View Full Version : Chiedo "previsioni" per quando acquistare PC nuovo
O_Blade_O
29-08-2015, 15:50
Salve,
Ho bisogno di un consiglio forse un pò "anomalo". Sto utilizzando il PC in firma che, ancora oggi, va alla grande anche con qualche gioco che ancora mi appassiona.
Anche se ci sono tantissimi titoli nuovi, spesso io aspetto qualche tempo per prenderli in offerta in vari modi, quindi per ora ancora non ho esigenze "strette".
Ad ogni modo, per Novembre dovrei avere liquidità extra e mi piacerebbe aquistare un nuovo sistema.
Tutte le periferiche mi vanno ancora alla grande, quindi si tratterebbe dell'hardware e basta. Vorrei fare uno Skylake - DDR4 16Gb - SSD programmi + HDD storage - Nvidia GPU
La domanda però non è cosa comprare, ma QUANDO. Novembre è un pò un periodo strano per fare acquisti, data l'incombenza del Natale e nuovo anno, e in più sono -assolutamente- non aggiornato su nuove uscite per quello che riguarda l'hardware.
Diciamo che vorrei fare tra Novembre 2015 e Gennaio 2016 massimo, c'è qualcosa da aspettare? Vale la pena la classica discesa dei prezzi del dopo feste?
Grazie dei consigli.
Il comparto grafico resterà immutato, verso novembre si dovrebbero abbassare i prezzi di skylake così da fare una configurazione aggiornata. Quale sarebbe il budget?
O_Blade_O
29-08-2015, 21:13
Il budget sarebbe alto, nel senso oltre i mille euro non c'è problema.
Chiaro non voglio una soluzione enthusiast, ma magari tutto quello che è "best buy" di fascia alta. i7 sicuro. Il resto da vedere, specie il comparto grafico devo fare una bella aggiornata.
DI SICURO non farò OverClock. Possibilmente raffreddato ad aria silenzioso, quindi anche un buon dissipatore.
celsius100
29-08-2015, 21:32
Ciao
se pensi di acquistare a Novembre il mio consiglio e di aspettare allora questi due mesi, vediamo coem va il mercato e poi torni qui x vedere cosa cè
farla ora se nn la comprerai subito nn servirebbe
O_Blade_O
30-08-2015, 03:08
Certo, indubbiamente.
Diciamo che il mio post aveva più l'intenzione di chiarire se c'era una qualche grossa novità sul mercato che valeva la pena di aspettare per vedere il da farsi.
Per dire ancora devono uscire molte soluzioni per Skylake come scheda madre... è abbastanza nuovo no?
Inoltre il mercato SSD spero sia maturo... Ho proprio intenzione di passare allo stato solido per quel che riguarda la memoria dei programmi.
VGA non sono al corrente del mercato, ecc.
Case? Esiste ancora qualcosa di sobrio e funzionale che costa poco? spero di si...
Insomma sono oltre 7 anni che non mi metto sul mercato Hardware credo che devo fare un refresh :sofico:
Dipende dal tuo budget e dalla risoluzione a cui giochi. Diciamo che già da adesso puoi scegliere case, alimentatore, ssd, hdd, vga e ram. Puoi invece aspettare che scendano i prezzi di skylake e delle mobo...
Guarda, giusto per darti un'idea,
SICURAMENTE scenderanno i prezzi di Skylake ed usciranno nuovi processori aumentando la scelta,
ma per il resto non ci sperare.
Questo è il mio topic, aperto il 16 Maggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715876
Per questioni economiche comprerò a metà settembre, ma da Maggio monitoro i prezzi di tanti componenti quotidianamente.
Posso dirti che dal 16 Maggio a questa mattina, il 90% dei componenti ha subito un AUMENTO di prezzo.
In particolar modo il processore e la scheda madre, componenti che viste le nuove uscite dovevano abbassarsi.
Quindi a Novembre troverai le skylake più basse, ma per il resto non ci fare affidamento..
O_Blade_O
30-08-2015, 22:21
Grazie delle risposte;
in effetti non penso che andrò oltre i 1920x1080 dato che il mio monitor è nativo in questa risoluzione, e non ho intenzione di cambiarlo dato che mi piace molto.
Il case cercherei qualcosa mid tower di aspetto sobrio ma funzionale, specie per le temperature: ho casa non climatizzata e d'estate si scalda l'ambiente. Vorrei lavorare bene su questo aspetto. Avete consigli su questo? Ad esempio, sono migliori i case che hanno la PSU in basso, e perchè?
Grazie. Alain sei stato molto gentile terrò sott'occhio il tuo thread.
celsius100
30-08-2015, 23:21
Avete consigli su questo? Ad esempio, sono migliori i case che hanno la PSU in basso, e perchè?
ora sono tutti inbasso, xke nn disturba il flusso di aria e occupa meno spazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.