rumour ma...

http://boards.4channel.org/v/thread/473009330/metal-gear-solid-5-demon-edition-rumour

michael1one
11-08-2019, 19:08
Avete letto? Si tratta di un rumour ma...

http://boards.4channel.org/v/thread/473009330/metal-gear-solid-5-demon-edition-rumour

no, ma non so, mi lascia un po' perplesso..:stordita:

sertopica
12-08-2019, 16:21
Se fosse vero lo ricomprerei.

Aoe3
12-08-2019, 19:18
Ragazzi alcune domande sul gioco online (PS4) :)

Bisogna finire tutto o in parte il gioco per giocare con l'online?
Qualcuno sa com'è la situazione adesso dei server? Affollati o deserti? :mellow:

Anche se però mi interessa di più sapere se esiste la funzionalità per parlarsi in gruppo tra amici, del team...o bisogna appoggiarsi ad app/software esterni...?

grazie ancora! ^^

david-1
16-09-2019, 18:15
Qualcuno l'ha platinato? :sofico:

andry18
16-09-2019, 18:26
Io, perché?

david-1
16-09-2019, 18:52
Io, perché?

ti basta questo come risposta?
:eek: :eek: :eek:

:fagiano: :sofico:

andry18
16-09-2019, 21:14
Me la faccio bastare :asd:

Krusty
27-10-2019, 11:44
Mmm io è meglio che non ci provo, visto che dopo 73 ore sono alla prima missione in Africa.
Cosa dite sono lento?

Krusty
27-04-2020, 22:10
Finito :stordita:
Certo, ha poco di Metal Gear (per come siamo abituati a conoscerlo) ma tutto sommato é piacevole. Anche se, come ha detto qualcuno, la broda è stata allungata anche troppo.

Kojima comunque é riuscito a mettermelo nel didietro anche alla fine...
... Dopo 160 ore ho scoperto di aver giocato con un infermiere con un sasso in testa

ctony
22-02-2021, 16:51
So che sono passati anni, ma spero qualcuno mi possa rispondere.
Visto il prezzo bassissimo su steam, ho acquistato questo gioco per PC, installato senza problemi ma nonostante mi funzioni tastiera e mouse ho notato che gli aiuti su display sono per il controller e non per la tastiera. Ho provato a vedere di disabiltare il controller xbox senza risultato. Il bello è che non ho nessun controller collegato. Come si fa, ho girato e rigirato tutte le impostazioni senza venirne a capo. Boh

Ripper89
03-03-2021, 09:54
Finito :stordita:
Certo, ha poco di Metal Gear (per come siamo abituati a conoscerlo) ma tutto sommato é piacevole. Anche se, come ha detto qualcuno, la broda è stata allungata anche troppo.

Kojima comunque é riuscito a mettermelo nel didietro anche alla fine...
... Dopo 160 ore ho scoperto di aver giocato con un infermiere con un sasso in testa
Quindi per te non è il capolavoro che tutti dicono ?